annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri di testo per l'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
    sono d'accordo. Dopo un certo numero di ore di lavoro è una gran fatica. Ne so qualcosa perchè gli scritti li ho sempre preparati la sera (il giorno lavoravo).

i mementi, frizzera e c.. li ho perchè per lavoro li ho sempre usati, ma sono d'accordo con te che pensare di usarli come testi di studio sia un pò eccessivo!!!
    in effetti le 4 materie da preparare sono pesantissime!!!! sono un pò preoccupata...
    Ti capisco...son convinto che alla fine in sede di orale influeranno: 1. la preparazione iniziale (cioè quella che abbiamo già ora) per il 40%; 2. le cose che impareremo durante il tirocinio (che però non potranno coprire l'intero programma di tutte le materie..) per il 35%; 3. il fattore c. per il restante 30% (soprattutto nel sorteggio delle domande ). Ciao

Commenta

Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
      Ti capisco...son convinto che alla fine in sede di orale influeranno: 1. la preparazione iniziale (cioè quella che abbiamo già ora) per il 40%; 2. le cose che impareremo durante il tirocinio (che però non potranno coprire l'intero programma di tutte le materie..) per il 35%; 3. il fattore c. per il restante 30% (soprattutto nel sorteggio delle domande ). Ciao
      il terzo fattore è quello che mi preoccupa di più (anche alla luce del 40% in piu degli ammessi rispetto ai posti a concorso.. salvo miracolo finale di assunzione di tutti...). Un salutone

ps: per che regione concorri???

Commenta

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
        il terzo fattore è quello che mi preoccupa di più (anche alla luce del 40% in piu degli ammessi rispetto ai posti a concorso.. salvo miracolo finale di assunzione di tutti...). Un salutone

ps: per che regione concorri???

Tutti confidiamo nei miracoli...

Sono toscano e concorro per la Toscana (a proposito, penso di aver già abbondantemente beneficiato del fattore c. visto che mi hanno assegnato all'ufficio che dista 10-15 min. da casa...). Tu, se non sbaglio, concorri per l'Emilia, vero?

Magari continuamo a confrontarci sullo spinoso tema dei libri di testo domani, purtroppo ho delle responsabilità che mi chiamano e alle quali non posso (ancora) sottrarmi....bye

Commenta

Ma è uscito il tesauro parte speciale 2008?
          http://www.ibs.it/code/9788859803478...ributario.html

Commenta

Che vergogna , nella fretta non mi ero accorto di aver fatto sballare le percentuali (40+35+30=105 ). Vabbè, chiedo venia.

Commenta

Originariamente inviato da Potomac Visualizza il messaggio
              Salve a tutti!!!
              Trovo molto utile la discussione che state sviluppando riguardo le materie da trattare ed in particolare la contabilità aziendale. Io, pur essendo diplomato in ragioneria sono un "giurista", e la mia difficoltà riguardo questa materia non è tanto lo studio quanto il libro da scegliere. Ho ancora i testi (tramontana) delle superiori, ma oltre ad essere ormai vecchiotti (10 anni..) credo non ci si possa accontentare del loro livello di accuratezza.
              Quindi, assodato che per la contabilità c'è da vedere le rilevazioni contabili principali, le scritture di assestamento e soprattutto il bilancio nei suoi aspetti civilistici e fiscali, mi resta da decidere un libro da acquistare che fornisca tutte le info necessarie.. ripeto non perché non conosco la materia.
              Potete aiutarmi? I consigli, specie quelli del forum e dei suoi mitici utenti, sono sempre ben accetti!!!
              Insomma, vorrei iniziare a rispolverare una materia con cui non ho più molta confidenza.
              Grazie in anticipo!!!
              Ciao. Vorrei poterti dare delle dritte ma come vedi ancora non è stata individuata una soluzione univoca al problema "contabilità". Per il momento posso solo sconsigliarti di acquistare Frizzera e Mementi, perchè c'è il rischio di perdersi. ...Probabilmente nella tua situazione opterei per un testo dal taglio più accademico (forse il Marchi ), che risulta più digeribile e che, tutto sommato, dovrebbe essere sufficiente ai fini concorsuali.
              Bye

Commenta

Ciao. Vorrei poterti dare delle dritte ma come vedi ancora non è stata individuata una soluzione univoca al problema "contabilità". Per il momento posso solo sconsigliarti di acquistare Frizzera e Mementi, perchè c'è il rischio di perdersi. ...Probabilmente nella tua situazione opterei per un testo dal taglio più accademico (forse il Marchi ), che risulta più digeribile e che, tutto sommato, dovrebbe essere sufficiente ai fini concorsuali.
                Bye

Grazie tante per la dritta kyr09!! Ho dato un'occhiata al Marchi.. certo che è un librone!! Comunque continuerò a "navigare" in attesa che mi si accenda la lamapadina ( )..

Commenta

ciao! ma voi di civile vi farete anche la parte relativa ai singoli contratti (tipo mandato deposito etc...) o pensate di saltarla a piè pari? io opterei per quest'ultima soluzione.....ma forse sbaglio

Commenta

Originariamente inviato da alicebowman81 Visualizza il messaggio
                    ciao! ma voi di civile vi farete anche la parte relativa ai singoli contratti (tipo mandato deposito etc...) o pensate di saltarla a piè pari? io opterei per quest'ultima soluzione.....ma forse sbaglio
                    Se ti puo interessare, all'orale l'anno scorso hanno chiesto la differenza tra appalto e contratto di prestazione d'opera....e il presidente ha pure approfondito sulla revisione del prezzo!
                    Vedi un po'...

Commenta

Originariamente inviato da alicebowman81 Visualizza il messaggio
                      Aimè, credo proprio che sia una parte indispensabile ...forse di civile gli unici argomenti che si possono un po' tralasciare sono quelli relativi al diritto di famiglia.
                      Io pensavo anche di "snobbare" le successioni, però ho letto su un vecchio thread che nei prec.concorsi sono uscite domande sulla quota legittima, sui vari tipi di testamento...insomma, il prossimo inverno andremo FUORI DI TESTA

Commenta

Sto operando...
                      X