annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri di testo per l'orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    volevo dire:
    Farò cosi!!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
      bene, direi.... troppi impegni e un attacamento atavico al forum.... adesso devo andare a mangiare!!
      ci sentiamo!!
      vado anch'io...

      ciaoooooo

      Commenta


        Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
        sempre come giudizio personale:
        rilevazioni contabili di base: acquisti, vendite, pagamenti, rilevazioni periodiche Iva, ecc..
        Scritture di assestamento
        e soprattutto Bilancio come determinazione civilistica e criteri fiscali
        Ciao Ppà, come posso non quotarti ..

        ciao Pacci, ciao a tutti

        [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

        Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

        [/COLOR][/B][/FONT]

        Commenta


          Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
          In ogni caso, secondo me è impossibile preparare contabilità sui pp.cc., considerando che ce n'è uno per ogni problematica particolare o voce significativa del bilancio e che sono mediamente piuttosto corposi..bisognerebbe trovare un manuale (aggiornato) che li riassuma un po' tutti e che magari contenga anche dei richiami sintetici ai pp.cc. IAS/IFRS.
          Completamente daccordo....
          prima la contabilità, poi il bilancio e poi... come rifinitura uno sguardo anche ai Pc

          Commenta


            Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
            Ciao Ppà, come posso non quotarti ..

            ciao Pacci, ciao a tutti

            ciao Lady... piacere di rivederti anche oggi.... con tanti impegni io sono ancora attaccato a questa "droga" che da dipendenza.... purtruppo anche lo stomaco ha le sue esigenze e ti lancio solo un saluto veloce!!

            Commenta


              Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
              In ogni caso, secondo me è impossibile preparare contabilità sui pp.cc., considerando che ce n'è uno per ogni problematica particolare o voce significativa del bilancio e che sono mediamente piuttosto corposi..bisognerebbe trovare un manuale (aggiornato) che li riassuma un po' tutti e che magari contenga anche dei richiami sintetici ai pp.cc. IAS/IFRS.

              c'è il Frizzera (contabilità e bilancio) che fa un pò l'analisi delle singole voci di SP e CE come dici tu.. ma è un mattone indescrivibile.
              Magari è utile da consultazione aggiunta, per le voci principali. Forse...

              Commenta


                Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
                ciao Lady... piacere di rivederti anche oggi.... con tanti impegni io sono ancora attaccato a questa "droga" che da dipendenza.... purtruppo anche lo stomaco ha le sue esigenze e ti lancio solo un saluto veloce!!

                è sempre un grande piacere!

                Non mangiare altrettanto velocemente!

                Buon appetito.
                [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

                Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

                [/COLOR][/B][/FONT]

                Commenta


                  Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
                  c'è il Frizzera (contabilità e bilancio) che fa un pò l'analisi delle singole voci di SP e CE come dici tu.. ma è un mattone indescrivibile.
                  Magari è utile da consultazione aggiunta, per le voci principali. Forse...
                  Sì, l'ho visto anch'io ed ero anche tentato di comprarlo, poi però mi sono ravveduto: ci sono anche le altre materie da preparare, E CHE MATERIE !!! Non ci si può affidare a Frizzera, Memento e simili sennò non si fa in tempo a "guardare" tutto. Comunque il problema del testo me lo porrò a tirocinio iniziato...prima voglio testare la mia capacità di concentrazione e studio dopo una giornata in ufficio...la definizione dei "carichi" e il conseguente grado di approfondimento dipenderà da questo...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
                    Sì, l'ho visto anch'io ed ero anche tentato di comprarlo, poi però mi sono ravveduto: ci sono anche le altre materie da preparare, E CHE MATERIE !!! Non ci si può affidare a Frizzera, Memento e simili sennò non si fa in tempo a "guardare" tutto. Comunque il problema del testo me lo porrò a tirocinio iniziato...prima voglio testare la mia capacità di concentrazione e studio dopo una giornata in ufficio...la definizione dei "carichi" e il conseguente grado di approfondimento dipenderà da questo...
                    sono d'accordo. Dopo un certo numero di ore di lavoro è una gran fatica. Ne so qualcosa perchè gli scritti li ho sempre preparati la sera (il giorno lavoravo).

                    i mementi, frizzera e c.. li ho perchè per lavoro li ho sempre usati, ma sono d'accordo con te che pensare di usarli come testi di studio sia un pò eccessivo!!!
                    in effetti le 4 materie da preparare sono pesantissime!!!! sono un pò preoccupata...

                    Commenta


                      Salve a tutti!!!
                      Trovo molto utile la discussione che state sviluppando riguardo le materie da trattare ed in particolare la contabilità aziendale. Io, pur essendo diplomato in ragioneria sono un "giurista", e la mia difficoltà riguardo questa materia non è tanto lo studio quanto il libro da scegliere. Ho ancora i testi (tramontana) delle superiori, ma oltre ad essere ormai vecchiotti (10 anni..) credo non ci si possa accontentare del loro livello di accuratezza.
                      Quindi, assodato che per la contabilità c'è da vedere le rilevazioni contabili principali, le scritture di assestamento e soprattutto il bilancio nei suoi aspetti civilistici e fiscali, mi resta da decidere un libro da acquistare che fornisca tutte le info necessarie.. ripeto non perché non conosco la materia.
                      Potete aiutarmi? I consigli, specie quelli del forum e dei suoi mitici utenti, sono sempre ben accetti!!!
                      Insomma, vorrei iniziare a rispolverare una materia con cui non ho più molta confidenza.
                      Grazie in anticipo!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X