annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti di voi si sentono preparati???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da addiccato Visualizza il messaggio
    Io non so nulla ma non sono affatto preoccupato. Se non assumono tutti alla fine del tirocinio mettiamo in mezzo i sindacati e facciamo scoppiare un finimondo.

FORZA RAGAZZI
    Caro Addicato,

inizi, quando siamo già tutti tirocinanti, riesumando thread sulla preparazione agli scritti, tra l'altro riferiti al concorso dell'anno scorso.

Poi comunichi che tu al tirocinio ti presenti con calma perchè la puntualità non è consona al dipendente pubblico.

Infine manco sei diventato dipendente e già stai costituendo un sindacato per tutelare i tuoi diritti.

Tu stai diventando il mio mito!

Tettucina prendi esempio da lui e viviti la cosa con spensieratezza.

E poi se hai imparato a fare la mamma non avrai certo problemi ad imparare il lavoro del funzionario pubblico. Vuoi mettere con il carico di fatica e responsabilità a cui sei allenata?

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
      Caro Addicato,

inizi, quando siamo già tutti tirocinanti, riesumando thread sulla preparazione agli scritti, tra l'altro riferiti al concorso dell'anno scorso.

Poi comunichi che tu al tirocinio ti presenti con calma perchè la puntualità non è consona al dipendente pubblico.

Infine manco sei diventato dipendente e già stai costituendo un sindacato per tutelare i tuoi diritti.

E poi se hai imparato a fare la mamma non avrai certo problemi ad imparare il lavoro del funzionario pubblico. Vuoi mettere con il carico di fatica e responsabilità a cui sei allenata?

ed io aggiungo:

addicato! se fondi un club mi iscrivo subito e vorrei una tessera.. for pre-si-dent!!

Commenta

Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
        Caro Addicato,

eh eh grazie per il consiglio, ma non è nella mia natura essere spensierata quando hai davanti a te l'occasione della propria vita. Credo, senza usare toni sarcastici, che se già da tirocinanti iniziamo ad essere puntuali, umili e disposti ad imparare, daremo già una strizzata di energia ad un ente...che è pur sempre pubblico. Niente ci è dovuto, quindi credo che una sana dose di preoccupazione sia alla base di tutti noi, magari c'è chi la nasconde meglio!!!!!!!

Commenta

Tettuccina sembro tua sorella!Vorrei tanto che fossi mia collega....peccato che così non sarà!Buona giornata!

Commenta

Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
            Se ti può consolare io tributario e ragioneria non li ho neanche studiati all'università....
            Questo è davvero incoraggiante!

Commenta

Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
              eh eh grazie per il consiglio, ma non è nella mia natura essere spensierata quando hai davanti a te l'occasione della propria vita. Credo, senza usare toni sarcastici, che se già da tirocinanti iniziamo ad essere puntuali, umili e disposti ad imparare, daremo già una strizzata di energia ad un ente...che è pur sempre pubblico. Niente ci è dovuto, quindi credo che una sana dose di preoccupazione sia alla base di tutti noi, magari c'è chi la nasconde meglio!!!!!!!

Esatto!! Puntuali, umili e disposti ad imparare!! Questa è la ricetta giusta!! Odio le persone superficiali a cui tutto è dovuto; odio chi non rispetta gli orari ed è sempre in ritardo; odio le persone altezzose e sbruffone che credono già di saper tutto ma che poi alla fine vivono sulle spalle degli altri come dei parassiti!! Sai quanti ne ho visti, purtroppo, nella vita?? Il lavoro va preso come deve essere: responsabilità e senso del dovere, sempre!! Spero che a Latina non ci siano fannulloni!...lì eviterò come la peste...è per colpa loro che la P.A. è diventata lo zimbello di tutta Italia!! Basta!!

Commenta

Originariamente inviato da Dany83 Visualizza il messaggio
                Speriamo quanto dica tu sia vero...anche se purtroppo penso che una buona percentuale voglia prevaricare(come all'università)...tutto il mondo è paese! Io invece contrariamente penso che l'unione fa la forza!Spero di trovare colleghi e colleghe che la pensano come me...io sono sempre disposta ad aiutare perchè tutti prima o poi ne abbiamo bisogno!Per Alice,Savale,Tettuccina: dove svolgerete il tirocinio???
                io sono in veneto ma ancora non so esattamente dove mi mandano...

Commenta

Originariamente inviato da mizio.crd Visualizza il messaggio
                  Esatto!! Puntuali, umili e disposti ad imparare!! Questa è la ricetta giusta!! Odio le persone superficiali a cui tutto è dovuto; odio chi non rispetta gli orari ed è sempre in ritardo; odio le persone altezzose e sbruffone che credono già di saper tutto ma che poi alla fine vivono sulle spalle degli altri come dei parassiti!! Sai quanti ne ho visti, purtroppo, nella vita?? Il lavoro va preso come deve essere: responsabilità e senso del dovere, sempre!! Spero che a Latina non ci siano fannulloni!...lì eviterò come la peste...è per colpa loro che la P.A. è diventata lo zimbello di tutta Italia!! Basta!!

La materia tributaria è un universo cosi complesso e di tale, quasi istantanea, evoluzione da non poter esser conosciuto perfettamente da chiunque credo...anche dai cattedratici...Secondo me è una materia affascinante anche per questo...oltretutto il fatto che sia mutuata tecnicamente dal diritto penale per le sanzioni, dal diritto civile per il profilo della responsabilità etc..,la rende sede naturale per chi ama il diritto nella sua vera essenza....

Questa la mia modestissima ed umile impressione

Commenta

bella impressione!

Commenta

Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
                      Che dirti? Le considerazioni che fai sono sacrosante quanto scontate...

Si cercava di sdramattizare per incoraggiarti.

Se vuoi preoccuparti a tutti i costi un mese prima, invece di goderti in spensieratezza il fatto di essere arrivati fin qui, è un tuo diritto. Ma a me pare alquanto inutile.

Si inizierà il tirocinio e si darà tutti il massimo di noi stessi, sperando che l'ufficio e le persone a cui saremo assegnati ci permettano di uscire al meglio.

Un bacio alla tua bimba.

Commenta

Sto operando...
                      X