annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Lombardia

Lombardia. Ed a quanto ho capito si sono presentati in molti senza studiare... come me d'altronde!!! Io, per sempio, sono partito con 7 amici e sono sicuro che nessuno di loro ha aperto libro. E tra l'altro hanno totalizzato un punteggio inferiore al mio!!!

Commenta

Anche io sono stata in Lombardia edificio U9...sono sicura di aver risposto correttamente a 47 domande, 14 purtroppo le ho sbagliate, ad una nn ho risposto e le altre sono tutte in forse, perchè non ricordo bene a cosa ho risp e nel dubbio non le ho contate come nè come esatte nè come sbagliate..
      secondo voi ho qualche speranza???speriamo...anche perchè ho studiato molto ma nonostante ciò le domande erano difficili ed alcune ancora oggi di dubbia soluzione..

Commenta

Ragazzi, vi ricordo che non basta superare la soglia, ma bisogna anche entrare nel numero massimo di tre volte i posti messi a concorso. Se si partecipa in una regione con 120 posti bisogna anche essere entro i primi 360. Se la soglia fosse di 450 punti ed io ho totalizzato esattamente 450 non sono automaticamente ammesso alla seconda prova perchè, magari, sono 380° in graduatoria.
        L'anno scorso la soglia era a 360 punti, ma gli ammessi all'orale presero, quasi ovunque, non meno di 500.

Commenta

Originariamente inviato da micky76
          ciao a tutti,

ragazzi: non arrabbiatevi troppo con queste persone, perchè periodicamente questi soggetti si avvicinano solo per provocarci e/o per sfogare il proprio ego. ad ogni tornata di concorsi se ne ripresenta uno.

chi si è iscritto da poco giustamente si inalbera, ma i vecchietti come me, gianl, ex tiracinante ed altri ormai li riconoscono al volo e vi consigliano 2 cose: ignorarli o pure prenderli in giro.
          vedrete che dopo un pò spariscono

ricordate AGENTE ENTRATO?ora è sparito... o è magari è lui che ciclicamente si ripresenta..

comunque in bocca al lupo! ;----)))))))
          Ciao Micky, però a sentire certe cose è terribile!...
          Comunque passando a cose più sane vorremmo un tuo parere su una domanda che sta facendi impazzire tutto il forum.
          Dunque c'è stata la seguente domanda : la riscossione di un'imposta piò avvenire in via anticipata rispetto al verificarsi del presupposto dell'imposta stessa?
          - no, mai
          -no,tranne nei soli casi di imposte sostitutive
          -si

TU che ne pensi? qui soprattutto è controversa la questione per via degli acconti di imposta!

Facci sapere per favore
          nec recisa recedit

Commenta

Secondo me il criterio da utilizzare per conventire il punteggio 24/30 in punteggio domande è una semplice proporzione:
            800:30=x:24 quindi 24*800 diviso 30= 640

per passare la prima prova occorrono 640 punti

Commenta

Originariamente inviato da rosaria.dg Visualizza il messaggio
              Secondo me il criterio da utilizzare per conventire il punteggio 24/30 in punteggio domande è una semplice proporzione:
              800:30=x:24 quindi 24*800 diviso 30= 640

per passare la prima prova occorrono 640 punti
              E' il tuo primo post e già hai scritto la prima cazzata: complimenti per la media!
              Ora torna indietro con le pagine e vatti a leggere il post #167.

Avanti un altro...

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                E' il tuo primo post e già hai scritto la prima cazzata: complimenti per la media!
                Ora torna indietro con le pagine e vatti a leggere il post #167.

Avanti un altro...

Grande Gianl

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                  Ciao Micky, però a sentire certe cose è terribile!...
                  Comunque passando a cose più sane vorremmo un tuo parere su una domanda che sta facendi impazzire tutto il forum.
                  Dunque c'è stata la seguente domanda : la riscossione di un'imposta piò avvenire in via anticipata rispetto al verificarsi del presupposto dell'imposta stessa?
                  - no, mai
                  -no,tranne nei soli casi di imposte sostitutive
                  -si

TU che ne pensi? qui soprattutto è controversa la questione per via degli acconti di imposta!

Facci sapere per favore
                  ciao,

sul tema avevo detto la mia in un precedente post, ma non ricordo quale, comunque:

in questo caso non ho trovato riferimenti normativi specifici, quindi si ragiona per principi generali, in punto di diritto, ecc.. e secondo ME, la risposta è NO, mai.

è vero che, da quello che letto, su testi universitari una parte della dottrina ritiene di si portando l'esempio, ma secondo me è appunto solo una ricostruzione accademica, m anon si è posto mai seriamente il problema, cioè sulle riviste tipo il fisco, rivista tributaria non ho tovato queste discussioni, che invece ci sono, ad es., sul problema delle residenze estere, il problema delle presunzioni relative/assolute.

io penso di NO, perchè il presupposto d'imposta è tra i requisiti fondamentali di un'imposta, tra l'altro con riserva di legge, mentre esempi classici ci mostrano che la risocssione può non esserci , come nel caso dell'iperf in cui sotto una soglia non si paga, oppure si paga tutto con il saldo.

è un pò come il rapporto tra validità ed efficcia del contratto: se è valido PUò essere efficace, ma non è detto; se non è valido , non è mai efficace. allos tesso modo. se c'e' il presupposto può esserci la riscossione ma non è detto; se manca il presupposto non può esserci riscossione.

come si spiegano gli acconti? secondo me perchè è sufficiente che il presupposto si è verificato anche in minima parte
                  esempio irpef: I^ acc a giugno è chiaramenrte forfettario perchè non sai (ma solo per i professionisti, perchè per i dipendenti è abbastanza facile) quello che succede tra luglio-dic, però il presupposto si è comunque verificato, cioè fino a giugno hai prodotto una parte di reddito!

Commenta

Originariamente inviato da salpa78 Visualizza il messaggio
                    Grande Gianl
                    salpa, che stress con tutte 'ste novità di oggi...

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                      salpa, che stress con tutte 'ste novità di oggi...

Gianl io sinceramente non ce la faccio più!
                      Non so quanto potrò resistere ancora

Commenta

Sto operando...
                      X