annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gima72 Visualizza il messaggio
    A più di 40 giorni dalla mia non idoneità ed ad orali ormai quasi completati, spero di fare un commento sereno.
    Nulla da dire sull'assurdità della procedura concorsuale, si è già detto tutto.
    Partendo dall'inutile polemica innescata da alcuni di noi sul mutato atteggiamento della commissione rispetto ai primi giorni, penso che l'ordine di far fuori il "surplus" sia arrivato direttamente da Roma. Le ragioni? Economiche e politiche, come sempre! A quel punto la commissione ha semplicemente attuato il piano, i primi due giorni sono serviti a farci capire subito a cosa andavamo incontro (io sono capitato il secondo).
    Tutto qua, semplice e perfetto.
    Nonostante tutto, mentirei se dicessi che in Agenzia mi sono trovato male, anzi.... mi sono trovato benissimo, tant'è che il 17 ci riprovo.
    Un grosso augurio a tutti i ragazzi/e che sono passati.
    Ai non idonei come me, dico solo di non mollare mai.
    I non vincitori penso che col tempo entreranno.
    In bocca al lupo a coloro che devono sostenere ancora l'esame, in particolare ai miei tre, ormai, ex colleghi.
    Ciao.

"Ed io sol uno m'apparecchiava a sostener la guerra sì del cammino e sì de la pietate". Inf. 2,3-4

Si ma proprio a Roma, pochissimi non idonei!!!!!

Commenta

fatto!
      è andata bene...
      sono stata fortunata a pescare nei bussolotti della"fortuna"...
      Sono sollevata ma non felice,condivido le polemiche,la modalità assurda di qsto concorso e sono vicina a tutti quelli che sono stati "sfortunati"...fate ricorso,fate valere le vostre ragioni e fateci sapere se possiamo fare qualcosa...

Commenta

ieri c'è stato 1 assente ,1 non idoneo,
        per i voti vi posto quelli che ricordo
        30
        28
        28
        27,05
        27,05
        25,5
        24,4
        26
        28
        25,5

le mie domande;
        -differenza tra redditi di capitale e capital gains
        -vizi delle volontà
        -differeza tra normativa fiscale e civilistica

PS:W LA BERTOLLI ... MITICA!

Commenta

Originariamente inviato da tavira Visualizza il messaggio
          30
          28
          28
          27,05
          27,05
          25,5
          24,4
          26
          28
          25,5

le mie domande;
          -vizi delle volontà

Con queste domande devi aver preso 30!!!! Minimo!

Commenta

Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
            Con queste domande devi aver preso 30!!!! Minimo!
            No ...e scusa tanto...
            è andata cmq molto bene...e cmq se le domande sono semplici ci pensano loro ad interveniree a complicarle...

Commenta

le domande sono tutte uguali: hanno una risposta.
              basta averle studiate...il problema è che le domande che possono venir fuori sono tra le più varie...e se si deve studiare ogni singolo argomento con dovizia non basta un anno....ergo tutte sono difficili in questo concorso...

Commenta

30
                28
                28
                27,05
                27,05
                25,5
                24,4
                26
                28
                25,5

le mie domande;
                -vizi delle volontà

Chi ? acida e sgarbata.. speriamo che il direttore si decida a rimuoverla presto e la mandi...ad altro incarico, non a contatto con il pubblico perchè non ha il minimo tatto e sulla competenza..non ho elementi sufficienti per giudicare

Commenta

Non è assolutamente vero, le domande non sono tutte uguali, alcune sono complicate e la commissione con i suoi interventi li rende impossibili, altre sono di una semplicità estrema, che nonostante i lori interventi riesci a rispondere con tranquillità, sta nella fortuna di ciascuno di noi, estrarre quella giusta, quindi evitiamo di attaccare le persone che hanno estratto domande più semplici, sono state solo più fortunate di altre, il problema sta in chi ha fatto le domande, che non si è reso conto, o diciamo chiaramente, non se n'è fregato più di tanto di penalizzare chi avesse estratto domande complicate, rispetto a chi invece avesse estratto domande più semplici.
                  Ragazzi siamo alla fine non ci attacchiamo tra di noi cerchiamo di inserire solo informazioni utili al concorso, piuttosto se qualcuno ha i dati esatti aggiornate la graduatoria!!!!! Grazie

Commenta

Originariamente inviato da mario1980 Visualizza il messaggio
                    le domande sono tutte uguali: hanno una risposta.
                    basta averle studiate...il problema è che le domande che possono venir fuori sono tra le più varie...e se si deve studiare ogni singolo argomento con dovizia non basta un anno....ergo tutte sono difficili in questo concorso...
                    Ma che c............. dici!!!
                    Ci sono domande più semplici e più complicate.
                    Domande per cui bisogna studiare per sapere la nozione base e domande per cui bisogna studiare soltanto per approfondire i concetti, siamo cmq tutti laureati quindi un minimo di cultura l'abbiamo su certi argomenti, sia economici che giuridici.
                    Ergo la fortuna domina!

Commenta

No ...e scusa tanto...
                      è andata cmq molto bene...e cmq se le domande sono semplici ci pensano loro ad interveniree a complicarle...

Scusami tu, la mia affermazione è stata un pò cattivella.
                      Ti faccio i miei complimenti per aver superato l'orale.

Commenta

Sto operando...
                      X