Originariamente inviato da Evelins
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Orale Lombardia: impressioni e commenti
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioIl 9! Se credi scambiamoci l'e-mail.
Commenta
-
Originariamente inviato da Evelins Visualizza il messaggioscusami per coe scrivo ma sto studiando o cercando di studiare privato ma nel frattempo ho aperto daventi a me il memento e il codice....
Dai, poi mi faccio vivo.
Ciao! Buono studio.
Commenta
-
Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggioCiao, volevo fare una domanda a chi sta seguendo bene la situazione degli orali...solo per curiosità...secondo voi è possibile che ci siano delle discriminazioni in base alla residenza o quant'altro?
chiedo perchè nel 2007 ci fu una polemica, legata al fatto che uscì un comunicato dell'Ae (mi pare) in cui molti di noi hanno inteso che ci fosse l'intenzione di preferire i residenti...
poi mi pare anche di aver letto sul forum che in qualche ufficio le ragazze non sono state assegnate all'area controllo, perchè magari in un futuro si sarebbero assentate per probabili maternità...
so anche io che forse sono solo dicerie o illazioni...ma voi che avete vissuto l'esperienza sul campo, cosa ne pensate?
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiosi , al termine della seduta , escono i voti degli idonei , e N.I. per i non idonei . Vero quanto dici circa il fatto che , stando alla lettera del bando , il giudizio dovrebbe essere espresso sempre numericamente. Forse presentando una richiesta di accesso agli atti , si potrà verificare se la commissione esprime il voto numericamente anche se non lo espone , o se non vi provvede affatto
Ecco, questo è esattamente quello che la mailing list che proponevo dovrebbe evitare: POSTARE QUI, DOVE I RESPONSABILI DELLA PROCEDURA CONCORSUALE POSSONO LEGGERE (E SAPPIAMO CHE LO FANNO), EVENTUALI STRATEGIE DI DIFESA.
Bisogna creare una mailing list al più presto; nel frattempo, per scambiarsi questo tipo di informazioni, utilizzare i messaggi privati.
A parte questo, si comincia a ragionare nella direzione giusta.
@ Giordy: aridaje col 40%!!!
E' stato preso il 40% in più, il che vuol dire che i tirocinanti da 480 diventano 672. Ne vanno a casa, quindi, 192, che sono circa il 28%. Devi fare lo scorporo, come per l'IVA.
Sappiamo, poi, che con le defezioni che ci sono state da 192 si è scesi a 129 (fonte: questo forum), ergo dovrebbe andare a casa il 19%. 19% è molto diverso da 40%. 19% vuol dire che l'81% passa, e così non sta succedendo. E questo non va bene.
Commenta
-
sin ora mi sono solo limitato a leggere le vostre impressioni...le vostre osservazioni...sono piuttosto fondate, plausibili, ben argomentate...
ma forse conducono a considerazioni molto piu' vaste...
va da se', mi vergogno quasi a scriverlo, perche' e' talmente ovvio che non dovrei scrivere alcunchè in materia, che questo non si puo' definire "concorso", questa e' una odissea...
era pero' l'unico escamotage che avevano per conciliare due opposte esigenze, e cioè quella di tener conto della limitatezza dei fondi per nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione, e quella di incrementare la lotta all'evasione fiscale, comunque ancora elevata (soprattutto, guarda caso, a Milano, dove - vedi TG5 - circa 3 000 aziende, anche di medio-grandi dimensioni non hanno presentato la dichiarazione reddituale con coseguente danno di piu' di 30 miliardi di vecchie lire all'erario...che fashion...e loro che si stanno impegnando a tagliare)
con questo concorso, attivita' di ruolo marginale e secondario, ma comunque rilevanti ai fini della consuntivazione e del raggiungimento degli obbiettivi di programma (vedi il campione unico, il rimborso delle imposte dirette, quest'ultimo consistente nella stampa sic et simpliciter dei fottuti quadri RX e RN dal fottuto SERPICO) sono state affidate ai tirocinanti, mentre loro si concentravano ( e come si concentravano!!!) in accertamenti vari e disparati, in verifiche ai malcapitati di turno, nei rimborsi IVA, nella piu' proficura organizzazione dell'attività allo sportello (mamma mia, ogni tanto a Menaggio, si presentavano certe tedesche a chiedere quel codice fiscale...va beh non vorrei fuorviare...stavo dicendo?)
