annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri di testo per l'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Volete studiare quei mattoni da 1000 pagg. cadauno?

Io mi faccio il compendio del Tesauro più i manuali della Simone. Non avremo tempo di studiare mattoni del calibro del Campobasso e del Dezzani. Fidatevi

Commenta

Falsitta consigliato?Ma da chi?Avete visto il numero delle pagine?Lo avete letto?
      Io l'ho avuto fra le mani...e sotto gli occhi.Mi permetto di dissentire.Ho paura che stiate dimenticando lo spirito dell'orale di questo concorso.Ma poi ognuno faccia come crede. Ci mancherebbe.

Commenta

Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
        Falsitta consigliato?Ma da chi?Avete visto il numero delle pagine?Lo avete letto?
        Io l'ho avuto fra le mani...e sotto gli occhi.Mi permetto di dissentire.Ho paura che stiate dimenticando lo spirito dell'orale di questo concorso.Ma poi ognuno faccia come crede. Ci mancherebbe.
        Hai completamente ragione: secondo me è eccessivo prepararsi su questi tomi (anke considerando che le basi le dovremmo già avere), però è sbagliato prendere l'orale sotto gamba, come se fosse una chiacchierata al bar coi colleghi di lavoro...ti pare?

Come sempre la soluzione giusta è quella più equilibrata...poi logicamente ognuno deciderà autonomamente come dosare l'impegnodi studio, anche se qualche info. preziosa la riceveremo sicuramente nel corso del tirocinio. Ad ogni modo ora non è tempo x mettersi a studiare...ci aspettano un autunno ed un inverno intensi... meglio rilassarsi (chi può) e raccogliere le forze.

Ciao

Commenta

Rispondo a Kir09

Il Ferrero Dezzani, che sono gli autori insieme a ad altri due, si intitola contabilità e bilancio delle imprese.
          E' un testo molto chiaro con moltissimi esempi ed esercitazioni.
          Credo comunque che per la contabilità, almeno, sia importante capire ilmeccanismo della pratita doppia, bilancio, ed interpretazione del bialncio secondo le norme civilistiche, contabili e fiscali.

Commenta

errata corrige

Scusa ho sbagliato, il testo si intitola "Contabilità e bilancio di esercizio" e gli autori sono: Ferrero, Dezzani, Pisoni, Puddu.

Commenta

Originariamente inviato da JACKBLAK Visualizza il messaggio
              Credo comunque che per la contabilità, almeno, sia importante capire ilmeccanismo della pratita doppia, bilancio, ed interpretazione del bialncio secondo le norme civilistiche, contabili e fiscali.
              Hai detto niente...

Commenta

...Ne riparliamo? Io vorrei cominciare quanto meno a valutare qualche testo e brancolo nel buio. Per ora l'unica certezza è il Lupi di tributario, utilizzato anche per lo scritto. Per il resto non so se buttarmi su Simone (magari giusto di civile, ho visto un compendio di quasi 900 pagine) o su altri testi universitari... Dai ragazzi è meglio cominciare a pensarci

Commenta

Originariamente inviato da cmd Visualizza il messaggio
                  ...Ne riparliamo? Io vorrei cominciare quanto meno a valutare qualche testo e brancolo nel buio. Per ora l'unica certezza è il Lupi di tributario, utilizzato anche per lo scritto. Per il resto non so se buttarmi su Simone (magari giusto di civile, ho visto un compendio di quasi 900 pagine) o su altri testi universitari... Dai ragazzi è meglio cominciare a pensarci
                  io sto orientandomi in questo modo:
                  1) compendio di diritto civile simone (aggiornato 2008) 470circa pag con codice civile da consultare
                  2) compendio diritto comm. simone (aggiornato 2008) di circa 470 pag o simile con codice civile
                  3) ragioneria generale (simone) è nuovo del 2008 di quasi 500 pag. mi sembra fatto benino

su tributario sto meditando...

Commenta

Compendio Simone per civile e commerciale. Compendio Tesauro per tributario.
                    Sulla contabilità ancora non ho deciso

Commenta

Originariamente inviato da filostorob Visualizza il messaggio
                      Compendio Simone per civile e commerciale. Compendio Tesauro per tributario.
                      Sulla contabilità ancora non ho deciso
                      anch'io pensavo compendio Tesauro per tributario, ma secondo me va integrato, è troppo generico

Commenta

Sto operando...
                      X