annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
    Lo sapevo che la stavi facendo
    (..do sta l'icona quaàààà ... )
    daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
      Maggiore efficienza e città “più intelligenti”. Vanno in questa direzione centinaia di progetti “smart” che stanno prendendo vita. Da sola Milano finora ne ha promossi 70, per un valore complessivo di oltre 200 milioni di euro di investimenti. Questo le ha permesso in soli tre anni di scalare la classifica dell'indice ICityrate (che mette a confronto 106 capoluoghi di provincia in base a 70 indicatori), passando dal 5° al primo posto nel 2014.Più in generale, il mercato mondiale delle tecnologie intelligenti potrebbe triplicare il proprio valore nei prossimi nove anni. A dirlo è un report diffuso dalla società di consulenza americana Navigant Research, che vede gli investimenti in tecnologie collegate alle smart city in netta crescita, tanto da toccare quota 174,4 miliardi di dollari nel 2023. Anche se la crescita più sostanziosa si concentrerà in Asia, la corsa italiana a rendere sempre più smart le nostre città darà il suo contributo: i progetti avviati sul territorio dimostrano che le tecnologie non mancano. Tra quelli messi a punto dall'Enea ce ne sono di incentrati sull'illuminazione pubblica, la mobilità sostenibile, la gestione energetica di edifici, il monitoraggio ambientale, l'Ict, la sicurezza e il ciclo dei rifiuti. Si va da City 2.0 in corso all'Aquila (progetto da 3,5 milioni di euro) a Res Novae per lo sviluppo di una piattaforma integrata per la distribuzione energetica, la gestione del traffico e il monitoraggio in tempo reale del centro urbano

fate una prova forza....:-)
      Le smart city:

a) Sono città Italiane
      b) Comprendono l'Aquila dove si sta monitorando la distribuzione energetica
      c) Sono, secondo Navigant research, giunte al tetto di 174,4 milioni nel 2023
      d) Sono progetti nati in Italia
      e) Nessuna delle precedenti

Commenta

....ragazzi ciao a tutti
        ...il forum ha preso un'accelerazione che.....non si sa a chi stare dietro

buono studio e simulazioni

Commenta

Si chiama Monithon (da “moni-toring” e “mara-thon”: maratona di monitoraggio) ed è la più grande iniziativa di monitoraggio dal basso finora realizzata in Italia. Nata da un’idea di alcuni giornalisti col pallino degli open data, è un formidabile strumento di controllo sociale e partecipazione democratica, che ha saputo accogliere in pieno la sfida impegnativa (a tratti impossibile) della trasparenza nella pubblica amministrazione, sensibilizzando cittadini e amministratori sul tema del diritto di accesso. Nello specifico l’attività di monitoraggio è effettuata sugli interventi finanziati coi fondi delle politiche di coesione (Fondi strutturali europei e Fondo nazionale per lo sviluppo e la coesione) del ciclo di programmazione 2007-2013, sulla base dei dati messi a disposizione dal Ministero per la Coesione Territoriale e pubblicati in formato open (quindi liberamente scaricabili e fruibili) sul portale informativo OpenCoesione. Questo interessante esperimento di rendicontazione sociale via web consente di esplorare i progetti finanziati attivi sull’intero territorio italiano, scaricando, o visualizzando tramite schede sintetiche e grafici interattivi, le informazioni inerenti ogni intervento: i soggetti attuatori e programmatori, il luogo, le tempistiche, l’andamento dei pagamenti e la dotazione finanziaria. Quello che qualunque cittadino può fare è leggere e interrogare i dati, che da semplici numeri e informazioni possono diventare il racconto di una storia, un report di monitoraggio sulla piattaforma interattiva diMonithon.it.

Commenta

Fatturato della Chemical Corp relativo a diverse sedi nel Mondo (in milioni di euro)

In quali sedi si è registrato un incremento percentuale (approssimato) del fatturato nel 2002, rispetto all'anno precedente, maggiore del 20%?
            • U.S.A. e Giappone
            • Francia e Argentina
            • U.S.A. e Argentina
            • Argentina e Giappone
            • Nessuna delle alternative proposte
            Niente al volo

Faccio USAe ci siamo discosta di 3 punti (mi viene anche dubbio che gli altri possano esser più vicini)
            Giappone discosta di 5 punti (mmmm la soluzione c'è ma non son convinta)
            Francia scartata
            Argentina quasi quasi a occhio mi fregava 20 contro 26

Scelgo
            Usa e Giappone

mi viene dubbio sono approsimate da 3 a 5 punti non sarà micha Nessuna?

Voi siete convinti perchè?

Usa incr. è 31 il 20% 28 approssimate tutto a 30?

Giappone incr. è 81 il 20% è 86? a cosa approssimo?

