annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Seiano Visualizza il messaggio
    E si vede che a Roma i tirocinanti erano più preparati. Basta con questa guerra fra poveri, quando avete presentato la domanda in Lombardia sapevate che all'orale ci sarebbero stati più concorrenti da eliminare, dato che il 40% in più su 400 è diverso dal 40% in più su 120. Ora tutti a piangersi addosso, ma come mai non avete fatto domando in Lazio, anche chi era meridionale? Perchè pensavate di avere maggiori possibilità al Nord, quindi ora non lamentatevi.

C'erano più concorrenti da "eliminare", come dici tu con estrema eleganza, ma c'erano anche più posti a concorso... Non è certo questo il discrimine!
    E' evidente che le commissioni non si sono comportate in maniera analoga in tutte le regioni, altrimenti il numero di idonei e non idonei sarebbe stato almeno paragonabile! E non in assoluto (è OVVIO che in Lombardia ce ne sono di più), ma in proporzione al numero degli esaminandi!
    A proposito, se hai concorso... come hai fatto a passare la seconda prova?

Commenta

Originariamente inviato da Latinoamericana Visualizza il messaggio
      C'erano più concorrenti da "eliminare", come dici tu con estrema eleganza, ma c'erano anche più posti a concorso... Non è certo questo il discrimine!
      E' evidente che le commissioni non si sono comportate in maniera analoga in tutte le regioni, altrimenti il numero di idonei e non idonei sarebbe stato almeno paragonabile! E non in assoluto (è OVVIO che in Lombardia ce ne sono di più), ma in proporzione al numero degli esaminandi!

Appunto perchè c'erano più posti, tutti si sono diretti in Lombardia, salvo poi a lamentarsi dell'esito degli orali. Tra l'altro, chi supera gli orali in Lazio deve avere oltre 26 per essere dentro, in Lombardia basta il 24. Io non ho partecipato, già lavoro.

Commenta

Originariamente inviato da Seiano Visualizza il messaggio
        Appunto perchè c'erano più posti, tutti si sono diretti in Lombardia, salvo poi a lamentarsi dell'esito degli orali. Tra l'altro, chi supera gli orali in Lazio deve avere oltre 26 per essere dentro, in Lombardia basta il 24. Io non ho partecipato, già lavoro.

Solitamente quando faccio delle affermazioni vuol dire che sono un pò informato dei fatti: sia direttamente che tramite fonti attendibili.
        A prescindere dalle motivazioni che hanno spinto ognuno a fare domanda in una regione piuttosto che in un'altra, ti dico soltanto che certamente nel Lazio la commissione agli orali è molto, ma molto, ma molto più ben disposta rispetto a quella Lombarda (che alterna bontà a seconda dei giorni, a seconda dei membri etc etc).
        Credo non ci sia nulla di male nell'evidenziare questa particolarità, non è cattiveria o altro, è una semplice constatazione.
        E se mi consenti l'attegiamento di una commissione per un esito di un orale è leggermente discriminante rispetto all'esito di uno scritto che è UGUALE PER TUTTI. Mi spiego?!?
        Non è assolutamente polemica.

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
          cari colleghi,
          questo concorso non cessa mai di stupire e tutte le cose che si dicono,me compreso,lasciano il tempo che trovano e sono smentite il giorno dopo.

Tra le innumerevoli cose dette, si stava ultimamente parlando di "lassismo" della commissione agli orali nel bocciare: ieri su 16 candidati n.4 N.I., il 25%.

Siamo a quota 76 N.I. e mancano un centinaio di candidati da esaminare.

Se le profezie da cassandra di un funzionario della D.R risulteranno confermate si prevede un inasprimento nell'ultima settimana!
          per gli assenti trattamento speciale!

Commenta

Ciao S., che si fa di bello ?
            I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
              Ciao S., che si fa di bello ?

Ciao!

Sono tornata in Lombardia dopo una parentesi vacanziera! Ora mi divido tra Cornaredo e Pisa... pare che la fase burocratica legata al dottorato ancora non si sia conclusa...
              Tu tutto bene a Medellin?

Commenta

Ci si vede tutti!!!! Ciao Latina!!!!
                gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio

Ciao National Gnegno!!!

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio

Sei al mare in Puglia?!?

Commenta

Ciao!

Sono tornata in Lombardia dopo una parentesi vacanziera! Ora mi divido tra Cornaredo e Pisa... pare che la fase burocratica legata al dottorato ancora non si sia conclusa...
                      Tu tutto bene a Medellin?
                      Certo, tutto bene.
                      Al momento sto preparando le valigie. Domani sarò a Città del Messico (MESSICO). Ho bisogno di ossigenarmi un pò.
                      Ci si rivede a Settembre, ti porterò un souvenir.

Ciao
                      I.Santacrocelover

Commenta

Sto operando...
                      X