annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinanti in Emilia-Romagna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da asky Visualizza il messaggio
    ciao elisa. leggo che sei residente a Ravenna. potresti dirmi com'è la città e in che zona conviene cercare casa? ho dato uno sguardo alla mappa di ravenna e la ubicazione dell'Agenzia (via trieste , se non erro) mi sembra un pò periferica, è così o mi sbaglio?
    ciao,
    io sono fraz. di Ravenna (abito al mare) e vivo lì da due anni, di ravenna praticamente non conosco nulla (anche se lavoro in pieno centro) perchè nel tempo libero preferisco frequentare altri posti ...so che l'ae è dietro la stazione dei treni quindi è comodo per chi (come me) viene in treno (ho solo 10 minuti di treno).
    ti posso solo dire che ravenna è molto piccola come città e tutta la gente gira in bici (anche perchè arrivare in centro in macchina è cosa fantascientifica) e secondo me anche se trovi qualcosa nella prima periferia (non però al di là dell'adriatica) vai bene lo stesso!
    ma da dove vieni?

Commenta

dalla Puglia,provincia di Foggia, precisamente da una piccola cittadina federiciana(35.000 abitanti) che risponde al nome di Lucera.
      Originariamente inviato da jennyèpazza Visualizza il messaggio
      ciao,
      io sono fraz. di Ravenna (abito al mare) e vivo lì da due anni, di ravenna praticamente non conosco nulla (anche se lavoro in pieno centro) perchè nel tempo libero preferisco frequentare altri posti ...so che l'ae è dietro la stazione dei treni quindi è comodo per chi (come me) viene in treno (ho solo 10 minuti di treno).
      ti posso solo dire che ravenna è molto piccola come città e tutta la gente gira in bici (anche perchè arrivare in centro in macchina è cosa fantascientifica) e secondo me anche se trovi qualcosa nella prima periferia (non però al di là dell'adriatica) vai bene lo stesso!
      ma da dove vieni?

Commenta

Ravenna è una città belllissima (viabilità a parte).. per capirne la bellezza, dopo che avrai trovato casa (non dovrebbe essere difficile, anche perchè è una città universitaria), dovrai assolutamente fare un giro tra i mosaici di san vitale e sant'apollinare in classe.. ti sentirai immerso nella storia, e sfido a trovare qualcuno che non sia rimasto affascinato da una tale arte e maestosità..
        la gente è simpatica, tranquilla, di solito socievole, il mare non è bello come quello pugliese, per carità, ma in riviera si sta bene.. e poi quando arriva il caldo potrai catapultarti nel mondo di marina di ravenna, che oggi va molto più di moda di rimini o riccione... quindi vedrai che ti divertirai sicuramente... lavoro a parte ovviamente...

Commenta

Originariamente inviato da Giulia79 Visualizza il messaggio
          Ravenna è una città belllissima (viabilità a parte).. per capirne la bellezza, dopo che avrai trovato casa (non dovrebbe essere difficile, anche perchè è una città universitaria), dovrai assolutamente fare un giro tra i mosaici di san vitale e sant'apollinare in classe.. ti sentirai immerso nella storia, e sfido a trovare qualcuno che non sia rimasto affascinato da una tale arte e maestosità..
          la gente è simpatica, tranquilla, di solito socievole, il mare non è bello come quello pugliese, per carità, ma in riviera si sta bene.. e poi quando arriva il caldo potrai catapultarti nel mondo di marina di ravenna, che oggi va molto più di moda di rimini o riccione... quindi vedrai che ti divertirai sicuramente... lavoro a parte ovviamente...

Ehi Giulia ma sei l'assessore al turismo del Comune di Ravenna?
          Scherzi a parte, io ci sono stato in gita ai tempi del liceo e ricordo (purtroppo ne è passato di tempo ) che era una splendida cittadina.
          Non vedo l'ora di rimetterci piedi.

Commenta

Concordo con Giulia che Ravenna è una città bellissima ma per un pugliese, un siciliano e un napoletano sarà un po' dura abituarsi al freddo, alla nebbia (un po' di meno negli ultimi anni), e al fatto che alle 7 sera per strada non trovi più nessuno! ...vi auguro un buon primo inverno in Emilia Romagna...
            Salpa mi sapresti dire quanti tirocinanti in Emilia sono stati chiamate alle dogane?

Commenta

Originariamente inviato da citri Visualizza il messaggio
              Concordo con Giulia che Ravenna è una città bellissima ma per un pugliese, un siciliano e un napoletano sarà un po' dura abituarsi al freddo, alla nebbia (un po' di meno negli ultimi anni), e al fatto che alle 7 sera per strada non trovi più nessuno! ...vi auguro un buon primo inverno in Emilia Romagna...
              Salpa mi sapresti dire quanti tirocinanti in Emilia sono stati chiamate alle dogane?
              Mi perdonerai, ma questi discorsi non li capisco proprio. Sembra che stiamo parlando di brasiliani con la saudade, che devono cambiare paese passando per un Oceano.

Commenta

Originariamente inviato da citri Visualizza il messaggio

Il freddo rappresenterà sicuramente il mio principale problema d'adattamento. Speriamo bene.
                Che io sappia ci siamo io e Mary83, attualmente presenti sul forum; c'è un mio amico il quale ancora non ha ancora sciolto la sua riserva (anche se alla fine credo che opterà per le Dogane) e, infine, c'è un altro ragazzo entrato alle Dogane ad Agosto che sicuramente rifiuterà (se non lo ha fatto già entro il 15).

P.S.: ma il siciliano chi è?

Commenta

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
                  Il freddo rappresenterà sicuramente il mio principale problema d'adattamento. Speriamo bene.
                  Che io sappia ci siamo io e Mary83, attualmente presenti sul forum; c'è un mio amico il quale ancora non ha ancora sciolto la sua riserva (anche se alla fine credo che opterà per le Dogane) e, infine, c'è un altro ragazzo entrato alle Dogane ad Agosto che sicuramente rifiuterà (se non lo ha fatto già entro il 15).

P.S.: ma il siciliano chi è?
                  Siciliana! Sono io!
                  Anche per me il freddo sarà il maggior ostacolo all'adattamento. Ho già comprato maglioni... sciarpe... stivaloni imbottiti...
                  Spero di farcela.

Commenta

Originariamente inviato da mary83 Visualizza il messaggio
                    Siciliana! Sono io!
                    Anche per me il freddo sarà il maggior ostacolo all'adattamento. Ho già comprato maglioni... sciarpe... stivaloni imbottiti...
                    Spero di farcela.

Lo so che tu sei siciliana.
                    Il riferimento nel post precedent di citri sembrava fosse ad un siciliano con destinazione Ravenna. Mi chiedevo chi fosse.
                    A proposito, novità dalle Dogane?

Commenta

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
                      Lo so che tu sei siciliana.
                      Il riferimento nel post precedent di citri sembrava fosse ad un siciliano con destinazione Ravenna. Mi chiedevo chi fosse.
                      A proposito, novità dalle Dogane?
                      nulla di nulla... ma perchè non si sbrigano???

Commenta

Sto operando...
                      X