annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Imprenditore agricolo professionale

Originariamente inviato da pokerissimo Visualizza il messaggio
    ciao athenais o romasco o qualcun altro potreste dirmi qualche cosa sull'imprenditore agricolo professionale. Non ho trovato nulla. Vi ringrazio
    ciao, qui credo ci possa essere tutto!!!!!
    File allegati

Commenta

Originariamente inviato da gigimont79
      Ciao ragazzi è 1 bel pò ke non scrivo...ed ho usufruito del sito solo come voyeur precedentemente all'esame....
      Volevo raccontarvi brevemente come mi è andata: sapevo tutte le dispense, tutto il Tesauro, almeno 6-700 pagg di civile e commerciale, una quantità incredibile di argomenti di contabilità e bilancio......e questa magnifica prova mi riserva tal domanda: IVA:QUANDO RILEVANO I CONTRIBUTI...........mah....l'unico posto dove ho trovato qcs sui contributi è il Memento fiscale...10 righe su 3000 pagine ed ai fini IRES....
      ....morale della favola...ho preso 24...ma giusto xkè nn sono andato nel panico e ho beccato 2a e 3a domanda accessibili e sul tirocinio gli ho spiegato tutto financo cos'è il ricavo puntuale...mentre all'uscita dei voti si assisteva alla usuale moltiplicazione dei pani e dei pesci.....26 a gente ke ha farfugliato su 2 domande su 3...non so se rientrerò tra i vincitori...credo ke al max starò fuori di poki posti...quindi nn è 1 prblema di assunzione...ma di giustizia....
      ...quest'amministrazione mette nella stessa urna domande come la mia o il transfer pricing con quesiti tipo soggetti passivi ires o presupposti dell'IVA....capisco ke ci sia una percentuale di alea..ma non a tal punto...almeno la commissione dovrebbe tener conto della difficltà delle domande....fare 1 sorta di media ponderata....
      ...rispetto tantissimo ki è passato con le sue gambe...e anke ki ha i santi in paradiso...xkè il posto è tanto ambito....1 solo nn rispetto: quel tipo ke mi ha fatto 1 pseudo lezione sulla domanda su cui ho sbagliato lì in sala d'attesa....lì x lì sono stato fin troppo calmo...ma se ti ribecco in qualke ufficio secondo me kiederai il traferimento....capisco ke x 1 volta quando 1 brutto storto e sfigato può accanirsi su 1 figo intelligente e abbronzato l'occasione non se la fa sfuggire....ma ricorda ke la vendetta è 1 piatto ke va gustato freddo.....
      ...scusate lo sfogo......ciao a tutti...Gigi....
      scusa ma allora come si dovrebbe rispondere a questa domanda io non l'ho capita....

Commenta

Caro Gigi, io studio per quest'orale da settembre dell'anno scorso, sapevo tutto, dispense, manualone di tributario, due libri di civile e due di commerciale oltre a vari testi di ragioneria, alla fine di tributario, mi fanno una domanda pratica, così anche se alle altre due ho risposta bene, mi hanno dato 24, come te io me la sono cavata, loro erano partiti con l'idea di bocciarmi e mandare all'aria tutti i sacrifici di questi mesi, c'era gente quel giorno che non aveva studiato neanche la metà del programma, prima dell'esame ci siamo confrontati e non sapevano neanche le cose base,alla fine hanno preso 27, io sono avvelenatissima per come sono andate le cose, hanno ridotto un concorso a pura fortuna, che schifo, comunque adesso che hanno rallentato con le bocciature credo ci saranno parecchi idonei, io sto tenendo sotto controllo i risultati e ti dico non per scoraggiarti, ma i 24 saremo sicuramente fuori e anche di parecchio, non è vero quanto hai affermato tu, che entrarai o sarai fuori per poco, te lo dico perchè io sono già rassegnata a questa eventualità. Che vuoi nella vita ci vuole fortuna, purtroppo non tutti siamo nati con la camicia, ci vuole pazienza.....

