annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da werner77 Visualizza il messaggio
    Hi guys!

Ho sostenuto l'esame ieri. Confermo una sola non idonea (mi spiace davvero) e il voto più basso 24,50.
    Commenti:
    - le domande uscite (che ho postato nell'altra discussione) non erano impossibili
    - STUDIATEVI BENISSIMO L'IMPOSTA DI REGISTRO
    - parlare, parlare, parlare (ma forse è stato già detto)

Colgo l'occasione per ringraziare, al termine di questa odissea, i miei mitici colleghi/e dell'ufficio di Chiari per tutto l'affetto che mi hanno dimostrato in questi sei mesi: non lo dimenticherò mai.

Un pensiero va ai tanti (troppi, purtroppo) che non ce l'hanno fatta, tra cui due persone che conosco molto bene.

Last, but absolutely not least, un grazie di cuore a questo forum e ai suoi utenti "costruttivi" (a buon intenditor...): i vostri consigli sono stati per me molto preziosi

In bocca al lupo per chi deve ancora sostenere l'esame!

SALUDOS
    ciao werner, complimenti x il tuo trenta ...... ci rivedremo presto..... goditi adesso le meritate vacanze.....

Commenta

nessuno mette in discussione la preparazione dei colleghi, che credo a distanza di 1 mese e mezzo si sia potuta sl accrescere!!
      ritengo tuttavia che ognuno sia portavoce della propria esperienza e possa liberamente esprimerla!
      la solidarietà va portata a 360 °, non dimenticandoci, come spesso accade, che se tu sai e vai avanti, è perchè hai ereditato da chi è venuto prima di te ql esperienza che in una sfida cm qst rappresenta un fattore strategico estremamente importante.
      Per questo oggi mi sento solidale in particolare con i primi, che ingiustamente sono stati penalizzati, e se siamo ancora in un Paese democratico, permettetemi di farlo senza polemiche.
      GRAZIE

Commenta

Appposto

Originariamente inviato da bruno81 Visualizza il messaggio
        ciao werner, complimenti x il tuo trenta ...... ci rivedremo presto..... goditi adesso le meritate vacanze.....
        Brunello ma com'è che tutti prendono più di te. Io pensavo che tu fossi il più preparato di tutti... appposto!!!

Commenta

Originariamente inviato da werner77 Visualizza il messaggio
          Sei degna delle parole che scrivi.
          Quando parlo di utenti "costruttivi" mi riferisco a persone che:
          2 fig., che tende a rendere positivo, a tradurre in pratica idee positive: critica costruttiva, atteggiamento c. |opposizione costruttiva, nel linguaggio politico, animata da spirito di collaborazione (definizione presa dal De Mauro)

That's all

tieniti pure la definizione scopiazzata dal De Mauro,ma non intendo entrare in polemica con te.
          grazie

Commenta

Originariamente inviato da stella.75 Visualizza il messaggio
            nessuno mette in discussione la preparazione dei colleghi, che credo a distanza di 1 mese e mezzo si sia potuta sl accrescere!!
            ritengo tuttavia che ognuno sia portavoce della propria esperienza e possa liberamente esprimerla!
            la solidarietà va portata a 360 °, non dimenticandoci, come spesso accade, che se tu sai e vai avanti, è perchè hai ereditato da chi è venuto prima di te ql esperienza che in una sfida cm qst rappresenta un fattore strategico estremamente importante.
            Per questo oggi mi sento solidale in particolare con i primi, che ingiustamente sono stati penalizzati, e se siamo ancora in un Paese democratico, permettetemi di farlo senza polemiche.
            GRAZIE

Nessuna polemica. Però scusami, ma pur rinnovando la solidarietà a quanti non passeranno vorrei sottolineare un paio di cose:

1)Di ingiustizie, e di storture, in questa procedura ve ne sono state molte.Non è una ingiustizia che qualcuno vada il 25 maggio e qualcuno il 16 luglio.Siccome non possono andare tutti insieme, si fa il sorteggio.L'importante è dare a tutti le stesse garanzie. E' stata, invece, una ingiustizia quanto capitato in molti uffici, dove alcuni sono stati sommersi dalle pratiche mentre altri sono stati lasciati liberi di studiare in pace anche in orario d'ufficio. Io ne ho visti più di uno, ma non mi sono mai sognato di augurare loro di non passare l'orale o di prendere un voto basso.Questa, come dice Romasco, è una indecenza.

2)In questo concorso, la fortuna è l'elemento preponderante.Conta (purtroppo) più della preparazione e di quelli che chiami "fattori strategici". Anche l'ultimo giorno si rischierà di pescare qualche domanda assurda e di andare a casa.E la vera ingiustizia è questa.

