annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutte le risposte quiz shl

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da lucass Visualizza il messaggio
    Secondo me state facendo discorsi inutili.Non daranno mai quiz con calcoli difficili che richiedono necessariamente la calcolatrice che non potremo assolutamente usare:già nella prima prova fu detto che non potevamo usarla(vabbè che non ci serviva in quelle domande),ma evidentemente erano state date precise indicazioni al personale per entrambe le prove...per cui scordatatevela.E levatevi dalla testa che l'esercizio vi serva:se sarà necessario fare calcoli scritti i tempi rimangono quelli anke con l'esercizio.Insomma,allenatevi più sul metodo da seguire,non sulle singole domande o sui tempi o su roba che manco ci sarà.E soprattutto pensate a fare il minimo indispensabile(su quello servirebbe semmai discutere)perchè nè si devono fare tutte giuste nè si deve per forza leggerle tutte:con 55 giuste si era addirittura entro i 300 e con questa seconda prova si entra stando persino entro i 600 per cui io personalmente miro a farne sicuramente giuste 50 e al limite arrivo a 55 se ho qualche dubbio,ma oltre non vado:andarsi a fregare magari per 20 domande sbagliate che ti sottraggono 30 punti d'oro per me è una fesseria.Dovete solo superare un punteggio minimo,mica rischiare di arrivare dove in graduatoria visto che la graduatoria non servirà ad un piffero.
    State tranquilli e non consumatevi il cervello:servirà di averlo pieno di energia quel giorno e non stressato da giorni di calcoli matti e disperatissimi.
    Per quanto mi rigurada l'esercizio dei tests formez è stato utilissimo, se all'inizio ci stavo una vita sopra al quesito critico numerico, poi mi bastavano 30''.
    Il discorso è un altro: ossia che se l'appalto dei tests ce l'ha la shl per quale ragione dovrebbe utilizzare i tests della formez che è un'altra società?
    La seconda problematica è questa: i quiz della shl li ho guardati e trovati osticissimi rispetto alla formez?
    voi no??
    anche i testi seppur più brevi sono più ostici rispetto alle alternative date
    non parliamo delle figure...per me sono incomprensibili, ma come diavolo fate a risolverle??
    che ragionamento seguite??
    ultima cosa: cosa significa che non conterà la graduatoria?
    non servirà per scegliere la sede???
    grassssie

    Commenta


      ciao potreste spiegarmi il ragionamento logico della 27 e della 28 test numerici?

      Commenta


        foglio e matita... ho saputo da fonti quasi certe che potrebbere essere utilizzate. io credevo di no. che risulta a voi?

        Commenta


          foglio e matita sono il minimo. Il problema è che dicono che ci siano delle ballerine su un palco allestito appositamente per distrarre i partecipanti maschi, per le donne faranno una sfilata di moda con la possibilità di acquistare a prezzi stracciati

          Commenta


            Scusa puoi dirmi per favore dove posso reperire i test shl per esercitarmi. Grazie

            Commenta


              Originariamente inviato da PaoloConte Visualizza il messaggio
              foglio e matita sono il minimo. Il problema è che dicono che ci siano delle ballerine su un palco allestito appositamente per distrarre i partecipanti maschi, per le donne faranno una sfilata di moda con la possibilità di acquistare a prezzi stracciati
              ahahaha!!
              questa è bella davvero!!
              ma io mi domando..da povera ingenua..ma come cavolo fate a rispondere ai quesiti SHL??
              alcuni sono davvero impossibili!! tanto meno in pochi minuti!!.. ma non è che questi sono i quesiti assegnati all'esame di ammissione alla NASA????????????????????????????????????

              Commenta


                buondì qualche anima pia potrebbe spiegarmi come è arrivato nel ragionamento logico (le figure, insomma) alla 11B 13B e 21D?
                le altre non sono poi così complicate ah già la misteriosissima 23...quella poi....grazie mille
                "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

                Commenta


                  Originariamente inviato da demi Visualizza il messaggio
                  Scusa, ho sbagliato a scrivere!! Per la 17, non devi calcolare i costi medi di produzione di ciascuna macchina nel mese di giugno, ma il costo medio delle unità complessive prodotte per ciascuna linea. Li sommi e li dividi per il numero totale delle macchine. Le operazioni sono le seguenti:
                  Linea A 201 x 0,62 = 124,62.
                  Linea B 308 x 0,54 = 166,32.
                  Linea C 214 x 0,45 = 96,3.
                  Fai la somma: 124,62 + 166,32 + 96,3 = 387,24.
                  Poi sommi tutte le macchine prodotte da ciascuna linea nel mese di giugno: 25 (linea A) + 35 (linea B) + 50 (linea C) = 110.
                  Dividi 387,24 per 110 ed ottieni 3.520
                  ciao potreste spiegarmi il ragionamento logico della 27 e della 28 test numerici?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da bol Visualizza il messaggio
                    ciao potreste spiegarmi il ragionamento logico della 27 e della 28 test numerici?
                    Domanda 27:
                    300 (pezzi) x 0,55 (prezzo di un pezzo) = 165 (base imponibile su cui calcolare l'IVA)

                    IVA (è IL 10% DI 165) = 165:100X10=16,50

                    Domanda 28:
                    50 (numero pezzi) x 5,50 (prezzo di un pezzo) = 275

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
                      vi allego la griglia delle risposte dei test numerici... fatemi sapere se ci sono degli errori, please....
                      critico numerico
                      1 5 (sett5)
                      2 3 (sett3/4)
                      3 internet e consigli
                      4 non si può dire
                      5 non si pò dire
                      6 480
                      7 2000
                      8 1340
                      9 2:1
                      10 52%
                      11 1:4
                      12 14%
                      13 3
                      14 7
                      15 4559
                      16 5912
                      17 3520
                      18 2,1
                      19
                      20 41,1
                      21 659
                      22 gilcrest
                      23 2anni
                      24 edilizia
                      25 20%
                      26 62.80%
                      27 8%
                      28 50%
                      29 20milioni
                      30 5
                      31 non si può dire
                      32 17%
                      33 ? mi dite come avete proceduto???
                      34 1999

                      ciao
                      33:
                      l'anno in cui le spese totali sono state massime è il 1994 (853).
                      La spesa del gas nel 1994 è 180.
                      Fai una proporzione:
                      100:853=x:180

                      853x=18000
                      x=18000/853=21,10, cioè circa il 21%

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X