annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutte le risposte quiz shl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da PIIPPA Visualizza il messaggio
    ...bastardiiiii fetecchioni!!!!!!io che stavo là a fare millefantamilioni di ragionamenti!!!!
    grazie mille robby, davvero gentile!!!

    Eh.ehh...questa era davvero infingarda come domanda!

    Commenta


      Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
      Ciao Pippa

      La "prima parte" della domanda ti chiede quale multiplo siano le esp. di Singapore rispetto a Hong Kong.

      Dato che entrambe sono calcolate in dollari di King Kong a te la "seconda parte" di domanda non ti interessa.

      Quindi, semplicemente, 60 rispetto a 300 è come multiplo 5.
      il mio dubbio è questo: multiplo vuol dire 5?? non è molto kiaro. cioè, si dice, per esempio, "24 è multiplo di 2".quindi è 24 il multiplo, mica 12, che è il loro rapporto?? allora per 60 e 300, o anke per 168,75 e 843,75 (che è uguale, l'avevamo capito, ok): i multipli sono rispettivamente 300 e 843,75! non il loro rapporto. per quello mi veniva da dire "nessuna dellerisp possibili". però se magari con multiplo intendevano il rapporto va bene 5... hai capito qual'è il mio dubbio?

      Commenta


        Originariamente inviato da scapegoat Visualizza il messaggio
        deduttivo, cioè quello delle figure geometriche:

        1- e
        2- c
        3- a
        4- b
        5- e
        6- b
        7- c
        8- e
        9- a
        10- d
        11- b
        12- c
        13- b
        14- c
        15- a
        16- a
        17- c
        18-d
        19- e
        20- d
        21- d
        22- b
        23- d
        Quasi tutte uguali.
        Penso solo che la 4 sia la E perchè il quadrato nero nel rettangolo verticale fa alto-centro-basso.
        Mentre mi rimangono dubbi sulla
        - 6 (perchè B e non E?),
        - 13 (perchè B e non A?)
        - 23 (perchè D e non E?)

        Commenta


          Originariamente inviato da Salvo76 Visualizza il messaggio
          Quasi tutte uguali.
          Penso solo che la 4 sia la E perchè il quadrato nero nel rettangolo verticale fa alto-centro-basso.
          Mentre mi rimangono dubbi sulla
          - 6 (perchè B e non E?),
          - 13 (perchè B e non A?)
          - 23 (perchè D e non E?)
          Per la 13 B e non A perché la figura che sta sotto (cerchio piccolo) diventa grande nella figura successiva e sta sopra;
          la figura che invece sta sopra (quadrato grande) diventa piccolo e sta sotto nella successiva.
          P.S. Senza la figura davanti sembra uno scioglilingua..

          Commenta


            Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
            il mio dubbio è questo: multiplo vuol dire 5?? non è molto kiaro. cioè, si dice, per esempio, "24 è multiplo di 2".quindi è 24 il multiplo, mica 12, che è il loro rapporto?? allora per 60 e 300, o anke per 168,75 e 843,75 (che è uguale, l'avevamo capito, ok): i multipli sono rispettivamente 300 e 843,75! non il loro rapporto. per quello mi veniva da dire "nessuna dellerisp possibili". però se magari con multiplo intendevano il rapporto va bene 5... hai capito qual'è il mio dubbio?
            Giusta osservazione!! Io, per esempio, non ci avevo pensato, rispondendo, di botto, 5. In effetti, però, 5 lo si può definire come rapporto o come moltiplicatore, definirlo multiplo è poco corretto. Forse, allora, la risposta giusta è, come afferma jam, "nessuna delle risposte possibili"

            Commenta


              Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
              27. sommi quelli con meno di 40 anni nel 1970: 13,2+16,5=29,7
              sommi quelli con meno di 40 anni nel 2000: 11,7+20,3=32
              fai la differenza dei due risultati: 32-29,7= 2,3

              poi risolvi la proporzione: 2,3 (l'aumento) sta a 29,7 (la quota di partenza dell'aumento) come x sta a 100
              x= 2,3 * 100 / 29,7 = 7,74% che arrotondato dà 8%.

              28. lo stesso procedimento lo applichi al quesito 28.
              spero di essere stata kiara! ciao!
              grazie di cuore veramente molto gentile!!!!!!!!!!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da demi Visualizza il messaggio
                Giusta osservazione!! Io, per esempio, non ci avevo pensato, rispondendo, di botto, 5. In effetti, però, 5 lo si può definire come rapporto o come moltiplicatore, definirlo multiplo è poco corretto. Forse, allora, la risposta giusta è, come afferma jam, "nessuna delle risposte possibili"
                guarda, ank'io la prima volta ho messo 5 e nn c ho pensato su + di tanto. effettivamente tutte le opzioni possibili sono numeri simili al 5, bassi..questo m fa pensare che forse quelli della shl sono convinti che il 5, in questo caso, si possa definire "multiplo". però 5 non è il multiplo, è il rapporto, o chiamalo come vuoi. mah, speriamo che non capitino domande così ambigue nel compito!

                Commenta


                  Originariamente inviato da bol Visualizza il messaggio
                  grazie di cuore veramente molto gentile!!!!!!!!!!!!
                  di nulla!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da jam-84 Visualizza il messaggio
                    guarda, ank'io la prima volta ho messo 5 e nn c ho pensato su + di tanto. effettivamente tutte le opzioni possibili sono numeri simili al 5, bassi..questo m fa pensare che forse quelli della shl sono convinti che il 5, in questo caso, si possa definire "multiplo". però 5 non è il multiplo, è il rapporto, o chiamalo come vuoi. mah, speriamo che non capitino domande così ambigue nel compito!
                    Se è così, qualche esercizio di comprensione verbale servirebbe anche ai dipendenti shl che preparano i test

                    Commenta


                      Originariamente inviato da demi Visualizza il messaggio
                      Giusta osservazione!! Io, per esempio, non ci avevo pensato, rispondendo, di botto, 5. In effetti, però, 5 lo si può definire come rapporto o come moltiplicatore, definirlo multiplo è poco corretto. Forse, allora, la risposta giusta è, come afferma jam, "nessuna delle risposte possibili"

                      ho capito quello che dite...

                      ma la risposta rimane 5, sicura al 100%

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X