il ruolo dei tirocinanti e' stato importantissimo...ha agevolato loro la realizzazione di compiti sicuramente piu' delicati del campione unico...
io non sono andato a milano e nonposso giudicare, non so se abbiano fatto scena muta o meno...
se il commissario ti chiede "l'imposta di registro" e fai scena muta, dopodichè ti chiede "l'attività istruttoria esterna" e fai scena muta, dopodichè ti chiede "il ravvedimento operoso" e fai scena muta, allora io sono il primo ad essere favorevole ad un giudizio in termini di non idoneità...
ma se il commissario ricollega la non indoneità alla mancata risposta alla domanda sul contratto estimatorio (Signore, salvaci, concorso all'agenzia delle entrate, e chiedono il contratto estimatorio, e' come se facessero fare il difensore centrale a lionel messi) allora ragazzi vuol dire che c'e' qualcosa che non va...
un consiglio che do' a me stesso, che saro' a milano giovedi', e a tutti...e' vero ci sono tanti avvocati...
ne siamo tantissimi, ci siamo trovati tutti in una situazione piu' grande di noi, siamo andati avanti per la nostra strada tutti, e tutti abbiamo conseguito il titolo...quindi ne siamo in milioni e milioni...pero' siamo sicuri che e' piu' utilitaristico lavorare all'agenzia delle entrate di Como, Cantu', Menaggio etc etc che rimanere qui a Caserta, Napoli, Salerno, etc etc svolgendo la professione forense? 1600 - 600 euro di affitto..li'...500 600 euro qui, migliorabili in futuro, e con la casa di nostra proprietaà qui
sicuri che l'esperienza fatta in quei sei mesi non ci renda validi avvocati tributaristi e un giorno, se da lassu' qualcuno ci aiuta, quei 1600 euro li diventeranno 6100 euro qui?
ai posteri l'ardua sentenza
Commenta
-
Originariamente inviato da insidertrader Visualizza il messaggioergo dovrebbe andare a casa il 19%.
Commenta
-
Originariamente inviato da insidertrader Visualizza il messaggioEcco, questo è esattamente quello che la mailing list che proponevo dovrebbe evitare: POSTARE QUI, DOVE I RESPONSABILI DELLA PROCEDURA CONCORSUALE POSSONO LEGGERE (E SAPPIAMO CHE LO FANNO), EVENTUALI STRATEGIE DI DIFESA.
Bisogna creare una mailing list al più presto; nel frattempo, per scambiarsi questo tipo di informazioni, utilizzare i messaggi privati.
A parte questo, si comincia a ragionare nella direzione giusta.
@ Giordy: aridaje col 40%!!!
E' stato preso il 40% in più, il che vuol dire che i tirocinanti da 480 diventano 672. Ne vanno a casa, quindi, 192, che sono circa il 28%. Devi fare lo scorporo, come per l'IVA.
Sappiamo, poi, che con le defezioni che ci sono state da 192 si è scesi a 129 (fonte: questo forum), ergo dovrebbe andare a casa il 19%. 19% è molto diverso da 40%. 19% vuol dire che l'81% passa, e così non sta succedendo. E questo non va bene.
scusa...ma...solo per capire...e dove stà scritto che l' 81% passa ... il bando dice che ci sono 1180 posti disponibili e che accedono i primi 1180 che ottengono almeno 24/30 ... poi la legittimità o meno di questo 24/30 è un altro dicorso certo! ... non sarebbe la prima volta che vengano assunte meno persone rispetto ai posti messi a concorso. tu che dici ?nec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio21% (129/609).
Commenta
Commenta