annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da geordie Visualizza il messaggio
    Voglio sperare che questa diatriba (del tutto inutile a questo punto) possa finire qui: il 2 luglio è ormai alle porte.
    Se tutti avessero le capacità di comprensione che hai dimostrato tu, la diatriba sarebbe finita da due giorni.
    Peccato che ci siano delle teste dure che proprio non vogliono capire, tipo Pencil che continua a dire che con 54/26 si prende 24,02. NOOO si prenderebbe 23,884!!! E Scorpioncina che insiste con le sue tabelle.

Commenta

Originariamente inviato da Giallodv Visualizza il messaggio
      Se tutti avessero le capacità di comprensione che hai dimostrato tu, la diatriba sarebbe finita da due giorni.
      Peccato che ci siano delle teste dure che proprio non vogliono capire, tipo Pencil che continua a dire che con 54/26 si prende 24,02. NOOO si prenderebbe 23,884!!! E Scorpioncina che insiste con le sue tabelle.
      innanzitutto io ho indicato la fonte tu ancora devi dirci da dove hai preso questa formula...ora sparare numeri fa incavolare molti!indica la fonte!

Commenta

Se crediamo alla possibilità che il 24 stia a 450 punti con 501 si fa 24,874. Eddaje, mi sembra un po' troppo.

Commenta

poi ora che vedo le hai postate proprio tu queste tabelle...

Commenta

A) Non useranno la griglia dell'anno scorso
            B) Non è mai successo che il punteggio minimo fosse uguale a quello dell'anno precedente
            C) Secondo me, data la difficoltà delle domande e considerando la seconda prova il punteggio sarà sui 450 (così lo passeranno almeno 750/800 persone in lombardia e nelle altre regioni , Lazio a parte, dove servirà aver fatto una ventina di errori).
            d) Comunque il punteggio minimo non sarà mai 507 (che cacchio di numero sarebbe), ma sarebbe un numero divisibile per 10.....quindi se proprio vogliono fare come l'anno scorso devono considerare il 500....l'equazione è stata ricostruita ed è una buona approssimazione, ma comunque non è minimamente affidabile.
            e)preferisco affidarmi a motivazioni logiche piuttosto che matematiche. Secondo voi perchè L'AE non ha stabilito il punteggio a priori?
            Scusate stiamo parlando di trentesimi...sarebbe stato più facile scrivere si passa fino a x punti nel limite del triplo....
            A parte la palese illegittimità del bando (la graduatoria si può impugnare quando e dove si vuole....non esiste che il punteggio si determini dopo la prova ) occorre considerare che il punteggio verrà stabilito a tavolino.

La macchina il punteggio lo calcolerà in automatico, il la conversione sarà un puro atto discrezionale....

Quindi non facciamoci problemi più di tanto ...se uno è fuori di pochi punti, ma rientrerebbe nel triplo dei posti se non ci fosse un punteggio minimo, faccia ricorso...

Commenta

calma

ragazzi calma... tra pochi giorni sveleremo l'Arcano.... capisco l'apprensione ma così non si arriva a nulla...

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                Scorpioncina, non sono il Vangelo, non c'è un obbligo di legge per l'AE ad usarle: sono utili in quanto permettono un calcolo veloce ed immediato, ma APPROSSIMATIVO.

Stampa questo:

http://forum3.concorsi.it/forum/show...&postcount=163

Commenta

Lo scorso anno totalizzando 501 punti si prendeva un voto pari a 24,02. In alcune regioni il voto soglia fu inferiore al 24 e i posti messi a concorso erano di meno. La logica deduzione è: a) l'AE decide,lasciando invariato il criterio di trasformazione,di mandare avanti meno persone del triplo dei posti messi a concorso, b) l'AE stabilisce un criterio di attribuzione più morbido per coprire il triplo dei posti. Io credo e spero che si adotti la soluzione b

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                    Prima avevo preso per buone le tabelle, poi quando ho visto la formula di gianl ho fatto le mie verifiche e mi sono convinto che quella formula è corretta (almeno per l'anno scorso).

Ti ho già detto qual'è la mia fonte e te lo ripeto:
                    la mia fonte è il voto che ho preso l'anno scorso (23,884) nè la tabella, nè la proporzione semplice, nè altri calcoli mi davano mai un punteggio di 23,884. Solo con la formula di gianl sono riuscito ad arrivarci, vorrà dire che hanno applicato proprio quella!!!
                    Riporto i calcoli che ho postato poco fa:
                    La formula è:
                    y= 21+(x-360)*9/440

Io, con 54 giuste e 26 errate, feci 501 punti (540-39) e presi 23,884.

Facciamo due conti:
                    y= 21+(501-360)*9/440;
                    Y= 21+(141*0,0204545);
                    y= 21+2,8840845;
                    y= 23,884

SIETE CONVINTI ADESSO CHE LA FORMULA DELL'ANNO SCORSO ERA
                    y= 21+(x-360)*9/440

P.S. Scorpioncina79, spero che tu abbia letto che non riesco ad arrabbiarmi con te... però non te ne approfittare!!!

Commenta

ragazzi la confusione nasce da queste tabelle che sono state pubblicate giorni fa sul forum in cui scrivendo 54 esatte 26 errate viene fuori 24,02

Commenta

Sto operando...
                      X