annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    L'anno scorso, tra tutte le regioni, ci fu un solo 30...
    ma chi è questo imbecille? Oppure non è imbecille, è solo uno che si diverte a prendere in giro la gente...
    Non lo scopriamo adesso.

Gianl, ti chiedo: ma l'elaboratore ha un minimo di sensibilità? Non dico emotiva ma nel correggere le prove: se qualche casella non l'ho annerita come se fossi una stampante, lasciando qualche spazietto millimetrico bianco, o uscendo di un tratto più che millimetrico, che fa quel robot?

Commenta

si ma dalle errate devi togliere 1.5 mi sembra

Commenta

Originariamente inviato da PaoloConte Visualizza il messaggio
        come fai ad avere 507 con 55 giuste e 25 sbagliate?
        Poco di più, 512,5

Commenta

Posto che con il meccanismo dell'anno scorso 24,000 = 507,00, in realtà se si risponde a tutte e 80 le domande non è possibile in alcun modo avere 507.
          Con 55 giuste e 25 sbagliate si ha 512,5 che è il primo voto utile più vicino al 507.
          507 è ottenibile, ad esempio, rispondendo bene a 54 domande, errando a 22 e omettendo 4 risposte.

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
            Non lo scopriamo adesso.

Gianl, ti chiedo: ma l'elaboratore ha un minimo di sensibilità? Non dico emotiva ma nel correggere le prove: se qualche casella non l'ho annerita come se fossi una stampante, lasciando qualche spazietto millimetrico bianco, o uscendo di un tratto più che millimetrico, che fa quel robot?
            Vabbè, se è roba quasi microscopica non fa nulla!

Commenta

Ho scritto ALMENO 507. Con 55/25 si fa 512,5 ma con 54/26 si fa 501 che non basterebbe (ovviamente tutto ciò nell'ipotesi di aver risposto a tutte le domande)

Commenta

Vabbè, se è roba quasi microscopica non fa nulla!
                scusa puoi riscrivere la formula per ottenere Y (=.....??)...non la trovo piu', se non sbaglio l'avevi inserita tu!!
                grazie mille

Commenta

scusate, il criterio di calcolo del punteggio può essere differenziato per regione oppure no? grazie.

Commenta

Posto che con il meccanismo dell'anno scorso 24,000 = 507,00, in realtà se si risponde a tutte e 80 le domande non è possibile in alcun modo avere 507.
                    Con 55 giuste e 25 sbagliate si ha 512,5 che è il primo voto utile più vicino al 507.
                    507 è ottenibile, ad esempio, rispondendo bene a 54 domande, errando a 22 e omettendo 4 risposte.
                    perchè 507?se guardi la tabella dello scorso anno per raggiungere il 24 era 500il punteggio!

Commenta

Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
                      Cito la mia esperienza per cercare di fare chiarezza sul calcolo del punteggio.
                      L'anno scorso fui ammesso all'orale in Lombardia con l'ultimo punteggio utile cioè 23,884. Pensavo fosse stato calcolato con la proporzione, ma ogni volta che favevo delle verifiche per capire quanti errori avevo fatto, non ottenevo mai il 23,884 (utilizzando la proporzione ovviamente).
                      Quest'anno ho visto la formula pubblicata da gianl e ho provato a verificarla.
                      Sapete il risultato??? Finalmente ho capito di aver dato 54 risposte giuste e 26 errate, ed il voto che viene fuori con 501 punti è ESATTAMENTE 23,884!!!

CONCLUSIONE:
                      La formula corretta utilizzata l'anno scorso è (con x= punteggio conseguito e y= voto in trentesimi)

y=21+(x-360)*9/440

Spero che non ci siano più dubbi!!!

Aggiungo che se quest'anno il criterio rimane invariato, per fare 24/30 occorre fare almeno 507 punti, cioè 55 giuste 25 errate (avendo risposto a tutte).
                      ma che dici?con la griglia dello scorso anno con 54 giuste e 26 errate prendevi 24,o2. il tuo 23.88 si prende se ne fai 54 giuste 25 sbagliate e 1non data!verifica tu stesso dalla griglia pubblicata!e poi da dove l'hai pescato questo 507?la griglia pubblicata ha anche i punti che si ottengono per ogni voto e nel caso del 24 è 500!scusa ma non spariamo numeri a caso perchè mi viene il panico!io ho fatto 25 o 26errori quindi cerca di capirmi...e ricontrolla la griglia!

Commenta

Sto operando...
                      X