annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    L’Agenzia delle Entrate lancia la sua offensiva interna anti-corruzione. A tre giorni dalla presentazione del disegno di legge del governo sull’aumento delle pene, subito oggetto di critiche da parte della magistratura perché non prevede sconti per chi collabora con la giustizia, la direttrice Rossella Orlandi ha annunciato l’attivazione di una mail interna per raccogliere “in completa privacy e tutela” le denunce dei dipendenti.
    Corruzione, Agenzia Entrate a dipendenti: "Ecco mail per denunciare i colleghi" - Il Fatto Quotidiano

    Commenta


      Cosa è un' "area metropolitana"?
      a) una metropoli con più di 3.000.000 di abitanti;
      b) Unione dei Comuni previsti dalla L.n. 142/1990;
      c) Consorzio di più Comuni e/o Province per la gestione associata di uno o più servizi;
      d) Figura concepita dalla L.n. 142/1990 per l'amministrazione di aree altamente urbanizzate.

      Commenta


        L'imposizione di un "vincolo di inedificabilità" attraverso lo strumento del PRG dà al proprietario dell'immobile vincolato il diritto alla corresponsione di un indennizzo?
        a) Sì, sempre, perché i vincoli di inedificabilità hanno contenuto espropriativo;
        b) No perché i vincoli di inedificabilità non si protraggono a tempo indeterminato;
        c) Sì, perché i vincoli di inedificabilità sono sempre preordinati ad una futura espropriazione;
        d) No, perché il proprietario dell'immobile vincolato non viene privato del possesso del bene.

        Commenta


          Originariamente inviato da Carola Visualizza il messaggio
          Cosa è un' "area metropolitana"?
          a) una metropoli con più di 3.000.000 di abitanti;
          b) Unione dei Comuni previsti dalla L.n. 142/1990;
          c) Consorzio di più Comuni e/o Province per la gestione associata di uno o più servizi;
          d) Figura concepita dalla L.n. 142/1990 per l'amministrazione di aree altamente urbanizzate.
          Dico d) ma solo dopo averla verificata. Probabilmente l'avrei sbagliata.

          Commenta


            Originariamente inviato da Carola Visualizza il messaggio
            L'imposizione di un "vincolo di inedificabilità" attraverso lo strumento del PRG dà al proprietario dell'immobile vincolato il diritto alla corresponsione di un indennizzo?
            a) Sì, sempre, perché i vincoli di inedificabilità hanno contenuto espropriativo;
            b) No perché i vincoli di inedificabilità non si protraggono a tempo indeterminato;
            c) Sì, perché i vincoli di inedificabilità sono sempre preordinati ad una futura espropriazione;
            d) No, perché il proprietario dell'immobile vincolato non viene privato del possesso del bene.
            Dovrebbe essere b)

            Commenta


              Originariamente inviato da hypo Visualizza il messaggio
              Dovrebbe essere b)
              Penso anche io. La reiterazione dovrebbe prevedere indennizzo invece...?

              Commenta


                hypo, hai dato le risposte esatte!

                Commenta


                  anche io ho verificato il vincolo di inedificabilità in relazione alla Legge 42/1990!
                  per l'indennizzo ero pure in crisi. Era certo il NO, ma non trovavo in ciò che ho studiato la risposta al perché! poi ho letto la spiegazione e riletto QUANDO gli si conferisce indennizzo... lì ho capito!

                  Commenta


                    Quesito:
                    Nel 1998 l'Agenzia del Territorio fece un Concorso del quale ho il testo con le domande e che riguardo a Urbanistica e Estimo mi ha portato a dover correggere il tiro a causa della vetustità... va bè!
                    Però è certo che il testo faceva riferimento a materie di esame i più rispetto a questo, chiedeva anche elementi di Diritto Civile!!!
                    Secondo voi come mai questo cambio?
                    P.S. non chiedeva tributario!!

                    Commenta


                      Tributario Perchè ora è stata assorbita dall'agenzia delle entrate e presto le competenze saranno comuni...imposte accertamenti ecc...hanno già preso atto della fusione...pensavo questo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X