3)Chi ha preso 24 non è stato segato. Può ancora farcela, o essere ripescato per effetto delle rinunce.Io prima di fasciarmi la testa vorrei almeno assicurarmi di essermela rotta.

Commenta

Equità

Credo,ma è un mio punto di vista, che su alcuni aspetti (non tutti) questo concorso sia equo.
              Concordo con chi dice che magari le persone interrogate alle fine hanno studiato di più, ma allo stesso tempo le persone che sono state chiamate nei primi giorni non hanno accumulato lo stress degli ultimi.
              Io, non per mia volontà, mi trovo quasi alla fine del gruppo e vi posso assicurare che in tanti anni di studio non ho mai avuto questa tensione.
              Il forum mi ha dato tanto ed io nel mio piccolo ho cercato di aiutare quando potevo gli altri ragazzi, magari anche con un semplice appunto.
              Trovo di cattivo gusto sperare nelle disgrazie altrui!
              Se vengo bocciato (anzi forse è meglio dire N.I.) lo devo a me e soprattutto alla sfortuna nella pesca.
              L'iniquità del concorso è solo nelle domande. La commissione dopo i primi 2gg ha cambiato rotta e adesso mantiene la sua buona media.
              Credo che possa bastare, vi ho annoiato fin troppo.

In bocca al lupo a tutti

Commenta

ciao bandecoro, rispetto la tua opinione, permettimi però di non condividere alcuni tuoi passaggi!
                non credo si stia gufando per nessuno.
                mi sn sl sentita di schierarmi dalla parte di chi cm me ha affrontato per primo gli esami.
                qnd dici che l'informazione non è un fattore strategico,a mio parere ti sbagli di grosso, se 6 un economista basta pensare al ruolo strategico giocato nel mercato dalle asimmetrie informative.
                è vero la domanda sfigata può sempre essere dietro l'angolo, ma oramai qst sn una % bassissima,per far finta di non vedere il vantaggio di cui si gode!!
                qnt all'anzia più volte menzionata da molti, ritengo che qst sia a dir poco indescrivibile qnd ti trovi ad affrontare in meno di un mese ql che alcuni dei tuoi colleghi hanno affrontato comodamente e tranquillamente durante le ore i tirocinio!!
                e qnd vedi le tue prospettive e false promesse sgretolarsi, allora credo che si possa pure toccare il fondo!!allora altro che anzia!!!
                ringrazio Dio se sn ancora in gioco!!!
                allora solidarietà a tutti e in particolare a chi come me ha condiviso quei momenti, ma ricordiamoci che essere costruttivi significa anche impedire che un'orrore del genere definibile cm "fantaconcorso" possa ripetersi!!!
                Ultima modifica di stella.75; 07-07-2009, 15:32.

Commenta

[ 6 un economista basta pensare al ruolo strategico giocato nel mercato dalle asimmetrie informativa.
                  è vero la domanda sfigata può sempre essere dietro l'angolo, ma oramai qst sn una % bassissima,per far finta di non vedere il vantaggio di cui si gode!!
                  qnt all'anzia più volte menzionata da molti, ritengo che qst sia a dir poco indescrivibile qnd ti trovi ad affrontare in meno di un mese ql che alcuni dei tuoi colleghi hanno affrontato comodamente e tranquillamente durante le ore i tirocinio!!
                  e qnd vedi le tue prospettive e false promesse sgretolarsi, allora credo che si possa pure toccare il fondo!!allora altro che anzia!!!

Scusami a parte che "ruolo strategico giocato nel mercato delle asimmetrie informativa" non significa un emerito tubo. Ruolo giocato da chi?, volevo sapere dove ti sei laureata? ANZIA? ANZIAAAAAAAAAAAAAA??? ANZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?

Io conosco solo la battaglia di ANZIO....Anzia chi è?

Commenta

[QUOTE=stella.75;331701]impedire che un'orrore del genereQUOTE]

Secondo me un orrore lo hai fatto tu nella frase su riportata! Hahaha!!
                    Clicco, dunque sono

Commenta

sei pregato di non fare leva su errori, che tutti possono fare durante la scrittura compreso tu!!!
                      qnd non offendere!
                      Errare humanum est!! o devo chiederti scusa per aver urtato la tua sensibilità di abile scrittore!!
                      e poi "ruolo strategico giocato nel mercato delle?????? asimmetrie informativa" non significa un emerito tubo.
                      è vero come l'hai scritto tu non significa un emerito tubo!
                      percui prima di sparare, 6 pregato di documentarti.
                      qnd No comment !!!
                      grazie
                      Ultima modifica di stella.75; 07-07-2009, 16:05.

Commenta

Sto operando...
                      X