annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri di testo per l'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Di questo che ne dite (contabilità)?

http://shop.wki.it/Ipsoa/Libri/la_co...le_s12597.aspx

Commenta

io credo che contabilità si impari molto sul campo, cioè con la pratica, quindi non affiancherei un manualone, ma deciderò dopo il tirocinio. Credo sia bene focalizzare il poco tempo che avremo a disposizione per studiare per tributario. Suppongo sia la materia più importante. Per le altre possono chiudere un occhio se si va così così, ma tributario è bene non farsi trovare impreparati!!io mi sto leggiucchiando il manuale della simone(quello di quasi 1000pagine)+TUIR, poi lo affiancherò ad un testo più specifico. Per le altre materie seguirò molto il codice, tanto non vogliono sapere molto di più.

Commenta

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
        Di questo che ne dite (contabilità)?

http://shop.wki.it/Ipsoa/Libri/la_co...le_s12597.aspx
        Di Marchi ho seguito le lezioni quando studiavo a Pisa... Guardando la presentazione per 10 secondi mi sembra esaustivo. Per quanto mi riguarda di contabilità le basi le ho buone,dovrò giusto focalizzarmi sul'analisi e gli indici di bilancio (...secondo voi sarà fra le possibili domande). Secondo me poi bisognerebbe dare un occhio anche ai principi contabili, anche se sono una vera mazzata.

Commenta

Per chi vuol sgobbare:

- memento pratico fiscale € 113,00
          - memento società commerciali 2009 € 113,00
          - memento contabile 2009 € 113,00
          - memento pratico iva € 80,00

per un totale di € 419,00.

E' il top.

Commenta

Originariamente inviato da cmd Visualizza il messaggio
            Di Marchi ho seguito le lezioni quando studiavo a Pisa... Guardando la presentazione per 10 secondi mi sembra esaustivo. Per quanto mi riguarda di contabilità le basi le ho buone,dovrò giusto focalizzarmi sul'analisi e gli indici di bilancio (...secondo voi sarà fra le possibili domande). Secondo me poi bisognerebbe dare un occhio anche ai principi contabili, anche se sono una vera mazzata.
            Anch'io sono di scuola pisana e anch'io, ovviamente, ho avuto L.Marchi (a revisione az.).
            penso che l'analisi di bilancio sarà chiesta all'orale perchè qualche domandina c'era già nel primo scritto...cmq, anche secondo me la vera noia sono i pp.cc.....sfido chiunque a studiarli...ci vuole un testo che li riassuma tutti quanti; quello proposto da salvador mi sembra appropriato (anke se è un tantino lungo!!! ciao

Commenta

Ciao ragazzi,
              ho iniziato a dare uno sguardo ai possibili libri per l'orale ed ho scoperto che l'ultima edizione del tesauro parte generale risale al 2006!!!! parte speciale addirittura al 2005!!
              Non si può certo studiare su testi così vecchi!!
              Quindi ..per tributario che si fa??

Commenta

Io ho optato per i manuali della Simone, edizione 2008.

Sono molto più dettagliati dei compendi ma nemmeno troppo analitici come i tomi dell'università!

Commenta

Originariamente inviato da revi Visualizza il messaggio
                  Io ho optato per i manuali della Simone, edizione 2008.

Sono molto più dettagliati dei compendi ma nemmeno troppo analitici come i tomi dell'università!
                  e poi vanno molto al sodo, mentre spesso i manualoni dell'università fanno dei giri infiniti per spiegare le cose!

Commenta

Originariamente inviato da mmonica Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi,
                    ho iniziato a dare uno sguardo ai possibili libri per l'orale ed ho scoperto che l'ultima edizione del tesauro parte generale risale al 2006!!!! parte speciale addirittura al 2005!!
                    Non si può certo studiare su testi così vecchi!!
                    Quindi ..per tributario che si fa??
                    il compendio è aggiornato invece.
                    cmq suggerisco anke il Russo x tributario

Commenta

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
                      Anch'io sono di scuola pisana e anch'io, ovviamente, ho avuto L.Marchi (a revisione az.).
                      penso che l'analisi di bilancio sarà chiesta all'orale perchè qualche domandina c'era già nel primo scritto...cmq, anche secondo me la vera noia sono i pp.cc.....sfido chiunque a studiarli...ci vuole un testo che li riassuma tutti quanti; quello proposto da salvador mi sembra appropriato (anke se è un tantino lungo!!! ciao
                      Ragazzi mi dite una cosa:voi che avete studiato dal Marchi,come registrazioni in p.d.avete studiato il metodo dei quadranti?Io a Salerno ho studiato dal Marchi,e la p.d.l'ho studiata col metodo di cui sopra.
                      Ad ogni modo,potete postare il titolo del libro su cui avete studiato?
                      Grazie
                      Spalletti uno di noi

Commenta

Sto operando...
                      X