annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Ragazzi,
    ho appena sentito una mia amica che ha assistito all'orale. Purtroppo non sarà un esame facile e come già pensavamo i primi sono purtroppo le cavie di tutti. Le domande sono molto tecniche (non si limitano alla semplice definizione ma mirano ad appronfondirle - revocatoria fallimentare i requisiti - imposta di registro atti complessi e composti - sopravvenienze attive nello specifico........). La fortuna sarà un fattore determinante!!!

Commenta

Originariamente inviato da vivanco Visualizza il messaggio
      non credo possano trattare diversamente chi lo fa a maggio , chi a giugno e chi a luglio sarebbe stato discriminatorio. e chissà quanti ricorsi sarebbero partiti.
      é normale che noi di giugno saremo più avvvantaggiati però lo stress non è da poco...credimi

Vivanco che dici ?... discriminatorio sarebbe trattare allo stesso modo chi ha fatto l'esame oggi e chi lo farà il 10 luglio ... con un mese e mezzo di più ...dovresti saperlo che si devono trattare in modo diverso situazioni diverse !
      ... comunque non deponete le armi...noi non possiamo sapere se quei non idonei abbiano detto che l'IVA è un'imposta diretta oppure che la spa si costituisce con 20.000 euro... guardate che gira di tutto a questo mondo...
      ... tenete duro, non vi fate spaventare
      ... sapete il detto ...uccide più la paura della morte ...

vi abbraccio
      paola
      nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        Vivanco che dici ?... discriminatorio sarebbe trattare allo stesso modo chi ha fatto l'esame oggi e chi lo farà il 10 luglio ... con un mese e mezzo di più ...dovresti saperlo che si devono trattare in modo diverso situazioni diverse !
        ... comunque non deponete le armi...noi non possiamo sapere se quei non idonei abbiano detto che l'IVA è un'imposta diretta oppure che la spa si costituisce con 20.000 euro... guardate che gira di tutto a questo mondo...

vi abbraccio
        paola
        Paola sono davvero distrutto

Commenta

Originariamente inviato da RATMAN1975 Visualizza il messaggio
          Ragazzi x favore!!!!!!
          Se è uno scherzo, e' veramente di cattivo gusto!!!!!!!

X favore date, chi puo' + informazioni, in base a cosa ci sono stati i nn idonei??????
          Guarda che su queste cose non ho mai scherzato in vita mia.
          Comunque mi sono limitato a riportare il dato oggettivo,nient'altro.

SALUDOS

Commenta

Originariamente inviato da vivanco Visualizza il messaggio
            Paola sono davvero distrutto

NO..NO... non dovete fare assolutamente così !
            lo so che è difficile ... ma dovete reagire... adesso e con tutte le vostre forze... vivanco inizia a raccogliere divise per materie le domande e spostale sulla discussione domande orale 2009... con il contributo di tutti inizieremo ad approfondirle ... soprattutto chi ha l'esame tra una settimana non deve disperdere tempo rileggiendo di tutto un pò ...non serve...è meglio prepararsi singoli argomenti ma fatti bene...ve l'avevo detto che avrebbero guardato alla qualità di quello che si dice nei 12-13 minuti... io sono troppo vecchia per cascare nei tranelli dell'a.e. generosa che assume tutti stile ufficio di collocamento... ma noi siamo tanti e insieme si può fare tanto
            ... forza Vivanco ...datti da fare... veloce!

nec recisa recedit

Commenta

ma la storia che ci prendevano tutti??era una favoletta per allietari i giorni d attesa.....non dico di non stusiare....sto studiando e pure tanto per quello che mi è permesso in poco tempo....ma tu "AF" non puoi determinare il futuro (e sto parlando soprattutto di quelle persone che con famiglia a carico hanno lasciato il lavoro casa ecc ecc ) di persone basandoti su meno di 15 minuti....quando poi hanno lavorato per te 6 mesi.....

Commenta

Insomma ... duretta la prova.

Vediamo di non perdere la calma e di continuare a studiare serenamente.

Per quanto mi riguarda, alla luce degli ultimi avvenimenti, dedicherò un pò di tempo in meno al forum, spero che capirete.

In ogni caso una passatina al giorno, forse anche due le farò e se volete potremo rispondere insieme a qualche altra domanda.

Vi abbraccio tutti calorosamene.

Animo !

Paola Ciao.

vi abbraccio
                paola
                I.Santacrocelover

Commenta

si vede che sto nervosa.....scritto malissimo e non si capisce nulla...........

Commenta

vi abbraccio
                    paola

per rispettare l'uguaglianza e la parità di trattamento, se proprio si doveva fare un'altra prova(come se non bastasse la selezione già operata) questa doveva essere nuovamente scritta e a risposte multiple!!!solo così è garantita una parit di trattamento (domande uguali per tutti e tutti nello stesso giorno).
                    Invece tutto dipende dalla discrezione della commisssione e del caso!
                    mi auguro che sia come dici tu ma dubito che qualcuno possa arrivare talmente impreparato vista la posta in palio e dopo mesi di duri sacrifici!
                    Sono mesi ke siamo trattati come burattini!!!
                    la cosa giusta sarebbe stato rifutarsi tutti di fare l'orale.... se non facciamo qualcosa noi .....non credo che chi oggi comanda abbia interesse a cambiare le cose!!
                    Ovviamente speriamo che tali notizie non siano confermate.

Commenta

Ragazzi, le notizie che arrivano da via Manin non sono cosi' rosee, purtroppo. Su 12 candidati, 6 sono risultati inidonei. Malgrado non sia una persona che si lascia andare a facili ottimismi, non avrei mai immaginato che così tante persone (il 50%!) risultassero inidonee.
                      Per quanto riguarda le domande d'esame, Gnegno provvederà a postarvele senz'altro. Posso solo anticiparvi che, come ipotizzavo, le domande di civile/commerciale e contabilità non sono meno importanti di quelle di tributario. Per quanto riguarda la domanda sul tirocinio, lo spazio che viene dato alla stessa è pochino (2-3 minuti al massimo). Al momento non me la sento di aggiungere altro. Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X