annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio in Veneto (Verona 1 e Verona 2)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da veronica3 Visualizza il messaggio
    Sì, grazie, Mercuzio, tutto ok. Sono solo molto impegnata in alcune attività... Quindi al momento la quota si è alzata a 7! Bene! E dove sono gli altri 8?? Cara Nevermind, il fatto che tu sappia fare i cannoli in casa mi rallegra: anch'io amo molto cucinare e potremmo allora fare uno scambio di ricette: in cambio io ti potrei insegnare a fare il risotto col tastasal o il lesso con la pearà! Prevedo che questo scambio culturale non farà bene alla nostra linea... ma sicuramente farà bene al nostro umore Ma com'è che nelle altre Regioni già sanno dove andranno a finire mentre noi ancora no? Paolo, tu che sei nella stanza dei bottoni, non ci dici nulla? Dai che portiamo un cannolo anche a te...
    "Tastasal"? "Pearà"??? Mi sa che devo imparare molto dai veronesi....
    Invece avrei un dubbio riguardo ai posti disponibili a Verona: qualche giorno fa leggevo che i posti sarebbero 15, ma si tratta di quelli totali (Verona1+Verona 2)? Io pensavo fossero un pò di più....Se è così comincio ad avere forti dubbi che possano accontentare tutti e, soprattutto, a temere che possa sfumare questo sodalizio cultural-culinario su cui stiamo lavorando! Mi sa che, man mano che si avvicina l'ora X aumenta il pessimismo...

Commenta

Originariamente inviato da Nevermind Visualizza il messaggio
      "Tastasal"? "Pearà"??? Mi sa che devo imparare molto dai veronesi....
      Invece avrei un dubbio riguardo ai posti disponibili a Verona: qualche giorno fa leggevo che i posti sarebbero 15, ma si tratta di quelli totali (Verona1+Verona 2)? Io pensavo fossero un pò di più....Se è così comincio ad avere forti dubbi che possano accontentare tutti e, soprattutto, a temere che possa sfumare questo sodalizio cultural-culinario su cui stiamo lavorando! Mi sa che, man mano che si avvicina l'ora X aumenta il pessimismo...
      e no ragazze!!! il sodalizio cultular-culinario non può sfumare...si può dire che ho scelto Verona solo per questo!!! come minimo i primi arrivati vanno accontentati se no chi ce lo fa il risotto col tastasal e il lesso con la pearà???
      cmq in ciascuna provincia con due uffici secondo me i tirocinanti saranno più di 15 in totale!!! almeno spero...

Commenta

Originariamente inviato da rhcp1983 Visualizza il messaggio
        Ciao...Stella giusto?? Volevo chiederti: che quartiere di Verona consiglieresti, non troppo lontano dagli uffucu AE?
        Mi sa che il problema non è tanto il quartiere quanto i prezzi! In questi giorni ho fatto un giro esplorativo su vari siti di ricerca di appartamenti, e, purtroppo, devo constatare che gli affitti a Verona sono abbastanza cari, soprattutto al centro storico dove, ahimè, si trovano gli uffici AE...mi sa che l'ipotesi della condivisione, finora da me scartata, comincia a materializzarsi sempre più! Tirocinanti, fatevi vivi, qui bisogna trovare una sistemazione, sennò ci possiamo accampare sotto il balcone di Giulietta!!

Commenta

Sì, effettivamente gli uffici sono in centro. In pratica, sono due uffici nello stesso stabile ma distinti perché hanno una diversa competenza territoriale. Io abito a Chievo che sicuramente conoscerete... zona verde e tranquilla e il centro si raggiunge in pochi minuti; in bici impiego circa 20 minuti. Per darvi un consiglio sulla zona dove cercare l'appartamento dovrei sapere se avete mezzi di locomozione o se invece poi dovete affidarvi ai mezzi pubblici... Borgo Roma è abbastanza vicino e mi dicono anche economico rispetto ad altre zone, però non è una bella zona; ci sono molti extracomunitari. Comunque mi informo meglio da un'amica che abita in zona e vi faccio sapere. ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da veronica3 Visualizza il messaggio
            Sì, effettivamente gli uffici sono in centro. In pratica, sono due uffici nello stesso stabile ma distinti perché hanno una diversa competenza territoriale. Io abito a Chievo che sicuramente conoscerete... zona verde e tranquilla e il centro si raggiunge in pochi minuti; in bici impiego circa 20 minuti. Per darvi un consiglio sulla zona dove cercare l'appartamento dovrei sapere se avete mezzi di locomozione o se invece poi dovete affidarvi ai mezzi pubblici... Borgo Roma è abbastanza vicino e mi dicono anche economico rispetto ad altre zone, però non è una bella zona; ci sono molti extracomunitari. Comunque mi informo meglio da un'amica che abita in zona e vi faccio sapere. ciao ciao
            Ciao Stella...per il momento non ho mezzi propri di locomozione perciò nel caso dovrei affidarmi ai mezzi pubblici...mi piacerebbe trovare un posto vicino agli uffici...dato che si tratta di una zona centrale, so che magari gli affitti verranno a costare un pò di più, ma lì dove risparmierei x i mezzi lo metterei poi sulla casa, con il vantaggio di trovarmi in centro.
            Detto questo, in generale, Borgo Roma lo escludiamo, Chievo da prendere in considerazione, altro???

