Sapete quali sono state grosso modo le domande agli orali del 2007? Ciao.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Libri di testo per l'orale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggioCiao Mercuzio,
io lo conosco il compendio del campobasso.
Fino a qualche mese fa non era aggiornata la prima parte (quella corrispondente al libro 1 dell'edizione integrale) con le nuove regole sull'inprenditore individuale.
Se lo devi comprare attento che sia aggiornato altrimenti lo devi integrare.
In assoluto di diritto commerciale il Campobasso è il manuale che preferisco, anche i due volumi della versione integrale in realtà non devono spaventare. Sono molto discorsivi, pieni di esempi che aiutano a fissare i concetti.
E poi i Campobasso (padre purtroppo morto e filglio) sono napoletani, i migliori...
Commenta
-
Originariamente inviato da Isolana Visualizza il messaggioScusa Eleonora perchè parli di 2 volumi del Campobasso. Non sono 3?
Il terzo tratta altre materie tipo diritto fallimentare che io studio su altri manuali, ma tanto non credo sia materia dell'orale di AE, giusto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggioPerchè di diritto commerciale sono solo i primi due volumi.
Il terzo tratta altre materie tipo diritto fallimentare che io studio su altri manuali, ma tanto non credo sia materia dell'orale di AE, giusto?
Io lo studierei comunque per l'orale, non si sa mai
Commenta
-
Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggioIl programma parla di diritto commerciale, il diritto fallimentare fa parte del diritto commerciale.
Io lo studierei comunque per l'orale, non si sa mai
Però se non lo dovessero chiedere vi togliereste un maloppone per cui vi conviene informarvi bene.
Commenta
-
Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggioDici che lo chiedono? Per me anche meglio tanto già lo studio per l'esame di stato
Però se non lo dovessero chiedere vi togliereste un maloppone per cui vi conviene informarvi bene.
Come il diritto amministrativo comprende sia il sostanziale che il processuale, anche quando non specificato (a differenza del diritto civile e penale).
Penso (opinione personale) che ci si possa limitare ai profili generali.
Del resto, come condivisibilmente hai detto, lo studio del diritto fallimentare fatto ad un certo livello richiama in causa tomi di proporzioni bibliche...
Ps: All'esame di dir.comm. io portai anche le procedure concorsuali (penso sia così ovunque)
Commenta
-
Originariamente inviato da RATMAN1975 Visualizza il messaggiociao!!!!!
Ho visto che hai aggiunto il d'amati alla lista dei libri di dir. Tributario.
Lo sconsiglio vivamente!!!!!!!!!!!!!
E' improponibile, incomprensibile come un testo in ugro-finnico senza le figure.....
Era il mio testo, adottato a bari, ma gli stessi assistenti, sottobanco, ci consigliavano di adoperare testi più umani....
A parte pochi casi, che si contano sulle dita di una mano, non credo che nessuno studente barese (d'amati è titolare di cattedra a bari) lo abbia mai adoperato....
Commenta
-
Originariamente inviato da massdj81 Visualizza il messaggioRatman ti quoto tutta la vita..io ho avuto la sciagura di comprare quel libro, nonostante mi avessero già messo in guardia sulla sua assurda difficoltà o più che altro inutilità (visto che è pieno zeppo di dottrina, si sofferma su questioni per niente tecniche e quindi non è di nessuna utilità per chi si accinge a fare il funzionario tributario e a studiare per l'esame)....per fortuna comprai solo il primo dei due tomi riservandomi l'acquisto del secondo solo "a ragion veduta"....volete sapere la verità mi sono vergognato pure di venderlo per quanto è brutto..e ora ce l'ho abbandonato che mi dice da qualche tempo....PER FAVORE PRATICAMI L'EUTANASIA...HO ANCHE FATTO TESTAMENTO BIOLOGICO...
Giudizio della critica: anche il camino si offenderebbe se ce lo gettassi dentro in una fredda serata invernale...
Commenta
Commenta