annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri di testo per l'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio

I libri a questo punto vanno tarati "realisticamente" con il proprio vissuto

Hai ragione. Io, lo ripeto e dico con estrema sincerità, consiglierei a tanti, onde evitare spiacevoli sorprese, di fare progetti un po' meno ambiziosi: il tempo a dispozione è poco e chi ha cazzeggiato per 25-30 anni, a meno che non sia un genio, difficilmente potrà memorizzare più di un tot di nozioni. A conferma di quanto dico, ho scovato un thread, relativo alla prova orale degli anni scorsi, dove una signorina non è riuscita a rispondere a una domanda - molto generale - sull'istituto della cambiale. Ad ogni modo, fate vobis...

Commenta

Ciaoo
      godetevi queste ultime settimane. Condivido e sottoscrivo quello che ha appena detto Geordie. Felice Domenica.
      I.Santacrocelover

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
        di Tesauro esiste il compendio sulla parte generale ed anche quello sulla parte speciale...
        Sicura? Su IBS e sul sito dell'UTET ho trovato un solo compendio di Tesauro.

Poi Tesauro ha anche scritto "Istituzioni di Diritto Tributario", quello sì diviso in due parti. Di Compendio ce n'è uno solo, mi parte (parte generale+speciale o solo speciale?)
        Ultima modifica di salvador; 07-09-2008, 12:27.

Commenta

Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
          Poi Tesauro ha anche scritto "Istituzioni di Diritto Tributario", quello sì diviso in due parti. Di Compendio ce n'è uno solo, mi parte (parte generale+speciale o solo speciale?)
          mi riferisco a "istituzioni di diritto tributario" parte generale e parte speciale... questo è quello che fanno usare all'università, almeno alla mia. Il compendio non lo conosco come testo, quindi non saprei consigliarti nulla.
          [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

mi riferisco a "istituzioni di diritto tributario" parte generale e parte speciale... questo è quello che fanno usare all'università, almeno alla mia. Il compendio non lo conosco come testo, quindi non saprei consigliarti nulla.
            il compendio di diritto tributario del tesauro è uno solo e comprende parte generale e parte speciale. Ovvio che è meno pesante dei due volumi, ma come detto, secondo me va integrato

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
              Ciaoo
              godetevi queste ultime settimane. Condivido e sottoscrivo quello che ha appena detto Geordie. Felice Domenica.

ciaooo carissimo!!!!!! anch'io sto cercando di entrare mentalmente nei libri di studio, ma fino ad ottobre non se ne parla neanche...

Commenta

il compendio di diritto tributario del tesauro è uno solo e comprende parte generale e parte speciale. Ovvio che è meno pesante dei due volumi, ma come detto, secondo me va integrato
                Grazie mille Silvia. Concordo sull'integrazione, anche per "aggiornarlo" (è del 2007), non credi?

Commenta

Originariamente inviato da romasco Visualizza il messaggio
                  Ciaoo
                  ciao

serena domenica anche a te

Commenta

buondì Kaolia,stiamo aspettando il consiglio di ppalaia x un buon testo di contabilità... speriamo si faccia sentire al più presto e che ne abbia trovato uno!
                    Grazie, allora, aspetto questi consigli, perchè al momento sono in alto mare!Soprattutto x contabilità, anche se vedo che anche x tributario ci sono molte opinioni differenti!buona giornata!

Commenta

ciaooo carissimo!!!!!! anch'io sto cercando di entrare mentalmente nei libri di studio, ma fino ad ottobre non se ne parla neanche...
                      Ciao Silvia. Tutto bene ?
                      I.Santacrocelover

Commenta

Sto operando...
                      X