annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri di testo per l'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Isolana Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Menomale che ci siete voi. Io sono proprio a zero in materia di contabilità! Ho bisogno dell' "a-b-c". Ma secondo voi quindi comprando i libri della Tramontana bisognerebbe poi integrare con altro? Mi sento un po' confusa. Ero indecisa tra questi per le superiori e quello di circa 350 pag. della Ipsoa.
    "entriamo in azienda" sembra essere composto da diversi tomi, non è che è troppo lungo?

Ps. si Palaia, mi riferivo proprio a quello
    Mi conforta sapere che non sono l'unico ad essere a zero in contabilita!
    Io ho dato un'occhiata al testo "entriamo in azienda" (è quello utilizzato alle superiori a ragioneria vero?), ma non mi è sembrato così chiaro come dite voi!

Ho trovato molto più semplice il testo di "ragioneria generale" della simone, solo che non so se è esaustivo

Commenta

Originariamente inviato da Isolana Visualizza il messaggio
      Grazie mille. Menomale che ci siete voi. Io sono proprio a zero in materia di contabilità! Ho bisogno dell' "a-b-c". Ma secondo voi quindi comprando i libri della Tramontana bisognerebbe poi integrare con altro? Mi sento un po' confusa. Ero indecisa tra questi per le superiori e quello di circa 350 pag. della Ipsoa.
      "entriamo in azienda" sembra essere composto da diversi tomi, non è che è troppo lungo?

Ps. si Palaia, mi riferivo proprio a quello
      Purtroppo nel catologo che ho scuola non ci sono maggiori informazioni rispetto al sito... forse fra una settimana viene un rappresentante della tramantana, chiederò a lui!! Tenete comunque presente che non è facile consigliare un testo piuttosto che un altro... a volte dipende molto dall'approccio personale.... secondo me la Tramontana spiega molto bene ma il fatto che sia diviso in diversi moduli potrebbe essere un po' dispersivo... aggiungendo che la spesa per comprarli nuovi arriverà a superari i 100 euro, non me la sento di consigliarlo al 100%. Ho visto in librearia alcuni manuali che, ad un'occhiata veloce mi sembrano abbastanza comprensibili ed accessibili come prezzo.... sono linkati da qualche parte in post precedenti.... ma dare consigli è veramente difficile.
      un saluto
      P.

Commenta

Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
        Mi conforta sapere che non sono l'unico ad essere a zero in contabilita!
        Io ho dato un'occhiata al testo "entriamo in azienda" (è quello utilizzato alle superiori a ragioneria vero?), ma non mi è sembrato così chiaro come dite voi!

Ho trovato molto più semplice il testo di "ragioneria generale" della simone, solo che non so se è esaustivo
        vedi post precedente... dare consigli non è assolutamente facile e la comprensibilità di un testo dipende molto spesso dall'approccio personale....
        ... personalmente, l'ho già detto, i simone (utili spesso per ripasso di materie giuridiche) non mi sembrano fatti molto bene.
        un saluto.
        P.

Commenta

aggiungo che ci vorrebbe un consiglio da chi ha già fatto un orale in concorsi in AE per sapere che tipo di taglio danno alla materia contabilità.... e questo mi farebbe molto comodo saperlo anche a me perchè questa materia cambia molto fra teoria e pratica

Commenta

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
            Purtroppo nel catologo che ho scuola non ci sono maggiori informazioni rispetto al sito... forse fra una settimana viene un rappresentante della tramantana, chiederò a lui!! Tenete comunque presente che non è facile consigliare un testo piuttosto che un altro... a volte dipende molto dall'approccio personale.... secondo me la Tramontana spiega molto bene ma il fatto che sia diviso in diversi moduli potrebbe essere un po' dispersivo... aggiungendo che la spesa per comprarli nuovi arriverà a superari i 100 euro, non me la sento di consigliarlo al 100%. Ho visto in librearia alcuni manuali che, ad un'occhiata veloce mi sembrano abbastanza comprensibili ed accessibili come prezzo.... sono linkati da qualche parte in post precedenti.... ma dare consigli è veramente difficile.
            un saluto
            P.
            Si, infatti...la suddivisione in tomi diversi non mi convince tanto. Solo che non vorrei trovarmi di fronte ad un libro che non chiarisca tutti i concetti e che dia cose per scontato.
            Forse il manuale di cui parli è quello dell'Ipsoa che dico io, mi sembra sia postato in qualche messaggio precedente (oltre a quello di più di mille pagine).
            Gazie mille

Commenta

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
              "collega"? .... purtruoppo i miei alunni non si sono trovati altrettanto bene.... sai, insegn(avo) alle private.... i libri procuravano brutte allergie.... si sono daccordo con te, per chi è a digiuno di contabilità sono il massimo (Tramontana secondo me è la migliore casa editrice per testi scolastici giuridico-economici) ... mi sono permesso di indicare a grandi linee la tipologia di testo in modo da dare la massima informatività possibile su questi testi.
              ciao

si "collega"...ormai ex insegnante..un po' mi spiace...i miei alunni lo trovavano ok, considera che facevamo milioni di esercizi, anche da altri testi; comunque non vi preoccupate la ragioneria la si capisce pian piano, non è così intuitiva, anche io a volte ci metto un po' prima di fare le scritture e calcoli...non si riesce a ricordare tutto a memoria
              ciao

Commenta

Originariamente inviato da savale Visualizza il messaggio
                si "collega"...ormai ex insegnante..un po' mi spiace...i miei alunni lo trovavano ok, considera che facevamo milioni di esercizi, anche da altri testi; comunque non vi preoccupate la ragioneria la si capisce pian piano, non è così intuitiva, anche io a volte ci metto un po' prima di fare le scritture e calcoli...non si riesce a ricordare tutto a memoria
                ciao
                Anche a me un po' dispiace... seppur breve questa dell'insegnamento è stata un'esperienza che mi ha dato tanto dal punto di vista umano... ed hai perfettamente ragione, la ragioneria va assimilata piano piano...
                ciao

Commenta

Elenco Libri x esame Orale

Ragazzi ho selezionato una serie di libri che possono essere validi per l'esame orale.

A voi scegliere quelli che ritenete più idonei sia dal punto di vista dei contenuti che di quello delle tasche!!! (alcuni sono veramente cari!!)

CIAO A TUTTI

Alessandro
                  File allegati

Commenta

Originariamente inviato da eurekas Visualizza il messaggio
                    ragazzi ho selezionato una serie di libri che possono essere validi per l'esame orale.

A voi scegliere quelli che ritenete più idonei sia dal punto di vista dei contenuti che di quello delle tasche!!! (alcuni sono veramente cari!!)

Ciao a tutti

alessandro :d
                    grazie!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da eurekas Visualizza il messaggio
                      Ragazzi ho selezionato una serie di libri che possono essere validi per l'esame orale.

CIAO A TUTTI

Alessandro

alessandro grazie tante per il tuo prezioso lavoro

Commenta

Sto operando...
                      X