annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri di testo per l'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi io ho inserito una lista di testi proprio per avere qualche parere da chi magari l'ha utilizzati nei vari corsi di laurea.
    Adesso ad esempio sappiamo che il d'amati è una c..ata pazzesca e quindi lo eliminiamo..

Commentate, è l'unico modo per scegliere bene.

Alessandro

Commenta

Originariamente inviato da eurekas Visualizza il messaggio
      Ragazzi io ho inserito una lista di testi proprio per avere qualche parere da chi magari l'ha utilizzati nei vari corsi di laurea.
      Adesso ad esempio sappiamo che il d'amati è una c..ata pazzesca e quindi lo eliminiamo..

Commentate, è l'unico modo per scegliere bene.

Alessandro
      il campobasso per diritto commerciale!!!! è lungo ma chiaro!!! fidatevi del mio 26 a Bari (non è facile)!!
      gnegno nazionale :)

Commenta

Originariamente inviato da gnegno Visualizza il messaggio
        il campobasso per diritto commerciale!!!! è lungo ma chiaro!!! fidatevi del mio 26 a Bari (non è facile)!!
        ciao gnegno!!! mi sembra che di campobasso c'è anche il compendio? lo conosci?

Commenta

Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
          no..non lo conosco!!! se volete vendo i miei riassunti storici anno 2006!!!
          scherzo..è illegale!!!!
          gnegno nazionale :)

Commenta

Il compendio di Campobasso sintetizza, nella giusta misura, i tre volumi storici, che pure, ai tempi dell'università, ho avuto il (dis)piacere di studiare. Il testo, a mio parere, si lascia senz'altro preferire, ai manuali o compendi vari della Simone, per chiarezza espositiva e contenuti.
            I.Santacrocelover

Commenta

Precisazione: il compendio dei 3 volumi del compianto prof. Campobasso non è una vera e propria sintesi, quanto piuttosto un'edizione breve depurata delle note e delle parti meno "essenziali" dei 3 volumi in questione (che poi bisognerebbe vedere cosa si intende per essenzialità...). Ricalca quindi praticamente l'opera maggiore, con tutti i pregi del caso.
              Il titolo è "Manuale di diritto commerciale", l'ultima edizione è quella 2007 (copertina gialla).

Il D'Amati? Fa schifo, senza mezzi termini. Non gettate il vostro denaro!

Commenta

Originariamente inviato da eurekas Visualizza il messaggio
                Io credo Lupi e Tesauro siano quelli più adatti. Falsitta mi hanno detto che è più pesante come testo.

Per Contabilità non so, voglio pero vedere quello della Buffetti.

Io ho studiato nel falsitta e ti posso assicurare che è molto chiaro anche se lunghetto, una specie di Campobasso del diritto tributario, tra l'altro è il più aggiornato. ed. 2008 (che poi in realtà è 2007)

Commenta

Indubbiamente il campobasso è il migliore anche se credo che le circa 1000 pagine siano un pò tante!!! Per chiarezza non ha pari!!
                  Il Simone è più breve anche se procede per concetti, non fa un discorso organico ma si limita a dare definizioni ( o almeno è quello che penso).

Alessandro

Commenta

Ciao Mercuzio,

io lo conosco il compendio del campobasso.

Fino a qualche mese fa non era aggiornata la prima parte (quella corrispondente al libro 1 dell'edizione integrale) con le nuove regole sull'inprenditore individuale.

Se lo devi comprare attento che sia aggiornato altrimenti lo devi integrare.

In assoluto di diritto commerciale il Campobasso è il manuale che preferisco, anche i due volumi della versione integrale in realtà non devono spaventare. Sono molto discorsivi, pieni di esempi che aiutano a fissare i concetti.

E poi i Campobasso (padre purtroppo morto e filglio) sono napoletani, i migliori...

Commenta

Originariamente inviato da pokerissimo Visualizza il messaggio
                      Io ho studiato nel falsitta e ti posso assicurare che è molto chiaro anche se lunghetto, una specie di Campobasso del diritto tributario, tra l'altro è il più aggiornato. ed. 2008 (che poi in realtà è 2007)
                      Anch'io con Falsitta mi trovo benissimo.secondo me, quello e Tesauro sono il top per tributario, con le giuste integrazioni dal memento o dai frizzera.

Commenta

Sto operando...
                      X