annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao, sono nuova, mi date un po' di dritte per favore?

Scusate, io sono nuova del forum, ho fatto il concorso l'anno scorso a Firenze ma non mi hanno ammessa al tirocinio (c'è stato chi ha preso più di me). Volevo chiedere a chi ha fatto il tirocinio in Lombardia, quanto fosse l'importo del rimborso netto mensile e poi, dato che ho fatto scienze politiche, dove mi devo preparare contabilità per saperla bene (anche ai fini dell'orale).Grazie e in bocca al lupo a tutti per gli orali!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Pollo82 Visualizza il messaggio
      Scusate, io sono nuova del forum, ho fatto il concorso l'anno scorso a Firenze ma non mi hanno ammessa al tirocinio (c'è stato chi ha preso più di me). Volevo chiedere a chi ha fatto il tirocinio in Lombardia, quanto fosse l'importo del rimborso netto mensile e poi, dato che ho fatto scienze politiche, dove mi devo preparare contabilità per saperla bene (anche ai fini dell'orale).Grazie e in bocca al lupo a tutti per gli orali!!!!!!
      Cara, 1209,50 euro (+buoni pasto) è la somma che percepisce un tirocinante AE.
      Quanto alla provenienza accademica, anche lo scrivente è laureato in scienze politiche.
      Da quella che è stata la mia esperienza "on the job", nessun problema per l'apprendistato. Diversa considerazione per la prova orale. Prendi un buon libro di ragioneria della scuola media superiore ed integralo con schemi, dispense e quanto puoi trovare per il bilancio. In bocca al lupo.
      PS: Sappi che è un percorso faticoso, ma non impossibile.
      A presto Lou

Commenta

Grazie Mille

Grazie mille, il fatto è che prima di preparare, anzi ripreparare, un concorso del genere (ed investire tempo e fatica), vorrei rendermi conto delle difficoltà oggettive! Comunque il sostegno morale di chi c'è passato è fondamentale..grazie ancora a presto. Claudia.

Commenta

Ciao a tutti,
          partecipo per la Lombardia, sarei interessato a sapere qual'è stata la distribuzione dei "non idonei" all'orale in Lombardia nel 2009 nel corso delle giornate d'esame.
          Mi spiego meglio, avete notato in particolare se i non idonei si sono concentrati maggiormente nei primi giorni o negli ultimi?
          Grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da skaby Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            partecipo per la Lombardia, sarei interessato a sapere qual'è stata la distribuzione dei "non idonei" all'orale in Lombardia nel 2009 nel corso delle giornate d'esame.
            Mi spiego meglio, avete notato in particolare se i non idonei si sono concentrati maggiormente nei primi giorni o negli ultimi?
            Grazie mille
            direi che si sono equidistribuiti, tranne l'ovvio picco nei primi 2 giorni...Ne dovevano bocciare un centinaio, e cosi' hanno fatto,dal primo all'ultimo giorno

Commenta

grazie,
              hai confermato il mio sospetto di un picco di non idonei nei primi giorni, purtroppo per me...
              saluti

Commenta

purtroppo per me...
                Perché purtroppo per te?

Commenta

..perchè credo, spero erroneamente, che procedano in ordine alfabetico, e il mio cognome in questo caso di certo non mi favorirebbe

Commenta

..perchè credo, spero erroneamente, che procedano in ordine alfabetico, e il mio cognome in questo caso di certo non mi favorirebbe
                    tranquillo, estraggono una lettera a caso. Quest'anno è uscita la D

Commenta

Per tirocinantemilano

Per favore potresti consigliarmi un buon testo per studiare contabilità aziendale. Alcuni pensano di studiare sul testo Ragioneria generale n.36 Simone. Tu che ne pensi? Potrebbe andare bene? Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X