annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri di testo per l'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
    Te lo potrai fare prestare da qualche collega in ufficio... o vedere se te lo trovano ancora a prezzo scontato!!
    Considera che l'IPSOA a prezzo scontato lo consegna generalmente tra marzo e maggio...
    Mi sa troppo tardi...
    magari quello 2008 potrebbe andare bene!!!

Ma io il Memento lo compro ogni anno (considera che negli uffici - area controllo si lavora su annualità vecchie!) ed in libri, seppur, scontati, spendo un capitale all'anno da anni!!!
    Il tributario è bello, ma cambia troppo rapidamente... DU PALLE!!!

Già lo possiedo il memento 2008. Così non dovrò scomodare i futuri colleghi.

Anch'io spendo sempre tanti soldi per i libri, ma sono ben spesi e, quindi, diciamo che sono contenta.

Il tributario deve piacere davvero tanto come materia visto, appunto, i repentini mutamenti!
    Ma l'AE vi prepara delle "dispense", "appunti", insomma qualcosa per avvisarvi dei cambiamenti che ci sono di anno in anno?
    [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Ne ho un paio di 5-6 anni fa... mi sembra...
      titolo, please?

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
        Magari...anche se da quel che dice Pacci gli sconti cadono su un periodo troppo avanzato per noi tirocinanti!

Ps: anche io sto a 0 con contabilità....mi accodo alle richieste di aiuto!
        PPs: Simone e contabilità= TAVANATA MEGA-GALATTICA!
        Considera che gli sconti vengono riconosciuti sulle nuove edizioni prossime alla messa in vendita in libreria...

MUMBLE... MUMBLE...
        Visto che il Min. Tremonti quest'anno ha anticipato la manovra fiscale ed in finanziaria ci saranno solo degli aggiustamenti...
        Potrebbe essere che ad inizio anno prossimo siano disponibili entro febbraio... Ma bisognerà poi chiedere ai rappresentanti IPSOA ed IlSole24ore!!!

Ma che significa TAVANATA????
        I don't understand!!!

Commenta

PPs: Simone e contabilità= TAVANATA MEGA-GALATTICA!
          che vuol dire TAVANATA?

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Mi sa che anche io mi butto sul Memento per Tributario

Manca la parte speciale, vero?

Per Civile e Commerciale mi accontento dei Compendi della Simone, senza integrare. Spero che anche il Memento non vada integrato.

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
              Già lo possiedo il memento 2008. Così non dovrò scomodare i futuri colleghi.

Anch'io spendo sempre tanti soldi per i libri, ma sono ben spesi e, quindi, diciamo che sono contenta.

Il tributario deve piacere davvero tanto come materia visto, appunto, i repentini mutamenti!

Ma l'AE vi prepara delle "dispense", "appunti", insomma qualcosa per avvisarvi dei cambiamenti che ci sono di anno in anno?
              AHAHAH... Ma stai scherzando???

L'AE non se ne cura più di tanto!!!
              Bisogna seguire il susseguirsi di circolari...
              spesso emanate agli ultimi minuti...
              e per i dubbi affidarsi a colleghi più esperti...
              magari consultando le Dr e gli Uffici Centrali!
              Organizzano dei corsi di formazione ai quali danno dispense fatte da colleghi interni o della SSEF, ma difficilmente sono esaustive!!!

E' tutto rimesso alla nostra buona volontà!

Quindi... preventiva un costo fisso annuale per acquisto libri... che per quanto mi riguarda...
              si aggira sui 400-5000 euro/anno!
              Però... per ogni evenienza ho sempre trovato una soluzione a dubbi e problemi!

AZZ... dimenticavo... l'AE ci dà l'abbonamento alla settimana fiscale ed ai volumi frizzera dirette ed indirette!
              Meglio di niente!

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
                titolo, please?

Non mi ricordo...
                sono i testi per la scuola superiore...
                li conoscono tutti e per ora ce li ho ancora chiusi nei miei eterni cartoni da trasloco!!!

magari saranno pure ammuffiti nel box!!!
                ahahah

Commenta

Mi farò solo una rinfrescata da Astolfi-Negri delle cose principali e basta...
                  però considera che ho qualche anno di servizio in AE e sui Bilanci ci lavoro da anni... spero di non avere grossi problemi...
                  al massimo mi vedrò le ultime problematiche in voga...
                  la scomparsa del quadro EC, manovre fuori bilancio, problematiche IAS, Consolidato nazionale, etc. per lanciare qualche spunto di riflessione e dire qualche chicca d'effetto in sede di orale!!!
                  Di quale testo di Astolfi e Negri stai parlando? Io come precarissimo insegnante di Ec.Aziendale conosco molto bene l'Astolfi e Negri della Tramontana per le scuole superiori e secondo me spiegano l'Ec.Aziendale per superiori meglio di qualunque altro autore... ma esistono anche altre pubblicazioni di livello superiore Astolfi e Negri? mi dici il titolo di quello che hai te?

Commenta

Tavanata= gran ciofeca (non vedete mai Ezio Greggio? )

Mi pare che il Memento sia la scelta migliore, dopo la delusione simoniana...per il costo pazienza!

Resta il nodo contabilità. Per tutti i giuristi.

Commenta

Tavanata= gran ciofeca (non vedete mai Ezio Greggio? )

Mi pare che il Memento sia la scelta migliore, dopo la delusione simoniana...per il costo pazienza!

Resta il nodo contabilità. Per tutti i giuristi.
                      Da quanto ho capito però il Memento non è completo: c'è un memento per IVA e contenzioso tributario, quindi sul Memento Fiscale non so se sono argomenti trattati. Di sicuro NO la parte generale.

UPDATE: ho visto ora l'indice, invece ci sono. Per la parte generale che prendere allora? Lupi?

Commenta

Sto operando...
                      X