annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    per questo cosa ? che non ho capito... per il rinvio degli esami di alcuni candidati ? ... non è che magari state facendo la caccia alle streghe ...?

caro helion ... tu proprio non me la conti giusta ... prima la battuta a zerokarma sulla discussione in toscana ... poi adesso ... su dicci...raccontaci un pò di te...
    che battuta ho fatto a zerokama?
    su paola raccontaci di te

Commenta

Originariamente inviato da helion Visualizza il messaggio
      che battuta ho fatto a zerokama?
      su paola raccontaci di te

... e sì !...decisamente non me la conti giusta...

ps...la battuta in questione è quella in cui le contesti di essersi sbagliata a riportare le vicende dell'esame e chiami ( gratuitamente ) in causa me dicendo forse lo sa paola 66 che è molto preparata...non c'entrava proprio nulla caro...
      nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio

ps...la battuta in questione è quella in cui le contesti di essersi sbagliata a riportare le vicende dell'esame e chiami ( gratuitamente ) in causa me dicendo forse lo sa paola 66 che è molto preparata...non c'entrava proprio nulla caro...
        beato chi ti capisce cara, se sei donna

Commenta

Originariamente inviato da vivanco Visualizza il messaggio
          Ci vorrebbe un esperto del livello Romaschiano
          Io non mi avvicino nemmeno lontanamente a tale livello...ma così a braccio ti direi che sono la stessa cosa. Però mi sembra di ricordare che per "management fee" si intende anche la quota che la società di gestione di un fondo comune di investimento trattiene a remunerazione dell'attività svolta.
          Tra i due,siccome la domanda parla di "spese di regia", secondo me si volevano riferire al cost sharing, anche perchè tra i due significati è quello che ha più implicazioni fiscali.

Commenta

Ciao bande!! ma dove si trovano questi argomenti???come si fa?

Commenta

non è frutto del mio sacco.
              Non essere troppo modesto. Cia Ban.

Management fee

Commissione che spetta ai gestori di fondi chiusi per i servizi di consulenza e gestione delle partecipazioni realizzati a favore di tali investitori istituzionali. Si colloca tra il 1,5 ed il 3% annuo sull’ammontare dei fondi gestiti.

Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
              Io non mi avvicino nemmeno lontanamente a tale livello...ma così a braccio ti direi che sono la stessa cosa. Però mi sembra di ricordare che per "management fee" si intende anche la quota che la società di gestione di un fondo comune di investimento trattiene a remunerazione dell'attività svolta.
              Tra i due,siccome la domanda parla di "spese di regia", secondo me si volevano riferire al cost sharing, anche perchè tra i due significati è quello che ha più implicazioni fiscali.
              I.Santacrocelover

Commenta

Ciao andrew

Io sono andato a memoria. Sul cost sharing ho visto che c'è una circolare, la n. 32/9/2267 del 1980, che poi è la stessa in cui sono indicati i metodi di calcolo del valore normale da prendere a riferimento ai fini della normativa sul transfer pricing.
                In estrema sintesi dice che l'AE deve stare attenta agli accordi di cost sharing perchè possono nascondere fenomeni di riallocazione del reddito, in quanto accordi finalizzati a dividere tra le controllate costi relativi a servizi di cui beneficia tutto il gruppo, e nel caso in cui la suddivisione dei costi non sia giudicata congrua (o perchè l'accordo non sia stato stipulato in forma scritta, o perchè i costi da addebitare ad ogni società non sono stati calcolati in maniera sufficientemente analitica, o perchè in realtà si tratta di meri riaddebiti di costi della holding cui non corrisponde un interesse economico delle controllate) può rideterminare tali costi in base alle norme sul transfert pricing.

P.S. no,no.Tu sei un maestro.Lo penso davvero.
                P.P.S. Rispondevo al mio illustrissimo collega andrea.
                Ultima modifica di bandecoro; 08-06-2009, 20:55.

Commenta

ultima domanda di contabilità estratta: è meglio l'uovo o la gallina???? cose da pazzi

La gallina presuppone una spesa deducibile per lavoro dipendente, l'uovo invece rappresenta una materia prima!!
                  gnegno nazionale :)

Commenta

Grazie Ban!!
                    come va?

Commenta

Originalmente inviato da paola66

scusami ci sono arrivato ora a cosa vuoi dire: ho la testa piena di nozioni di economia diritto e contabilita' e non connetto molto...

ma non volevo offenderti, nei giorni passati ti ho sempre seguito per la tua disponilita e preparazione che non e' da tutti, infatti sono certo che supeperai i prossimi quiz con facilita'.

veramente auguroni

Commenta

Sto operando...
                      X