annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanti di voi si sentono preparati???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da redrum Visualizza il messaggio
    Ragazzi, se riteniamo che un impiego nell’Agenzia delle Entrate, in banca o in qualsiasi ministero, rappresenti l'"occasione della nostra vita", devo dedurne che siamo – inconsapevolmente – destinati a condurre una magra esistenza.
    mi dispiace contraddirti ma io ovviamente mi riferivo ad una occasione dal punto di vista lavorativo!!!! ho avuto la fortuna, a 26 anni di formare una famiglia, a 28 di avere una splendida bimba, ora a 30 come minimo mi aspetto un'occasione lavorativa!!!! ti pare? come vedi la mia esistenza è tutt'altro che magra!!!!

Commenta

Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
      mi dispiace contraddirti ma io ovviamente mi riferivo ad una occasione dal punto di vista lavorativo!!!! ho avuto la fortuna, a 26 anni di formare una famiglia, a 28 di avere una splendida bimba, ora a 30 come minimo mi aspetto un'occasione lavorativa!!!! ti pare? come vedi la mia esistenza è tutt'altro che magra!!!!

Ti quoto in pieno!! Io a 33 anni sono, purtroppo, ancora al primo passo.....un LAVORO FISSO su cui contare!!
      Maledetta ITALIA e le sue raccomandazioni!!

Commenta

Originariamente inviato da tettuccina Visualizza il messaggio
        Tettuccina, credimi, non intendo alimentare alcuna polemica. Peraltro, in questo stesso thread, sono stato il primo a congratularmi con te per il ripescaggio.
        Personalmente faccio fatica ad associare un lavoro, anche importante, all’"occasione della propria vita". Tutto qui.
        Non nutro alcun dubbio sul fatto che la tua vita sia pienamente soddisfacente. Permettimi, però, anche di dire che mettere su famiglia, generare dei figli splendidi, e trovare un impiego in AE non necessariamente significa riuscire a dare un senso alla propria vita. D’altronde è da secoli che buona parte degli esseri umani vive in comunità (di cui la famiglia rappresenta la massima espressione), procrea, e lavora dignitosamente, pur continuando a vivere una “magra esistenza”.
        Notte
        I.Santacrocelover

Commenta

secondo me la felicità è avere quello che si desidera...io vorrei, come detto da tettuccina, creare una famiglia con l'uomo che amo e questo lavoro lo vedo come un mezzo attraverso il quale raggiungere il mio obiettivo....e non sento sminuita nel desiderare una cosa cosi' "banale".
          In fondo parliamo di un lavoro in ae e ne ho fatti di lavori peggiori...
          Ciao
          Sandra

Commenta

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
            Non sia mai....
            ciao PP come stai??è un pò che non ci si sente..ma quando vieni a lucca?io sono a studiare quali vestiti comprare per sto benedetto tirocinio!non ho niente di minimamente pseudo-elegate beati voi ragazzi con la giacchetta e la camicia..
            riguardo "l' occasione della vita" anch'io la penso che questa sia un' occasione imperdibile, almeno in campo lavorativo, questo non toglie che magari non resterò in ae se per caso si prospetteranno (speriamo!) avanzamenti di carriera in altri enti e poi la vita è fatta di tante cose che messe tutte insieme non fanno poi una così magra esistenza, magari le aspirazioni di una persona sono mettere su famiglia, avere un lavoro fisso, comprare casa e farsi qualche viaggio...io per esempio anche convivendo felicemente non ho la minima idea di mettere su famiglia, ho vissuto a londra per 5 anni, mi sono divertita tantissimo, ho fatto la dj e appena potevo me ne andavo in giro per l'europa, qualcuno può dire che conduca una vita superficiale ma questi sono punti di vista, se una persona è felice della sua vita allora non sta conducendo una magra esistenza
            "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

Originariamente inviato da mizio.crd Visualizza il messaggio
              Voglio fare anch'io un conto....
              1) raccomandata partecipazione al concorso € 3.60;
              2) prima prova: BIRG trenitalia per Roma (€ 9.00); pranzo da SPIZZICO (Roma Termini) € 5.50;
              3) seconda prova: BIRG trenitalia per Roma (€ 9.00); colazione al bar+bottiglietta acqua € 2.00; pranzo da SPIZZICO, di nuovo, € 5.50;
              4) DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER AMMISSIONE TIROCINIO - certificato di idoneità all'impiego c/o una P.A. di competenza ASL € 15.00 circa ma per ottenerlo: analisi di laboratorio (circa 38€) + visita cardiologica (45€)
              5) fax per accettazione partecipazione tirocinio e documentazione richiesta 0€ (esistono tante opportunità con il web per spedire fax gratuitamente, perché non approfittarne!!)
              6) raccomandata per spedizione documentazione 3.60€
              7) benzina per recarmi in D.R. Lazio per la giornata di accoglienza circa 15€
              8) benzina settimanale per recarmi tutti i giorni in ufficio 35€x4 settimane mensili 140€x6 mesi= € 840...non male.

Riepilogando € 987,60
              Meno male che ci daranno i buoni pasto, almeno pare!!

Mamma che che tirchione!
              dovrò pagare 550 euro al mese a milano per una stanza e questo si piange la benzina!
              Ho paura che incontrerò all'AE grigi trentenni che non ti offriranno un caffè perchè altrimenti si spende troppo..................
              Che brutta impressione che mi fate!
              le ragazze la buttano sul patetico: tengo famiglia, tengo i figli, vi prego assumetemi!
              i ragazzi stanno a contare i soldi per il fax, perchè poveri muoiono di fame!
              Ho paura che per i meritevoli sarà dura,vedo già uno scenario di lecchini e piagnoni che potrebbero fare breccia nella P.A!
              Speriamo bene

Commenta

ben detto zerokama!!!!!
                Sandra

Commenta

Originariamente inviato da terremotoedmondo Visualizza il messaggio
                  Mamma che che tirchione!
                  dovrò pagare 550 euro al mese a milano per una stanza e questo si piange la benzina!
                  Ho paura che incontrerò all'AE grigi trentenni che non ti offriranno un caffè perchè altrimenti si spende troppo..................
                  le ragazze la buttano sul patetico: tengo famiglia, tengo i figli, vi prego assumetemi!
                  Ho paura che per i meritevoli sarà dura,vedo già uno scenario di lecchini e piagnoni che potrebbero fare breccia nella P.A!
                  Speriamo bene
                  Ti ricordo che si deve superare un'orale. Il tirocinio è solo un'occasione che ci viene data.
                  Se all'orale qualcuno la metterà sul patetico (scommetto che qualche caso in Italia capiterà), dubito che sarà un punto a favore: viva la psicologa della commissione! Eventualmente fanno prima a fare un'altra cosa.

Commenta

Originariamente inviato da savale Visualizza il messaggio
                    ben detto zerokama!!!!!
                    Sandra
                    grazie ho visto che anche tu hai scritto qualcosa di simile, quindi mi hai dato l'ispirazione
                    "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

Commenta

Originariamente inviato da terremotoedmondo Visualizza il messaggio
                      Mamma che che tirchione!
                      Speriamo bene

Ma da dove sei uscito?? Dall'uovo di pasqua?? La mia era solo una considerazione per rispondere scherzosamente a tettucina.
                      Arrivi fresco fresco e al primo messaggio spari a zero sul primo che ti capita a tiro??
                      Ma cosa ne sai di come sono?!
                      Farai bene a imparare a rispettare le persone che ti circondano!
                      Sei proprio un terremoto....di FESSERIE!!!

Commenta

Sto operando...
                      X