Originariamente inviato da salvador
Visualizza il messaggio
Non parlarmi di prezzi caro Salvador, qui ogni volta che si acquista un testo escono almeno 80-90 € (vedi premiata ditta Caringella-Garofoli).
Concordo sul discorso della prima prova. Io ho passato egregiamente la stessa, quest'anno e l'anno scorso, studiando solo sul compendio simone (ho affiancato il tesauro quest'anno).
Ora sto vedendo il manuale di tributario della simone (900 pagg), ma devo dire che non mi convince pienamente.
Il problema dei simone è che spiattellano nozioni a destra e a manca, a volte senza collegarle adeguatamente. Ciò va a discapito della chiarezza espositiva, specie quando si deve sostenere un orale.
Se invece si conosce già la materia, sono un ottimo ausilio per il ripasso.
Idem per civile e commerciale, il paragone con testi più blasonati, anche i più semplice (es. Torrente o Trimarchi) non regge. Però ci si può arrangiare.
Ovviamente sono pure opinioni personali!
PS: In diverse sedi ho sentito parlare ottimamente del Lupi, mi state quasi convincendo. Sul sito della giuffrè la parte generale è datata 2005, mentre la speciale 2007 o 2008 (ma nel caso si può integrare dal simone per l'aggiornamento!)
Commenta