Commenta

Originariamente inviato da Arch.n Visualizza il messaggio
              Niente al volo

Faccio USAe ci siamo discosta di 3 punti (mi viene anche dubbio che gli altri possano esser più vicini)
              Giappone discosta di 5 punti (mmmm la soluzione c'è ma non son convinta)
              Francia scartata
              Argentina quasi quasi a occhio mi fregava 20 contro 26

Scelgo
              Usa e Giappone

mi viene dubbio sono approsimate da 3 a 5 punti non sarà micha Nessuna?

Voi siete convinti perchè?

Usa incr. è 31 il 20% 28 approssimate tutto a 30?

Giappone incr. è 81 il 20% è 86? a cosa approssimo?
              scusa non capisco il tuo dubbio
              si chiede quali paesi hanno avuto un incremento superiore al 20%, non quale sia il valore esatto dell'incremento

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Si chiama Monithon (da “moni-toring” e “mara-thon”: maratona di monitoraggio) ed è la più grande iniziativa di monitoraggio dal basso finora realizzata in Italia. Nata da un’idea di alcuni giornalisti col pallino degli open data, è un formidabile strumento di controllo sociale e partecipazione democratica, che ha saputo accogliere in pieno la sfida impegnativa (a tratti impossibile) della trasparenza nella pubblica amministrazione, sensibilizzando cittadini e amministratori sul tema del diritto di accesso. Nello specifico l’attività di monitoraggio è effettuata sugli interventi finanziati coi fondi delle politiche di coesione (Fondi strutturali europei e Fondo nazionale per lo sviluppo e la coesione) del ciclo di programmazione 2007-2013, sulla base dei dati messi a disposizione dal Ministero per la Coesione Territoriale e pubblicati in formato open (quindi liberamente scaricabili e fruibili) sul portale informativo OpenCoesione. Questo interessante esperimento di rendicontazione sociale via web consente di esplorare i progetti finanziati attivi sull’intero territorio italiano, scaricando, o visualizzando tramite schede sintetiche e grafici interattivi, le informazioni inerenti ogni intervento: i soggetti attuatori e programmatori, il luogo, le tempistiche, l’andamento dei pagamenti e la dotazione finanziaria. Quello che qualunque cittadino può fare è leggere e interrogare i dati, che da semplici numeri e informazioni possono diventare il racconto di una storia, un report di monitoraggio sulla piattaforma interattiva diMonithon.it.
                Il progetto Monithon, la più grande iniziativa di monitoraggio dal basso realizzata in Italia:

a) Consiste in una banca dati.
                b) Permette ai cittadini di accedere anche ad una serie di dati
                c) Sono coperti da diritto d'autore.
                d) Sono pubblicati sul portale Opencoesione.org
                e) Nessuna delle precedenti

Commenta

Originariamente inviato da leo_ Visualizza il messaggio
                  Spin ma che ha spolverato Rol?

...ho gli occhi di fuori dopo sta simulazione...non l'ho ancora corretta.
                  80' minuti abbondanti...ottimo
                  avevo panico in alcuni momenti ho respirato...era tutto più facile
                  2 omesse, avevo tempo ma non vedevo più ninte, dovevo fare pipì...

vi sìfarò sapere...

faccio pausa..andate piano e non mi mettete in mezzo ;P

Pierì fai la brava..

Ma lo so che scherzate, ci mancherebbe, (a mio marito poi glielo spiego che siete na banda de matti),
                  vi voglio bene pur'io
                  Ti ha dedicato una canzone di claudia mori e celentano....
                  ...questo prima della pipì...
                  poi dopo pierina invece ha tirato fuori....mo non mi ricordo cosa....sconvolgente!
                  Infine subito dopo Io e ROL ci siamo candidati ai verbali per la RIPAM
                  Tranquilla rilassati

Commenta

Fatturato della Chemical Corp relativo a diverse sedi nel Mondo (in milioni di euro)

112 154 143 174
                    365 292 431 512
                    146 178 189 203
                    89 103 100 126

In quali sedi si è registrato un incremento percentuale (approssimato) del fatturato nel 2002, rispetto all'anno precedente, maggiore del 20%?
                    • U.S.A. e Giappone
                    • Francia e Argentina
                    • U.S.A. e Argentina
                    • Argentina e Giappone
                    • Nessuna delle alternative proposte

io farei così veloce veloce......

calcolo le differenze.(arrotolate :-)

.......14,2 30
                    .....43,1 80
                    .....18,9 10
                    .....10,0 26

POI faccio X2....

Commenta

Ti ha dedicato una canzone di claudia mori e celentano....
                      ...questo prima della pipì...
                      poi dopo pierina invece ha tirato fuori....mo non mi ricordo cosa....sconvolgente!
                      Infine subito dopo Io e ROL ci siamo candidati ai verbali per la RIPAM
                      Tranquilla rilassati
                      Si si ho letto di rol e pure di pierina...sti brani vanno salvati tutti insieme e ce li leggiamo in bagno

Cmq
                      8 errori e 2 omesse
                      Sono soddisfatta!!! Davvero!
                      È tosta, meglio di ieri è andata e ho gestito l'ansia

Commenta

Sto operando...
                      X