annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri di testo per l'orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
    sì ci sarà poco tempo in questo periodo perchè ognuno avrà mille cose da fare ma è sempre bello venire quì sul forum e ritrovarvi questo forum sta diventando un po' come un rifugio per noi poveri tirocinanti allo sbaraglio!!!
    eh già...

    Notizie della tua sede di assegnazione x il tirocinio.. purtroppo non riesco a leggere tutti i thread..

    [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

    Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

    [/COLOR][/B][/FONT]

    Commenta


      Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
      sì ci sarà poco tempo in questo periodo perchè ognuno avrà mille cose da fare ma è sempre bello venire quì sul forum e ritrovarvi questo forum sta diventando un po' come un rifugio per noi poveri tirocinanti allo sbaraglio!!!
      ciao Mercuzio, perchè non fai un salto pure tu nel mar dei Caraeibi... il capitan sparrow aspetta i tirocinanti convocati!

      Commenta


        Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
        eh già...

        Notizie della tua sede di assegnazione x il tirocinio.. purtroppo non riesco a leggere tutti i thread..
        ancora niente purtroppo ma io faccio finta che me l'abbiano assegnata

        Commenta


          Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
          ciao Mercuzio, perchè non fai un salto pure tu nel mar dei Caraeibi... il capitan sparrow aspetta i tirocinanti convocati!
          sono stato convocato??? allora appena posso faccio un salto per venirvi a trovare

          Commenta


            Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
            Ciao Ele, ciao Mercuzio..

            Tutto bene???

            Ciao Lady tutto bene!

            Tu? Ti sei già riuscita ad organizzare per il tuo tirocinio? Dove ti mandano alla fine?

            Commenta


              Dubbio su contabilità: ma secondo voi quale dovrebbe essere il grado di approfondimento della materia?
              es. (ma ce ne potrebbero essere mille). Viene fatta una domanda sui crediti v/clienti: serve sapere cosa sono, dove sono collocati in bilancio, come vengono valutati civilisticamente e fiscalmente? Chiederanno anche la distinzione fra principi contabili nazionali e Ias?

              Se su ogni voce c'è da fare l'analisi di cui sopra ci vuole un anno per prepararla.

              Nei testi generici (tipo ragioneria generale - manuale simone che a mio avviso è fatto abbastanza bene) non si scende mai ai dettagli sopraesposti.

              Voi cosa ne pensate?????

              Commenta


                Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
                Dubbio su contabilità: ma secondo voi quale dovrebbe essere il grado di approfondimento della materia?
                es. (ma ce ne potrebbero essere mille). Viene fatta una domanda sui crediti v/clienti: serve sapere cosa sono, dove sono collocati in bilancio, come vengono valutati civilisticamente e fiscalmente? Chiederanno anche la distinzione fra principi contabili nazionali e Ias?

                Se su ogni voce c'è da fare l'analisi di cui sopra ci vuole un anno per prepararla.

                Nei testi generici (tipo ragioneria generale - manuale simone che a mio avviso è fatto abbastanza bene) non si scende mai ai dettagli sopraesposti.

                Voi cosa ne pensate?????
                Sugli IAS in Italia siamo ancora in alto mare...
                io li escluderei a priori...
                i principi contabili...
                ma solo qualcosina sulle voci più importanti...
                Non dimenticare che saranno privilegiati gli aspetti fiscali,
                non tanto quelli civilistici!

                Ma tutto ciò che riguarda il bilancio io lo farei per bene.

                Commenta


                  ehilà cap.pacci!! Chi si rivede!!! come va?
                  condivido quello che dici..... il bilancio va fatto bene e un'occhiatina anche ai Principi contabili..... sugli Ias anch'io propenderei sull'andarci cauto!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
                    Dubbio su contabilità: ma secondo voi quale dovrebbe essere il grado di approfondimento della materia?
                    es. (ma ce ne potrebbero essere mille). Viene fatta una domanda sui crediti v/clienti: serve sapere cosa sono, dove sono collocati in bilancio, come vengono valutati civilisticamente e fiscalmente? Chiederanno anche la distinzione fra principi contabili nazionali e Ias?

                    Se su ogni voce c'è da fare l'analisi di cui sopra ci vuole un anno per prepararla.

                    Nei testi generici (tipo ragioneria generale - manuale simone che a mio avviso è fatto abbastanza bene) non si scende mai ai dettagli sopraesposti.

                    Voi cosa ne pensate?????
                    Silvia, aggiungo un'opinione personalissima.... i Simone in contabilità non mi sembrano affatto fatti bene.... semplificano e talvolta creano un po' di confusione....

                    ... e sicuramente le valutazioni fiscali vanno fatte perchè sono elemento di collegamento fra contabilità e diritto tributario!

                    Commenta


                      scusate la mia enorme ignoranza in materia, ma i principi contabili nazionali quali sarebbero?quelli contenuti nel codice civile?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X