annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domande contabilità aziendale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da raffi80 Visualizza il messaggio
    ciao, sono nuova di questo forum....di contabilità non capisco nulla. sapete consigliarmi qualche libro di facile comprensione? grazie mille in anticipo!
    Ti consiglierei i sempreverdi libri della casa editrice Tramontana (Astolfi, Rascioni & Ricci, Entriamo in azienda 1,2,3), ancora oggi adoperati in molti istituti tecnici commerciali.
    I.Santacrocelover

Commenta

Posso garantirti che non pochi docenti universitari di Contabilità e bilancio, fanno spesso riferimento ai testi di cui sopra, che si fanno apprezzare per chiarezza espositiva, grado di approfondimento e puntuali aggiornamenti.
      I.Santacrocelover

Commenta

scusa, ma sono libri liceali?

Commenta

un'altra domanda che rivelerà tutta la mia ignoranza: ma contabilità aziendale è la stessa cosa di economia aziendale?

Commenta

Lo ripeto: "Ti consiglierei i sempreverdi libri della casa editrice Tramontana (Astolfi, Rascioni & Ricci, Entriamo in azienda 1,2,3), ancora oggi adoperati in molti istituti tecnici commerciali."

Buona domenica
            I.Santacrocelover

Commenta

un'altra domanda che rivelerà tutta la mia ignoranza: ma contabilità aziendale è la stessa cosa di economia aziendale?
              no no!!! l'economia aziendale è una macrodisciplina..la contabilità fa riferimento soltanto alla stesura di bilanci, principi contabili, metodi contabili, ecc.....l'economia aziendale ha grande respiro...tra cui rientra per certi versi la contabilità!!
              gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
                no no!!! l'economia aziendale è una macrodisciplina..la contabilità fa riferimento soltanto alla stesura di bilanci, principi contabili, metodi contabili, ecc.....l'economia aziendale ha grande respiro...tra cui rientra per certi versi la contabilità!!
                ok, grazie!!!!! cosa volete, ho fatto giurisprudenza.....

Commenta

Originariamente inviato da redrum Visualizza il messaggio

Lo ripeto: "Ti consiglierei i sempreverdi libri della casa editrice Tramontana (Astolfi, Rascioni & Ricci, Entriamo in azienda 1,2,3), ancora oggi adoperati in molti istituti tecnici commerciali."

Buona domenica
                  grazie, ma vanno bene?

Commenta

Non esattamente, anche se intercorrono delle relazioni moto strette tra le due discipline. Diciamo che l'una non può fare a meno dell'altra: per raggiungere, dunque, un discreto livello di preparazione in Contabilità aziendale non si possono ignorare alcune nozioni, che sono tipiche del programma di Economia aziendale.
                    I.Santacrocelover

Commenta

grazie, ma vanno bene?
                      ... in che senso?
                      Se sono adoperati negli ITC ci sarà un perchè.

Se il dubbio è che vadano troppo nello specifico... mhh, potrebbe essere

Commenta

Sto operando...
                      X