annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

meno male che c'è il calciomercato!!!

Ragazzi, ormai ci siamo, il 2 luglio è vicino. Non so se mi sono stressato di più a studiare o dopo a fare ipotesi, calcolli, ecc.
    LANCIO UN MESSAGGIO DI OTTIMISMO: le domande erano difficili ma lo erano per tutti ed io non credo che in giro ci siano scienziati!!!!
    Ora vado a rilassarmi con il calciomercato del mio Napoli...vai pierpaolo facci sognare.
    in bocca al lupo a tutti!!!!
    IL NAPOLI UNICO AMOR

Commenta

Buonanotte

BUONANOTTE!

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
        ciao,

sul tema avevo detto la mia in un precedente post, ma non ricordo quale, comunque:

in questo caso non ho trovato riferimenti normativi specifici, quindi si ragiona per principi generali, in punto di diritto, ecc.. e secondo ME, la risposta è NO, mai.

è vero che, da quello che letto, su testi universitari una parte della dottrina ritiene di si portando l'esempio, ma secondo me è appunto solo una ricostruzione accademica, m anon si è posto mai seriamente il problema, cioè sulle riviste tipo il fisco, rivista tributaria non ho tovato queste discussioni, che invece ci sono, ad es., sul problema delle residenze estere, il problema delle presunzioni relative/assolute.

io penso di NO, perchè il presupposto d'imposta è tra i requisiti fondamentali di un'imposta, tra l'altro con riserva di legge, mentre esempi classici ci mostrano che la risocssione può non esserci , come nel caso dell'iperf in cui sotto una soglia non si paga, oppure si paga tutto con il saldo.

è un pò come il rapporto tra validità ed efficcia del contratto: se è valido PUò essere efficace, ma non è detto; se non è valido , non è mai efficace. allos tesso modo. se c'e' il presupposto può esserci la riscossione ma non è detto; se manca il presupposto non può esserci riscossione.

come si spiegano gli acconti? secondo me perchè è sufficiente che il presupposto si è verificato anche in minima parte
        esempio irpef: I^ acc a giugno è chiaramenrte forfettario perchè non sai (ma solo per i professionisti, perchè per i dipendenti è abbastanza facile) quello che succede tra luglio-dic, però il presupposto si è comunque verificato, cioè fino a giugno hai prodotto una parte di reddito!
        Quoto in pieno micky!!!!.....bello il paragone con il concetto di validità ed efficacia del contratto!!! rende molto bene l'idea

Commenta

La domanda sul presupposto era abbastanza insidiosa.
          Purtroppo quando ci si addentra nel labirinto della dottrina sono sempre problemi, in ogno materia
          Alla fine anche io ho optato per il no, ma alla luce della discussione e di quanto leggo sui manuali più blasonati, mi sento di dar credito anche ad altre opzioni, senza perorare a testa bassa la mia scelta.
          C'è da dire, ed è l'ennesima volta che lo ribadisco, che simili domande non dovrebbero trovare posto sui questionari per concorsi pubblici, perchè il candidato dovrebbe avere a disposizione alternative secche, non certo argomenti che sono oggetto di dibattito tra i professionisti e gli accademici.
          Che a volere optare per quest'ultima scelta, si può sempre somministrare un tema invece che i quiz, e così ogni candidato può esporre, con tanto di spiegazioni, il proprio pensiero.

Ps: Micky scuserai la mia pignoleria, ma non riesco ad astenermi :
          è un pò come il rapporto tra validità ed efficcia del contratto: se è valido PUò essere efficace, ma non è detto; se non è valido , non è mai efficace.
          vi è un imperfezione in questo assunto.
          Anche il contratto invalido può essere efficace (temporaneamente); tipico esempio è il contratto annullabile, che produce i propri effetti precari sino alla sentenza di annullamento, che li rimuove con efficacia retroattiva (preservando determinati aventi causa, quindi qualche effetto cmq si produce)- non ho resistito

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
            e' il tuo primo post e già hai scritto la prima cazzata: Complimenti per la media!
            ora torna indietro con le pagine e vatti a leggere il post #167.

Avanti un altro...

prima di essere maleducato prova a spiegarmi perche' è una cazzata! Non ho bisogno di leggere altri post per dire che ho sbagliato...ma per curiosita' sono andata a leggere con il risultato che non esiste nessuna risposta certa...mentre la mia lo e':
            Il punteggio massimo ottenibile rispondendo a tutte le domande (800) e in rapporto al punteggio massimo ottenibile in trentesimi (30)...allo stesso modo il punteggio minimo ottenibile (la nostra incognita) e' in rapporto al punteggio minimo necessario per superare la prova (24)....facendo le opportune operazione, che tu ovviamente sai fare, si ottiene che 800/30=640/24....hai capito cretino....

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
              e' il tuo primo post e già hai scritto la prima cazzata: Complimenti per la media!
              ora torna indietro con le pagine e vatti a leggere il post #167.

Avanti un altro...
              volevo solo precisare che io non ricavato il numero di domande esatte o sbagliate o semi sbagliate ecc.ecc. Ho detto che per superare la prova occorrono almeno 640 punti su 800

Commenta

Originariamente inviato da rosaria.dg Visualizza il messaggio
                volevo solo precisare che io non ricavato il numero di domande esatte o sbagliate o semi sbagliate ecc.ecc. Ho detto che per superare la prova occorrono almeno 640 punti su 800
                E hai detto una fesseria. Tutto qui, non muore nessuno. Vado al mare.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
                  E hai detto una fesseria. Tutto qui, non muore nessuno. Vado al mare.

beato te che vai al mare....ti faccio una domanda...quando ho preso la laurea la mia votazione era valutata in 110...mettiamo il caso di aver preso 96/110. adesso la laurea, non lo so, mi pare che sia valutata in 100esimi. mi converti il mio punteggio di laurea (96/110) in 100esimi? spero che non dovrai invertarti algoritmi particolari per darmi una risposta....buon bagno

Commenta

Originariamente inviato da rosaria.dg Visualizza il messaggio
                    beato te che vai al mare....ti faccio una domanda...quando ho preso la laurea la mia votazione era valutata in 110...mettiamo il caso di aver preso 96/110. adesso la laurea, non lo so, mi pare che sia valutata in 100esimi. mi converti il mio punteggio di laurea (96/110) in 100esimi? spero che non dovrai invertarti algoritmi particolari per darmi una risposta....buon bagno

Ancora!
                    Non ho capito se:
                    a) non ti fidi
                    b) credi di essere più intelligenti degli altri
                    c) non hai capito niente.
                    Io la mia idea me lo sono fatta

Commenta

Rosaria, sei iscritta a questo forum da poco, come me... però...
                      prima di iscrivermi al forum io ho letto le innumerevoli pagine che, con sovraumana pazienza, i veterani si sono affannati a scrivere, proprio sul calcolo del punteggio di ammissione e sulla mancata applicazione, in occasione dei precedenti concorsi AE, della proporzione che tu insisti a richiamare.
                      Ora, qui è in gioco non la correttezza della proporzione che darebbe per buone solo 64 risp. corrette, quanto il fatto (e i fatti non si discutono) che concretamente questa proporzione non è stata mai applicata in passato e verosimilmente non lo sarà per questo concorso.
                      Ultima modifica di scapegoat; 27-06-2008, 13:39.

Commenta

Sto operando...
                      X