Originariamente inviato da Ladyangel
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Libri di testo per l'orale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggioappartengo alla sparuta categoria dei realisti, signorina
ma parlava di me o di te... eheheheheh boh.....
comunque quoto con tutto ciò che hai detto. I libri a questo punto vanno tarati "realisticamente" con il proprio vissuto
Commenta
-
Originariamente inviato da kaolia Visualizza il messaggiovorrei chiedere a qualche anima buona di consigliarmi un buon testo di contabilità
buondì Kaolia,stiamo aspettando il consiglio di ppalaia x un buon testo di contabilità... speriamo si faccia sentire al più presto e che ne abbia trovato uno!
[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]
Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi
[/COLOR][/B][/FONT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggiobuondì Kaolia,stiamo aspettando il consiglio di ppalaia x un buon testo di contabilità... speriamo si faccia sentire al più presto e che ne abbia trovato uno!
gnegno nazionale :)
Commenta
-
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa sul manuale di commerciale di Vincenzo Buonocore?...è l'unico che ho trovato disponibile in libreria e l'ho acquistato anche se non ho ancora letto una pagina .......
Relativamente a contabilità, io personalmente ho studiato da un testo introduttivo di Luciano Marchi, ma semplicemente perchè conoscevo solo quello...per l'orale penso di integrare con il memento...
Su tributario posso vivamente sconsigliare il simone a chi non ha già delle ottime basi, è veramente ostico! L'ho acquistato per la prima prova e alla fine ho ripiegato con le guide fiscali presenti sul sito dell'Ae.....preciso però che non avevo mai studiato tributario ed ero veramente alle prime armi!
Commenta
-
Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggioincomincia a contare
[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]
[/COLOR][/B][/FONT]
Commenta
-
Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggiociao gnegno! mi aiuti?gnegno nazionale :)
Commenta
-
Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggioper compendio di tributario intendevo il Tesauro. A me serve per rinfrescare (anzi ristudiare) i concetti generali che dopo anni non ricordo in modo scolastico. Poi il memento è molto di taglio pratico e ovviamente bisognerà fare i dovuti tagli (non è che si possano studiare 1200 pag), però, per me, che di fatto l'ho sempre usato per lavoro, è molto utile ad integrazione. Anche solo un manuale (tipo simone) di tributario lo trovo pesante.
Però hai ragione, dipende molto dal tipo di preparazione, esperienza pregressa. E sono d'accordo con te che, per chi non ha mai usato libri tipo il memento, pensare di studiare per un orale su un testo del genere è, secondo me, inutile. Come consigliava invece pacci va usato come integrazione.
Il Compendio di Tesauro tratta anche la parte generale di Tributario?
Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggiobuondì Kaolia,stiamo aspettando il consiglio di ppalaia x un buon testo di contabilità... speriamo si faccia sentire al più presto e che ne abbia trovato uno!
http://shop.wki.it/Ipsoa/Libri/conta...io_s19979.aspx
è sintetico sulla partita doppia (fa tutte le operazioni basilari), abbastanza chiaro sulle procedura di chiusura dei conti e riapertura, ed ha una buona parte sul bilancio oltre a norme ci sono anche i pc nazionali ed internazionali... tutto in modo non troppo dispersivo diciamo con approccio abbastanza soft e con una spesa veramente modica... potrebbe essere affiancato ad un frizzera (guida alla contabilità e bilancio) o a un Memento Ipsoa come approfondimenti (per chi voglia comunque spendere)
ho per le mani anche il seguente testo abbastanza interessante:
http://www.ibs.it/code/9788882336585...re-contabilita
si sofferma di più sulla p.d. ed in più ha anche il reddito fiscale (ma secondo me quello conviene studiarlo a tributario)... io ho l'edizione 2005 ma vedo da internet che è uscito in ristampa nel 2007
Commenta
-
Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggioIl Compendio di Tesauro tratta anche la parte generale di Tributario?
Grazie[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]
[/COLOR][/B][/FONT]
Commenta
Commenta