annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri di testo per l'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eurekas Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho selezionato una serie di libri che possono essere validi per l'esame orale.

A voi scegliere quelli che ritenete più idonei sia dal punto di vista dei contenuti che di quello delle tasche!!! (alcuni sono veramente cari!!)

CIAO A TUTTI

Alessandro
    Grazie, splendido lavoro...!
    Ciao,
    Andy

Commenta

Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
      Grazie, splendido lavoro...!
      Come mai la selezione di civile è così scarna?
      C'è solo Galgano, colui che considerò la morte come un caso emblematico di condicio iuris...(giurista improvvisatosi civilista....mitico Gazza )

Commenta

Ragazzi ho selezionato una serie di libri che possono essere validi per l'esame orale.

A voi scegliere quelli che ritenete più idonei sia dal punto di vista dei contenuti che di quello delle tasche!!! (alcuni sono veramente cari!!)

CIAO A TUTTI

Alessandro
        Grazie Alessandro, non so... forse attanagliata dal dubbio li farò tutti

Commenta

un consiglio: secondo me il galgano è troppo dispersivo.. è un po' come dire gazzoni o trabucchi, solo un po' più semplice.
          Secondo me vanno bene per civile e commerciale il simone, o anche i libri della giuffrè che si usano per l'orale dell'esame di avv!!

Commenta

Originariamente inviato da lolly81 Visualizza il messaggio
            un consiglio: secondo me il galgano è troppo dispersivo.. è un po' come dire gazzoni o trabucchi, solo un po' più semplice.
            Secondo me vanno bene per civile e commerciale il simone, o anche i libri della giuffrè che si usano per l'orale dell'esame di avv!!
            si, integrati con lo studio a memoria (!!!!!) degli artt. C.C. che vengono citati nel testo!
            Ciao,
            Andy

Commenta

Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggio
              si, integrati con lo studio a memoria (!!!!!) degli artt. C.C. che vengono citati nel testo!
              il codice civile per l'esame di civile e commerciale lo devi imparare a prescindere dal libro che usi!!
              solo che non credo che in sede d'esame vengano a chiedere la dottrina (oltretutto minoritaria) sulla natura dei modi di estinzione dell'obbligazione!!

Commenta

Originariamente inviato da lolly81 Visualizza il messaggio
                il codice civile per l'esame di civile e commerciale lo devi imparare a prescindere dal libro che usi!!
                solo che non credo che in sede d'esame vengano a chiedere la dottrina (oltretutto minoritaria) sulla natura dei modi di estinzione dell'obbligazione!!
                Esatto.
                Basta di sicuro anche meno del manuale della simone...un libro di diritto privato per i corsi triennali sarà più che sufficiente.

Commenta

Io credo Lupi e Tesauro siano quelli più adatti. Falsitta mi hanno detto che è più pesante come testo.

Per Contabilità non so, voglio pero vedere quello della Buffetti.

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
                    Come mai la selezione di civile è così scarna?
                    C'è solo Galgano, colui che considerò la morte come un caso emblematico di condicio iuris...(giurista improvvisatosi civilista....mitico Gazza )
                    C'è anche il compendio della Simone

Meglio, secondo me, prendere i due compendi della Simone separati (Civile e Commerciale) anziché il Civile+Commerciale.

Se facciamo il compendio del compendio...

Commenta

No, d'amati noooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAO A TUTTI

Alessandro
                      ciao!!!!!
                      Ho visto che hai aggiunto il d'amati alla lista dei libri di dir. Tributario.
                      Lo sconsiglio vivamente!!!!!!!!!!!!!
                      E' improponibile, incomprensibile come un testo in ugro-finnico senza le figure.....

Era il mio testo, adottato a bari, ma gli stessi assistenti, sottobanco, ci consigliavano di adoperare testi più umani....

A parte pochi casi, che si contano sulle dita di una mano, non credo che nessuno studente barese (d'amati è titolare di cattedra a bari) lo abbia mai adoperato....

Commenta

Sto operando...
                      X