annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Carola Visualizza il messaggio
    Scienza delle Costruzioni:
    Assegnato un tensore A ed una generica direzione di versore u, il "vettore v" associato prende il nome di:

a) autovalore;
    b) autovettore;
    c) autotensore.
    Autovettore

Commenta

Originariamente inviato da DJ_logic Visualizza il messaggio
      Si d'accordo con te Spin. Per me è già stata una bellissima esperienza la prima prova...e lo sarà anche la seconda, al di là del risultato. Sicuro!

https://www.youtube.com/watch?v=z3YMxM1_S48
      Concordo appieno [emoji106]
      E poi ora c'è un gruppo vero [emoji121]
      Grandiiiiiiii[emoji6]

Commenta

Assegnato un tensore A ed una generica direzione di versore u, il "vettore v" associato prende il nome di:

a) autovalore;
        b) autovettore;
        c) autotensore.
        Che io ricordi autovettore. Gli autovalori si ricavano dal det se non ricordo male e sono degli scalari.

Commenta

Che io ricordi autovettore. Gli autovalori si ricavano dal det se non ricordo male e sono degli scalari.
          Esatto l autovalore è uno scalare solitamente indicato con lambda

Commenta

a) autovalore;
            b) autovettore;
            c) autotensore.
            Eh? Cioè, si mangia?

Commenta

Oh yes
              Forse è più facile ricordarsi il problema agli autovalori per i modi di vibrare ;-)

Commenta

Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
                Eh? Cioè, si mangia?

hihihihi
                tanto sta roba non esce è troppo specifica della dinamica delle strutture e a meno che tu non abbia fatto ingegneria o un esame di geometria o meccanica razionale non possono pretendere che tu lo sappia ;-)

Commenta

Cicioloooo spin già fa la tua imitazione...senza averti mai sentito...mi ha fatto ridere..secondo me ci ha preso ahahahhaah

Commenta

Originariamente inviato da Katlyme Visualizza il messaggio
                    hihihihi
                    tanto sta roba non esce è troppo specifica della dinamica delle strutture e a meno che tu non abbia fatto ingegneria o un esame di geometria o meccanica razionale non possono pretendere che tu lo sappia ;-)
                    Anche lo pretendessero, il mio cervello presenterebbe istanza di autotutela

Commenta

Originariamente inviato da ciciolo Visualizza il messaggio
                      Anche lo pretendessero, il mio cervello presenterebbe istanza di autotutela
                      ahahahhahaha

io ho una domanda (prima di leggere ricordatevi che nessuna domanda è stupida! )
                      sto guardando il contenzioso triburario del Catasto mi citano una norma "R.D.L 2153/1938" R.D.L. sta per Regio Decreto suppongo...ma la L?

Commenta

Sto operando...
                      X