annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale Lombardia: impressioni e commenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

..non è che sto a cavillare, credo si debba esser certi su questa cosa, non vi pare??

Commenta

Originariamente inviato da busysoul Visualizza il messaggio
      ok...ma come si può essere sicuri? esisterà una graduatoria complessiva?!
      La graduatoria c'è, ma non è mai stata resa pubblica (per le posizioni oltre il 40%).

Commenta

Originariamente inviato da Boriss Visualizza il messaggio
        L'accorgimento è: ad ogni domanda parti con un preambolo sulla Costituzione di un paio di minuti, che va sempre bene
        Quoto in pieno!

Commenta

Luigi stai a Lecce? Vuoi studiare insieme, interrogarci, etc.?
          jesus loves you

Commenta

Martedì un mio caro amico, prima che collega, ha subito una vera e propria ingiustizia, vedendo vanificato in un quarto d'ora il lavoro svolto in sei mesi a fronte del quale aveva indiscutibilmente ricevuto la stima del proprio tutor e di gran parte di un ufficio importante per numero di contribuenti. Quel pomeriggio la sua competenza è passata in secondo piano solo perchè il vertice ha deciso di disinvestire nei giovani, unici animati e motivati verso una lotta all'evasione che non ha più ragione d'essere.
            Se noi tirocinanti dobbiamo essere strumento in nome di una lotta tra sindacati e potere politico, strumento di ricatto per la precisione, è allora arrivato il momento di far capire a chi comanda che i sacrifici fatti lontano dalla propria terra,dai propri affetti, dalle proprie passioni in nome di una speranza chiamata LAVORO non hanno prezzo e non c'è inidoneità che possa spazzarla via. Carissimi direttori e dirigenti, ma davvero credete che il 75% dei funzionari delle Entrate sappia cosa consegue ad un inadempimento contrattuale o quale sia la differenza tra contratti ad effetti reali ed effetti obbligatori o, ancora, cosa sia il contratto estimatorio? Se davvero fosse così, non pensate che l'Italia sarebbe invidiata in Europa e non derisa?
            Come disse il grande Totò, caro direttore ma mi faccia il piacere...
            E' vero che il potere logora chi non ce l'ha, ma bisogna saperlo usare altrimenti son dolori perchè la storia insegna che le masse potrebbero insorgere e noi tirocinanti in questo momento dovremmo essere una massa, non fatta di tanti atomi, alcuni idonei e altri non idonei, ma unita e compatta al fine di chiedere la cancellazione di queste ingiustizie. Caro Nicola, io che ho condiviso con te la tua permanenza a Milano già ti ho detto come la penso...non mollare...

Martedì un mio caro amico, prima che collega, ha subito una vera e propria ingiustizia, vedendo vanificato in un quarto d'ora il lavoro svolto in sei mesi a fronte del quale aveva indiscutibilmente ricevuto la stima del proprio tutor e di gran parte di un ufficio importante per numero di contribuenti. Quel pomeriggio la sua competenza è passata in secondo piano solo perchè il vertice ha deciso di disinvestire nei giovani, unici animati e motivati verso una lotta all'evasione che non ha più ragione d'essere.
            Se noi tirocinanti dobbiamo essere strumento in nome di una lotta tra sindacati e potere politico, strumento di ricatto per la precisione, è allora arrivato il momento di far capire a chi comanda che i sacrifici fatti lontano dalla propria terra,dai propri affetti, dalle proprie passioni in nome di una speranza chiamata LAVORO non hanno prezzo e non c'è inidoneità che possa spazzarla via. Carissimi direttori e dirigenti, ma davvero credete che il 75% dei funzionari delle Entrate sappia cosa consegue ad un inadempimento contrattuale o quale sia la differenza tra contratti ad effetti reali ed effetti obbligatori o, ancora, cosa sia il contratto estimatorio? Se davvero fosse così, non pensate che l'Italia sarebbe invidiata in Europa e non derisa?
            Come disse il grande Totò, caro direttore ma mi faccia il piacere...
            E' vero che il potere logora chi non ce l'ha, ma bisogna saperlo usare altrimenti son dolori perchè la storia insegna che le masse potrebbero insorgere e noi tirocinanti in questo momento dovremmo essere una massa, non fatta di tanti atomi, alcuni idonei e altri non idonei, ma unita e compatta al fine di chiedere la cancellazione di queste ingiustizie. Caro Nicola, io che ho condiviso con te la tua permanenza a Milano già ti ho detto come la penso...non mollare...

Commenta

Condivido, inoltre, le lamentele di giovynat e joblins, visto che dalle urne stanno uscendo domande di organizzazione e gestione aziendale...bisogna fare qualcosa.

Commenta

Caro Totò,
                mi trovi pienamente d'accordo.
                Trovo grottesco che, alla luce di ciò che sta accadendo, molti tirocinanti - a pochissimi giorni dall'orale - si stiano ancora affannando a raccogliere le domande e a sperare nel colpo di fortuna, anziché cominciare a pensare a come organizzarsi per contrastare questa vergognosa, immotivata e immorale falcidia. Mi fanno tristezza; mi ricordano gli Eloi de "La Macchina del Tempo" di Wells.
                Trovo grottesco ciò che accade, dicevo, tuttavia non mi sento di condannarli: ciascuno reagisce a suo modo alla paura.
                Io però, oltre ad avere un caratteraccio, sono un pragmatico e intendo reagire: non credo che una settimana di studio matto e disperato possa cambiare granché, visto come stanno andando le cose. A questo punto, è meglio che i "non idonei" (volutamente virgolettato) comincino a contarsi, a guardarsi negli occhi e a pensare seriamente a cosa fare.
                Innanzi tutto sarebbe opportuno metter su una mailing list, alternativa a questo forum pubblico, attravrso la quale i "non idonei" possano comunicare e cominciare a scegliere una strategia comune, lontano da occhi indiscreti: sappiamo che questo forum è aperto a tutti. Posso fornire il supporto tecnico, se occorre.

P.s.: mi fa sorridere la tua osservazione sul contrasto all'evasione che non è più una priorità: è esattamente la stessa cosa che ho pensato anch'io. Bisogna che i tirocinanti trombati (e anche quelli non trombati che abbiano un minimo di amor proprio) se ne ricordino quando andranno a votare, dato che alla base della rappresentanza democratica c'è proprio il principio secondo il quale chi mando al governo deve fare i miei interessi e non quelli altrui.

Commenta

Caro insidertrader sono pienamente d'accordo con te...attiviamoci.

Commenta

Originariamente inviato da valelina82 Visualizza il messaggio
                    Se non ho capito male anche tu farai l'orale in piemonte come me...io il 16, tu? Quest'anno avremo il nuovo direttore regionale speriamo bene...

Ciao, anch'io faccio l'orale il 16 in Piemonte...di pomeriggio e tu?
                    Dove hai svolto il tirocinio?

Commenta

buongiorno luigi!!!!!!
                      vedo che anche tu 6 mattiniero!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X