Commenta

Grazie per le info, Stella, sei davvero gentile. Sai, per quanto riguarda l'auto sono un pò indecisa se portarmela o no. Tra l'altro, come dice giustamente rhcp, la macchina ha dei costi non indifferenti, compreso quello del viaggio (ricordiamoci sempre che io parto dall'Africa, più o meno...!). Molto dipende dall'efficienza dei mezzi di trasporto a Vr e dalla possibilità di trovare alloggio vicino all'agenzia. Tu cosa mi consigli? Per ringraziarti, aggiungo ai cannoli (crepi l'avarizia!) anche le paste di mandorla!!!

Commenta

Grazie per le info, Stella, sei davvero gentile. Sai, per quanto riguarda l'auto sono un pò indecisa se portarmela o no. Tra l'altro, come dice giustamente rhcp, la macchina ha dei costi non indifferenti, compreso quello del viaggio (ricordiamoci sempre che io parto dall'Africa, più o meno...!). Molto dipende dall'efficienza dei mezzi di trasporto a Vr e dalla possibilità di trovare alloggio vicino all'agenzia. Tu cosa mi consigli? Per ringraziarti, aggiungo ai cannoli (crepi l'avarizia!) anche le paste di mandorla!!!
                Ma non solo la macchina, anche un eventuale abbonamento ai mezzi pubblici verrebbe a costare un pò (e poi, una mezz'ora in più di letto vale più d'ogni altra cosa)...io sono sempre più convinto di prenderla vicina gli uffici una stanza, ho visto che l'università non è poi così distante, sicuramente in prossimità di questa chissà quante stanze disponibili ci saranno.

Commenta

Ma non solo la macchina, anche un eventuale abbonamento ai mezzi pubblici verrebbe a costare un pò (e poi, una mezz'ora in più di letto vale più d'ogni altra cosa)...io sono sempre più convinto di prenderla vicina gli uffici una stanza, ho visto che l'università non è poi così distante, sicuramente in prossimità di questa chissà quante stanze disponibili ci saranno.
                  In effetti, mi sa che è la scelta più razionale e "risparmiosa"..., in fondo il tirocinio dura solo 6 mesi! Se poi riusciremo a superarlo magari ci troveremo una sistemazione più comoda e più adeguata al rango di "funzionari"!
                  Speriamo, comunque di avere presto notizie, così non ci spremiamo più le meningi e passiamo direttamente all'azione!

Commenta

In effetti, mi sa che è la scelta più razionale e "risparmiosa"..., in fondo il tirocinio dura solo 6 mesi! Se poi riusciremo a superarlo magari ci troveremo una sistemazione più comoda e più adeguata al rango di "funzionari"!
                    Speriamo, comunque di avere presto notizie, così non ci spremiamo più le meningi e passiamo direttamente all'azione!
                    Te come hai intenzione di trovare casa e quali sono i requisiti che hai oltre alla posizione?

Commenta

Te come hai intenzione di trovare casa e quali sono i requisiti che hai oltre alla posizione?
                      Visto e considerato che quasi sicuramente non porterò con me la macchina, anch'io opterò per una soluzione vicino agli uffici dell'agenzia, solo che, non avendo ancora la certezza di andare a Verona, per me è ancora tutto un pò nebuloso...Certo, se fossi a Verona avrei il vantaggio di esere ospitata per qualche giorno dalla mia amica, in modo da non dover salire prima per cercare casa.Magari, una volta iniziato il tirocinio troverò qualcuno nella mia stessa condizione, chi lo sa: per ora spero solo che arrivi questa benedetta mail con la destinazione! Tu hai qualche appoggio lì?

Commenta

Sto operando...
                      X