annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri di testo per l'orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pacci Visualizza il messaggio
    Si!
    Molto pratico, essenziale e diretto...
    Però andrà conosciuto a menadito!
    Meno pagine, ma più intense!
    In ufficio lo usiamo tutti, penso quasi in tutta Italia!

Cercherò dei manuali Simone...
    ma il più stringati possibili!!!
    Ovviamente non quelli di 150 pagine!!!
    Ma sufficientemente esaustivi!!!
    Prediligerò il commerciale, i contratti di civile... e tutto ciò che sul lavoro può tornare sempre utile!
    Pacci, è questo?

http://www.memento.it/fiscale.aspx

Me cojons....113 € e 1536 pagine...però sembra ottimo, si possono consultare alcune pagine!

Commenta

Il Memento è fatto molto bene secondo me...
      io alcune cose le studierò dal commentario di Cacciapaglia... pensa te!!!

Per contabilità...
      no so consigliarti i testi, ma sicuramente tutto ciò che riguarda il Bilancio dovrà essere fatto benissimo... e poi le solite cose... Ratei, risconti... le classiche domandine da esame!
      lo so che è fatto molto bene il memento....

Mi serve però un testo di contabilità!! Tu da quale studierai?

[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
        Me cojons....113 € e 1536 pagine...!

chissà se anche noi tirocinanti avremo le convenzioni per acquistare i testi ipsoa al 50%...

Pacci, tu che dici?
        se così fosse ci converrebbe aspettare l'inizio del tirocinio... Contento the witcher??

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio

Mi farò solo una rinfrescata da Astolfi-Negri delle cose principali e basta...
          però considera che ho qualche anno di servizio in AE e sui Bilanci ci lavoro da anni... spero di non avere grossi problemi...
          al massimo mi vedrò le ultime problematiche in voga...
          la scomparsa del quadro EC, manovre fuori bilancio, problematiche IAS, Consolidato nazionale, etc. per lanciare qualche spunto di riflessione e dire qualche chicca d'effetto in sede di orale!!!

Commenta

il memento c'è anche per contabilità ma è molto tecnico e secondo me presuppone una conoscienza già buona della materia...stesso dicasi per i Frizzera.... di libri di contabilità ce ne sono tanti e di vario livello; quello che sconsiglio vivamente sono le edizioni Simone!

Commenta

Mi farò solo una rinfrescata da Astolfi-Negri delle cose principali e basta...
              ma sbaglio o i testi della Astolfi-Negri non si trovano più in commercio? poi precisamente a quali ti riferisci?

in quanto a chicche d'effetto...devo dire che sei un maestro

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

chissà se anche noi tirocinanti avremo le convenzioni per acquistare i testi ipsoa al 50%...

Pacci, tu che dici?
                se così fosse ci converrebbe aspettare l'inizio del tirocinio... Contento the witcher??
                Te lo potrai fare prestare da qualche collega in ufficio... o vedere se te lo trovano ancora a prezzo scontato!!
                Considera che l'IPSOA a prezzo scontato lo consegna generalmente tra marzo e maggio...
                Mi sa troppo tardi...
                magari quello 2008 potrebbe andare bene!!!

Ma io il Memento lo compro ogni anno (considera che negli uffici - area controllo si lavora su annualità vecchie!) ed in libri, seppur, scontati, spendo un capitale all'anno da anni!!!
                Il tributario è bello, ma cambia troppo rapidamente... DU PALLE!!!

Commenta

Originariamente inviato da PPALAIA Visualizza il messaggio
                  il memento c'è anche per contabilità ma è molto tecnico e secondo me presuppone una conoscienza già buona della materia...stesso dicasi per i Frizzera.... di libri di contabilità ce ne sono tanti e di vario livello; quello che sconsiglio vivamente sono le edizioni Simone!
                  sono d'accordo che per contabilità non vadano bene i testi simone.
                  Non so, il memento di contabilità mi pare troppo!
                  Io starei cercando un testo medio, nè troppo riduttivo nè molto specifico come il memento....
                  neanche tu sapresti darmi un consiglio?

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

ma sbaglio o i testi della Astolfi-Negri non si trovano più in commercio? poi precisamente a quali ti riferisci?

in quanto a chicche d'effetto...devo dire che sei un maestro
                    Ne ho un paio di 5-6 anni fa... mi sembra...
                    ma la contabilità pura non è cambiata...

Il resto poi vedrò...
                    Forse sbircerò il memento contabile... ma in modo molto soft!!!

Commenta

Pacci, tu che dici?

Magari...anche se da quel che dice Pacci gli sconti cadono su un periodo troppo avanzato per noi tirocinanti!

Ps: anche io sto a 0 con contabilità....mi accodo alle richieste di aiuto!
                      PPs: Simone e contabilità= TAVANATA MEGA-GALATTICA!

Commenta

Sto operando...
                      X