Originariamente inviato da Spin
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggiousa e argentina, al volo
Commenta
-
Maggiore efficienza e città “più intelligenti”. Vanno in questa direzione centinaia di progetti “smart” che stanno prendendo vita. Da sola Milano finora ne ha promossi 70, per un valore complessivo di oltre 200 milioni di euro di investimenti. Questo le ha permesso in soli tre anni di scalare la classifica dell'indice ICityrate (che mette a confronto 106 capoluoghi di provincia in base a 70 indicatori), passando dal 5° al primo posto nel 2014.Più in generale, il mercato mondiale delle tecnologie intelligenti potrebbe triplicare il proprio valore nei prossimi nove anni. A dirlo è un report diffuso dalla società di consulenza americana Navigant Research, che vede gli investimenti in tecnologie collegate alle smart city in netta crescita, tanto da toccare quota 174,4 miliardi di dollari nel 2023. Anche se la crescita più sostanziosa si concentrerà in Asia, la corsa italiana a rendere sempre più smart le nostre città darà il suo contributo: i progetti avviati sul territorio dimostrano che le tecnologie non mancano. Tra quelli messi a punto dall'Enea ce ne sono di incentrati sull'illuminazione pubblica, la mobilità sostenibile, la gestione energetica di edifici, il monitoraggio ambientale, l'Ict, la sicurezza e il ciclo dei rifiuti. Si va da City 2.0 in corso all'Aquila (progetto da 3,5 milioni di euro) a Res Novae per lo sviluppo di una piattaforma integrata per la distribuzione energetica, la gestione del traffico e il monitoraggio in tempo reale del centro urbano
fate una prova forza....:-)
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggioinsidiosa perché il giappone è li li
Commenta
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioEcco...non proprio al volo
Commenta
-
Mi viene un dubbio, quando chiedono per esempio l'incremento massimo in valore assoluto tra il 2000 e il 2003, bisogna far riferimento solo al 2000 e al 2003 oppure all'intervallo 2000-2003???
Se non sbaglio in qualche quiz che ho fatto si faceva riferimento al 2000 e al 2003, in altri all'intervallo 2000-2003 anche se la domanda era posta allo stesso modo.....sto dicendo caxxate?????
Commenta
-
Originariamente inviato da car4 Visualizza il messaggioMi viene un dubbio, quando chiedono per esempio l'incremento massimo in valore assoluto tra il 2000 e il 2003, bisogna far riferimento solo al 2000 e al 2003 oppure all'intervallo 2000-2003???
Se non sbaglio in qualche quiz che ho fatto si faceva riferimento al 2000 e al 2003, in altri all'intervallo 2000-2003 anche se la domanda era posta allo stesso modo.....sto dicendo caxxate?????
Commenta
-
Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggioio il simone l'ho mollato
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioMaggiore efficienza e città “più intelligenti”. Vanno in questa direzione centinaia di progetti “smart” che stanno prendendo vita. Da sola Milano finora ne ha promossi 70, per un valore complessivo di oltre 200 milioni di euro di investimenti. Questo le ha permesso in soli tre anni di scalare la classifica dell'indice ICityrate (che mette a confronto 106 capoluoghi di provincia in base a 70 indicatori), passando dal 5° al primo posto nel 2014.Più in generale, il mercato mondiale delle tecnologie intelligenti potrebbe triplicare il proprio valore nei prossimi nove anni. A dirlo è un report diffuso dalla società di consulenza americana Navigant Research, che vede gli investimenti in tecnologie collegate alle smart city in netta crescita, tanto da toccare quota 174,4 miliardi di dollari nel 2023. Anche se la crescita più sostanziosa si concentrerà in Asia, la corsa italiana a rendere sempre più smart le nostre città darà il suo contributo: i progetti avviati sul territorio dimostrano che le tecnologie non mancano. Tra quelli messi a punto dall'Enea ce ne sono di incentrati sull'illuminazione pubblica, la mobilità sostenibile, la gestione energetica di edifici, il monitoraggio ambientale, l'Ict, la sicurezza e il ciclo dei rifiuti. Si va da City 2.0 in corso all'Aquila (progetto da 3,5 milioni di euro) a Res Novae per lo sviluppo di una piattaforma integrata per la distribuzione energetica, la gestione del traffico e il monitoraggio in tempo reale del centro urbano
fate una prova forza....:-)
Nella città di Milano:
a) Sono stati usati 70 indicatori per mettere a confronto 106 capoluoghi di provincia
b) 200 milioni sono stati investiti per 106 progetti
c) E passata dal quinto posto al primo, in pochissimi anni.
d) Ha promosso 70 progetti nel 2014
e) Nessuna delle precedenti
Commenta
Commenta