annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domande contabilità aziendale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

domande contabilità aziendale

Ragazzi che ne dite di proporre domande (e magari le relative risposte) di natura contabile. In contabilità sono scarsissimo....
    Ultima modifica di pokerissimo; 22-09-2008, 11:36.

Che scritture occorre fare se in un industria casearia i topi mangiano tutti i formaggi esistenti in magazzino?
    Secondo Raffaello Lupi nessuna! Però conclude dicendo che il conto economico sarà AUTOMATICAMENTE gravato dalla perdita senza bisogno di alcua registrazione.
    Non capisco che significaAiutatemi please.

Commenta

Originariamente inviato da pokerissimo Visualizza il messaggio
      Che scritture occorre fare se in un industria casearia i topi mangiano tutti i formaggi esistenti in magazzino?
      Secondo Raffaello Lupi nessuna! Però conclude dicendo che il conto economico sarà AUTOMATICAMENTE gravato dalla perdita senza bisogno di alcua registrazione.
      Non capisco che significaAiutatemi please.
      Nessuna scrittura...

I costi sostenuti per la realizzazione del formaggio saranno gia imputati a conto economico di per se... ma non potrai realizzare i ricavi corrispondenti in quanto non hai piu i formaggi... in CE evidenzi dei costi (realizzazione formaggi) ma non i corrispondenti ricavi (formaggi mangiati)...

Commenta

Originariamente inviato da Signatrade Visualizza il messaggio
        Nessuna scrittura...

I costi sostenuti per la realizzazione del formaggio saranno gia imputati a conto economico di per se... ma non potrai realizzare i ricavi corrispondenti in quanto non hai piu i formaggi... in CE evidenzi dei costi (realizzazione formaggi) ma non i corrispondenti ricavi (formaggi mangiati)...
        Grazie Signa

Commenta

faremo tanta contabilità per rientrare nelle spese con 1000euro al mese!!! inventeremo qualche nuovo metodo di statistica multivariata con coefficienti ad hoc!!!
          gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
            faremo tanta contabilità per rientrare nelle spese con 1000euro al mese!!! inventeremo qualche nuovo metodo di statistica multivariata con coefficienti ad hoc!!!
            Speriamo di non avere i "topi" in ufficio....
            Ultima modifica di pokerissimo; 22-09-2008, 12:20.

Commenta

Originariamente inviato da pokerissimo Visualizza il messaggio
              Speriamo di non avere i "topi" in ufficio....
              infatti!!!
              gnegno nazionale :)

Commenta

....mi intrometto?
                non credo che non si debba fare alcuna scrittura.....anzi.
                Si verifica una sopravvenienza passiva con una riduzione della giacienza di merci. Il conto economico non può esere gravato di una perdita se non con la rilevazione di una componente negativa di reddito quale è la sopravvenienza passiva.

Commenta

Originariamente inviato da pabblo Visualizza il messaggio
                  ....mi intrometto?
                  non credo che non si debba fare alcuna scrittura.....anzi.
                  Si verifica una sopravvenienza passiva con una riduzione della giacienza di merci. Il conto economico non può esere gravato di una perdita se non con la rilevazione di una componente negativa di reddito quale è la sopravvenienza passiva.
                  Mi sto rendendo conto che di contabilita' non capisco niente....
                  Ciao,
                  Andy

Commenta

andromeda se hai dubbi chiedimi pure, io non sono certo un genio ma così facendo stimolo un poco la mia memoria.....sai in vista dell'orale serve tanto ripetere qualcosa.
                    A proposito......dove andrai, quale regione?

Commenta

Sto operando...
                    X