annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Aiutino veloce per chi andra'

Cari ragazzi,
    innanzitutto grazie a chi ha speso parte del suo tempo per mettere a disposizione le domande estratte fino ad ora con spirito altruistico d'altri tempi.
    Io sono un fortunato dell'1luglio che scrive per la I volta per segnalare altre domande di contabilità che non ho ancora visto postate e che potrebbero servirvi.
    Anticipo che pur essendo di contabilità verranno approfondite dalla commissione con riferimenti all'iva.
    Le due domande sono: Importazioni scritture contabili
    ed Esportazioni scritture contabili.
    La risposta e' semplicissima pur essendo la domanda abbastanza "buia" per chi non ha studiato contabilità.
    Le registrazioni per l'importazione sono MERCI C/ACQUISTI IN DARE;IVA NS DEBITO IN DARE ; A DEBITI VS/FORNITORI ESTERI IN AVERE.
    Le registrazioni per l'esportazione sono CREDITI VS/CLIENTI ESTERI IN DARE A MERCI C/VENDITE IN AVERE.
    Per il resto a me hanno chiesto la disciplina dell'iva per le importazioni e le esportazioni sia internazionali che intracomunitarie.

Claudio di Salerno
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!!!!

Commenta

ma la c/ per cosa sta?E poi perchè l'iva è a debito invece che a credito?

Commenta

Che c'entra l'iva a debito per l'importazioni.

Al limite iva a credito se vuoi fare riferimento all'iva pagata in dogana. Non credi ?

Originariamente inviato da hmjlru@tin.it Visualizza il messaggio
        Cari ragazzi,
        innanzitutto grazie a chi ha speso parte del suo tempo per mettere a disposizione le domande estratte fino ad ora con spirito altruistico d'altri tempi.
        Io sono un fortunato dell'1luglio che scrive per la I volta per segnalare altre domande di contabilità che non ho ancora visto postate e che potrebbero servirvi.
        Anticipo che pur essendo di contabilità verranno approfondite dalla commissione con riferimenti all'iva.
        Le due domande sono: Importazioni scritture contabili
        ed Esportazioni scritture contabili.
        La risposta e' semplicissima pur essendo la domanda abbastanza "buia" per chi non ha studiato contabilità.
        Le registrazioni per l'importazione sono MERCI C/ACQUISTI IN DARE;IVA NS DEBITO IN DARE ; A DEBITI VS/FORNITORI ESTERI IN AVERE.
        Le registrazioni per l'esportazione sono CREDITI VS/CLIENTI ESTERI IN DARE A MERCI C/VENDITE IN AVERE.
        Per il resto a me hanno chiesto la disciplina dell'iva per le importazioni e le esportazioni sia internazionali che intracomunitarie.

Claudio di Salerno
        IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!!!!!!
        I.Santacrocelover

Commenta

ehm ehm...allora quale è la scrittura giusta?
          P.s. ecco perchè non ci ho capito ancora un tubo di contabilità...anke gli esperti dissentono

Commenta

Iva a credito in dare (invece di iva a debito)

Evidentemente il collega ha commesso una errore di battitura.

Vai tranquillo.

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
            ehm ehm...allora quale è la scrittura giusta?
            P.s. ecco perchè non ci ho capito ancora un tubo di contabilità...anke gli esperti dissentono
            I.Santacrocelover

Commenta

Grazie,ma più che altro voglio liberarmi da sto cavolo di sto concorso...come vada vada.Andrò a fare altro senza troppi rimpianti

Commenta

Originariamente inviato da robyca Visualizza il messaggio
                vedo, Wonder, che ora pure tu credi nel potere di influenza del forum... perfetto... chiedi alla commissione di massacrare tutti, se credi sia giusto... credi sia giusto? credi che un'ulteriore ingiustizia ripaghi ?
                cerchiamo di stare tranquilli... e di non gufare...
                No Robyca, mi hai frainteso, non credo all'influenza del forum, il mio "come volevasi dimostrare" si riferiva al fatto che me lo aspettavo dato che ritengo che stiano seguendo una logica ben studiata, prima volta al massacro ed ora no.E comunque basta, io non gufo, ma come lo devo ripetere, sono solo constatazioni, punto.

Commenta

Caro wonder ti quoto pienamente, solo che su questo forum i commenti non sono graditi, quindi è inutile fare polemica su cose inutili, infatti non rispondo più ai commenti e alle cattiverie scritte in precedenza, comunque robycat, hai sbagliato persona, non ci conosciamo e non abbiamo fatto il tirocinio assieme, questo te lo posso garantire.

Commenta

ma basta con sta storia di ingiustizia e disparità di trattamento..c'è gente che ancoa sta sudando per questo esame con alcuna di certezza di passarlo, data l'alea delle domande ed il rigore della commissione.
                    Come in tutti concorsi, dove si estraggono le domande, i primi sono penalizzati perchè non sanno che genere di domande verranno formulate. Tutto qui.
                    Per il resto le percentuali di non idenei è pressapoco costante. Nessuno ti regala niente nella vita. Amen

Commenta

L'importante è che si cominci a guadagnare perché qua sono quasi 3 mesi che lecchiamo la sarda...

Commenta

Sto operando...
                      X