annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da katers81 Visualizza il messaggio
    Consiglio a tutti di prepararsi esclusivamente per la prima prova,per tre motivi:
    1) Ci si presenterà,secondo le stime più ottimistiche, in 5-10 mila, e si passerà in 500,quindi 1:10 o 1:20 in proporzione, e rispetto a soli 5 anni fa è molto più facile,per tutti,accedere alle risorse on-line per prepararsi all'esame, dunque essendo la concorrenza serrata,meglio non sprecare energia per la seconda prova,che potrebbe non essere poi affrontata
    2) tra prima e seconda prova, tra rinvii et similia che hanno funestato i precedenti concorsi,passeranno 2-3 mesi, e in quel caso, si sarà in 500 a concorrere per 182 posti, con una proporzione certa di 1:3,e dunque più possibilità di passare,studiando a mente libera
    3) Visto che è da pochissimo tempo che l'agenzia del territorio è stata inglobata dall'agenzia delle entrate,non vi sono concorsi precedenti su cui basarsi per elaborare una banca dati di test adeguata per la seconda prova!
    Scusami, katers81, ma io non ho trovato nulla in merito ai recedenti concorsi banditi dall'Agenzia del Territorio. Potresti dirmi da quale link posso prendere queste informazioni? Saresti molto d'aiuto! Grazie mille.

Commenta

ciao, volevo sapere ma le donne nella domanda per gli obbighi di leva cosa devono scrivere? esentato o dispensato? grazie aspetto......., per continuare l'iscrizione

Commenta

Originariamente inviato da tati79 Visualizza il messaggio
        ciao, volevo sapere ma le donne nella domanda per gli obbighi di leva cosa devono scrivere? esentato o dispensato? grazie aspetto......., per continuare l'iscrizione
        io ho risposto esentato!
        ho cercato le definizioni ed in realtà esentato è un sinonimo di dispensato, ma dispensato è colui che aveva un obbligo dal quale appunto è dispensato, mentre esentato è colui che non ha nessun obbligo!

Commenta

Originariamente inviato da cristamato2509 Visualizza il messaggio
          Scusami, katers81, ma io non ho trovato nulla in merito ai recedenti concorsi banditi dall'Agenzia del Territorio. Potresti dirmi da quale link posso prendere queste informazioni? Saresti molto d'aiuto! Grazie mille.
          Troverai informazioni sui precedenti concorsi dell'agenzia delle entrate sul link seguente, ma dell'AdT non so nulla
          Agenzia delle Entrate - L'Agenzia - Bandi di concorso

Va inserito ESENTATO,non avendo le donne dovuto sostenere la visita militare,come invece accaduto ai nati maschi sino al 1986

Commenta

ciao io appena effettuato l'iscrizione e la mail è arrivata subito.

Commenta

grazie gentilissima, ...iscrizione fatta, ora inizia la parte dura, studiare!!!

Commenta

Originariamente inviato da stella_stellina Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,
                scusate la totale ignoranza, ma secondo voi nella prima prova oggettiva attitudinale saranno comprese domande di storia, geografia, letteratura, insomma di "cultura generale", oppure solo logica, comprensione testi, ragionamento critico, numerico, astratto .... ? Perchè ci sarebbe una notevole differenza!!!!!
                e definizioni, sinonimi, contrari?

Commenta

Ciao, a me come a garta81, almeno penso di interpretare la sua domanda, interessa sapere se è necessario licenziarsi o e possibile mettersi in aspettativa per effettuare il tirocinio. Grazie a chi sa darmi una risposta.
                  Originariamente inviato da katers81 Visualizza il messaggio
                  Dura 3 mesi per 36 ore settimanali su cinque giorni lavorativi,dunque l'orario potrebbe essere 8-14 tutti i giorni,con due rientri pomeridiani dalle 14e30-17e30. Non penso riusciresti a conciliare se lavori 40 ore a settimana

Commenta

Originariamente inviato da Giorgia10 Visualizza il messaggio
                    e definizioni, sinonimi, contrari?
                    No, nessuna domanda di cultura generale. Molto probabilmente domande di comprensione brani, tabelle, serie numeriche, forse analogie verbali e ragionamento spaziale

Commenta

Sono stato agli uffici dell'EdiSES che sono nella mia città e mi hanno detto che forse oggi distribuiranno il testo sulla prima prova.

Commenta

Sto operando...
                      X