annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi

Ragazzi, abbiamo tutte le domande, le abbiamo corrette lasciando il dubbio solo su un paio di esse.
    A questo punto è fondamentale avere la CERTEZZA di quale sia il criterio per "trasformare" il punteggio ottenuto in un voto espresso in trentesimi.
    Metto in evidenza che serve qualcuno che sia CERTO del criterio adottato, senza azzardare ipotesi.

Io ho risposto a tutte le domande facendo da un minimo di 13 ad un massimo di 16 errori. Quindi da 67 a 64 giuste.
    Ultima modifica di Giallodv; 22-06-2008, 12:35.

Non sono più on-line le tabelle di idonei dei concorsi passati?

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
      Non sono più on-line le tabelle di idonei dei concorsi passati?
      Io ho questa (che allego sotto), ma non è ufficiale e mi sembra un po' troppo ottimista. Per questo ho parlato di CERTEZZA.
      File allegati

Commenta

Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
        Io ho questa (che allego sotto), ma non è ufficiale e mi sembra un po' troppo ottimista. Per questo ho parlato di CERTEZZA.
        no non è troppo ottimistica la scorsa volta era proprio così!!con 20risposte sbagliate prendevi 25

Commenta

Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
          Ragazzi, abbiamo tutte le domande, le abbiamo corrette lasciando il dubbio solo su un paio di esse.
          A questo punto è fondamentale avere la CERTEZZA di quale sia il criterio per "trasformare" il punteggio ottenuto in un voto espresso in trentesimi.
          Metto in evidenza che serve qualcuno che sia CERTO del criterio adottato, senza azzardare ipotesi.

Io ho risposto a tutte le domande facendo da un minimo di 13 ad un massimo di 16 errori. Quindi da 67 a 64 giuste.

sei dentro di brutto vai tranquillo!!inizia a guardarti quakche test psicoattitudinale altro che griglie di valutazione!!

Commenta

E' corretto che per fare 25 si devono fare 60 giuste e 20 sbagliate perchè in altro forum ho letto che per fare 24 occorre fare 64 risposte corrette? chi sa mi risponda, grazie

Commenta

le 64 risposte esatte vengono fuori da una proporzione. in realtà, non basta la proporzione...quindi, ritengo che il foglio excel sia adatto per il calcolo del punteggio ottenuto.

Commenta

Premessa importantissima quello che segue è S O L O frutto del mio ragionamento. Mi sono messo con carta e matita e ho fatto due conti. La formula per la trasformazione in trentesimi. Quella a nostra disposizione (utilizzata nel foglio di calcolo) è la seguente Y = 21 + (X - 360)*9/440. Con questa formula ad un punteggio di 800 (tutte le domande giuste) corrispnde ovviamente 30 e per ottenere il vecchio minimo 21 servivano 360 punti pari a 42 risposte corrette e 38 errate (valori che ho ottenuto attraverso un semplice sistema di equazioni). Seguendo la stessa logica di \\"costruzione\\" ho ricavato un P O S S I B I L E nuovo algoritmo per la trasformazione partendo dal nuovo valore minimo 24. Questa funzione sarebbe Y = 24 + (X - 400)*6/400, anche in questo caso con tutte le risposte esatte (800 punti) si ottiene un valere di 30/30 per il 24 ne occorrerebbero 400 pari a 46 corrette e 34 errate. Il sistema ha una sua logica, però come premesso è solo frutto del mio ragionamento e poi effettivamente sembra troppo ottimistico, in quanto la restrizione per raggiungere il minimo è di sole 4 risposte.

Commenta

calcolo più favorevole.

[quote=cmd;164553]Premessa importantissima quello che segue è S O L O frutto del mio ragionamento. Mi sono messo con carta e matita e ho fatto due conti. La formula per la trasformazione in trentesimi. Quella a nostra disposizione (utilizzata nel foglio di calcolo) è la seguente Y = 21 + (X - 360)*9/440. Con questa formula ad un punteggio di 800 (tutte le domande giuste) corrispnde ovviamente 30 e per ottenere il vecchio minimo 21 servivano 360 punti pari a 42 risposte corrette e 38 errate (valori che ho ottenuto attraverso un semplice sistema di equazioni). Seguendo la stessa logica di \\"costruzione\\" ho ricavato un P O S S I B I L E nuovo algoritmo per la trasformazione partendo dal nuovo valore minimo 24. Questa funzione sarebbe Y = 24 + (X - 400)*6/400, anche in questo caso con tutte le risposte esatte (800 punti) si ottiene un valere di 30/30 per il 24 ne occorrerebbero 400 pari a 46 corrette e 34 errate. Il sistema ha una sua logica, però come premesso è solo frutto del mio ragionamento e poi effettivamente sembra troppo ottimistico, in quanto la restrizione per raggiungere il minimo è di sole 4 risposte.

il calcolo da te ipotizzato non è tanto lontano dalla realtà, ai due concorsi precedenti hanno usato questo tipo di calcolo che è più favorevole per i concorrenti rispetto al calcolo con proporzioni pure.

Commenta

Cmd concordo con te!Troppo ottimistico come risultato!46-34 per 24 sembra esagerato!
                    Io rimango convinto che la formula rimanga invariata.Spero di sbagliarmi
                    Però complimenti per l'impegno!
                    Spalletti uno di noi

Commenta

Sto operando...
                    X