Originariamente inviato da eurekas
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Libri di testo per l'orale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggioGrazie, splendido lavoro...!
C'è solo Galgano, colui che considerò la morte come un caso emblematico di condicio iuris...(giurista improvvisatosi civilista....mitico Gazza )
Commenta
-
Originariamente inviato da eurekas Visualizza il messaggioRagazzi ho selezionato una serie di libri che possono essere validi per l'esame orale.
A voi scegliere quelli che ritenete più idonei sia dal punto di vista dei contenuti che di quello delle tasche!!! (alcuni sono veramente cari!!)
CIAO A TUTTI
Alessandro
Commenta
-
Originariamente inviato da lolly81 Visualizza il messaggioun consiglio: secondo me il galgano è troppo dispersivo.. è un po' come dire gazzoni o trabucchi, solo un po' più semplice.
Secondo me vanno bene per civile e commerciale il simone, o anche i libri della giuffrè che si usano per l'orale dell'esame di avv!!Ciao,
Andy
Commenta
-
Originariamente inviato da andromeda Visualizza il messaggiosi, integrati con lo studio a memoria (!!!!!) degli artt. C.C. che vengono citati nel testo!
solo che non credo che in sede d'esame vengano a chiedere la dottrina (oltretutto minoritaria) sulla natura dei modi di estinzione dell'obbligazione!!
Commenta
-
Originariamente inviato da lolly81 Visualizza il messaggioil codice civile per l'esame di civile e commerciale lo devi imparare a prescindere dal libro che usi!!
solo che non credo che in sede d'esame vengano a chiedere la dottrina (oltretutto minoritaria) sulla natura dei modi di estinzione dell'obbligazione!!
Basta di sicuro anche meno del manuale della simone...un libro di diritto privato per i corsi triennali sarà più che sufficiente.
Commenta
-
Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggioCome mai la selezione di civile è così scarna?
C'è solo Galgano, colui che considerò la morte come un caso emblematico di condicio iuris...(giurista improvvisatosi civilista....mitico Gazza )
Meglio, secondo me, prendere i due compendi della Simone separati (Civile e Commerciale) anziché il Civile+Commerciale.
Se facciamo il compendio del compendio...
Commenta
-
No, d'amati noooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da eurekas Visualizza il messaggioRagazzi ho selezionato una serie di libri che possono essere validi per l'esame orale.
A voi scegliere quelli che ritenete più idonei sia dal punto di vista dei contenuti che di quello delle tasche!!! (alcuni sono veramente cari!!)
CIAO A TUTTI
Alessandro
Ho visto che hai aggiunto il d'amati alla lista dei libri di dir. Tributario.
Lo sconsiglio vivamente!!!!!!!!!!!!!
E' improponibile, incomprensibile come un testo in ugro-finnico senza le figure.....
Era il mio testo, adottato a bari, ma gli stessi assistenti, sottobanco, ci consigliavano di adoperare testi più umani....
A parte pochi casi, che si contano sulle dita di una mano, non credo che nessuno studente barese (d'amati è titolare di cattedra a bari) lo abbia mai adoperato....
Commenta
Commenta