Commenta

Originariamente inviato da gigimont79
          Ciao ragazzi è 1 bel pò ke non scrivo...ed ho usufruito del sito solo come voyeur precedentemente all'esame....
          Volevo raccontarvi brevemente come mi è andata: sapevo tutte le dispense, tutto il Tesauro, almeno 6-700 pagg di civile e commerciale, una quantità incredibile di argomenti di contabilità e bilancio......e questa magnifica prova mi riserva tal domanda: IVA:QUANDO RILEVANO I CONTRIBUTI...........mah....l'unico posto dove ho trovato qcs sui contributi è il Memento fiscale...10 righe su 3000 pagine ed ai fini IRES....
          ....morale della favola...ho preso 24...ma giusto xkè nn sono andato nel panico e ho beccato 2a e 3a domanda accessibili e sul tirocinio gli ho spiegato tutto financo cos'è il ricavo puntuale...mentre all'uscita dei voti si assisteva alla usuale moltiplicazione dei pani e dei pesci.....26 a gente ke ha farfugliato su 2 domande su 3...non so se rientrerò tra i vincitori...credo ke al max starò fuori di poki posti...quindi nn è 1 prblema di assunzione...ma di giustizia....
          ...quest'amministrazione mette nella stessa urna domande come la mia o il transfer pricing con quesiti tipo soggetti passivi ires o presupposti dell'IVA....capisco ke ci sia una percentuale di alea..ma non a tal punto...almeno la commissione dovrebbe tener conto della difficltà delle domande....fare 1 sorta di media ponderata....
          ...rispetto tantissimo ki è passato con le sue gambe...e anke ki ha i santi in paradiso...xkè il posto è tanto ambito....1 solo nn rispetto: quel tipo ke mi ha fatto 1 pseudo lezione sulla domanda su cui ho sbagliato lì in sala d'attesa....lì x lì sono stato fin troppo calmo...ma se ti ribecco in qualke ufficio secondo me kiederai il traferimento....capisco ke x 1 volta quando 1 brutto storto e sfigato può accanirsi su 1 figo intelligente e abbronzato l'occasione non se la fa sfuggire....ma ricorda ke la vendetta è 1 piatto ke va gustato freddo.....
          ...scusate lo sfogo......ciao a tutti...Gigi....
          scusa ma il figo, abbronzato, bello e intelligente chi è dei due?

Commenta

Grazie Ratman. Auguri per il 26,5. Lo firmerei col sangue! Non è che hai qualcosa sul metodo del patrimonio netto?

Commenta

Originariamente inviato da hans Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti....
              eccomi di ritorno in Nord Africa a riposare per qualche tempo!!!
              Mi raccomando, se vi dovessero chiedere come si inquadrano i redditi di fabbricati non individuati catastalmente non rispondete che si tratta di redditi diversi....anke se la manualistica e le nostre dispense la pensano diversamente...
              E' vero,eravamo una folta rappresentanza del forum con romasco incarnazione della signorilità, gnegno della gentilezza e poi il grande ratman....rosario siamo usciti pazzi ad individuarlo ma alla fine ce l'abbiam fatta....ciao ugo un abbraccio anke a te.
              A presto ragazzi e teniamo duro mi raccomando
              Complimenti davvero ad hans ed al simpatico ratman...mi fa piacere che sia andata bene ad entrambi.

Commenta

Scusa Hans e dove vanno inquadrati??

Commenta

Originariamente inviato da pokerissimo Visualizza il messaggio
                  Scusa Hans e dove vanno inquadrati??
                  Se ho capito bene, atteso che mi pare neanche l'esaminatore fosse poi cosi convinto, sarebbero proprio redditi di fabbricati come categoria a se stante (pare introdotti dalla legge istitutiva dell'imposta che ha preceduto l'ici)...Cmq non mi sono nemmeno attivato a sciogliere il dubbio perchè davvero esausto da tutto questo ultimo anno trascorso tra prove continue e pressioni da ogni lato...Fai una ricerca mirata magari...
                  Grazie filodiarianna...ci sentiamo presto!

Commenta

Grazie. e naturalmente augurui anche a te

Commenta

Comunque l'art. 67 tuir lett e) comprende tra i redditi diversi i redditi di natura fondiaria non determinabili catastalmente...alla lettera f) i redditi di beni immobili situati all'estero!! Chissà cosa avevano fumato gli esaminatori

Commenta

Sto operando...
                      X