annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FONDAMENTALE: criterio di trasformazione del punteggio in trentesimi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

<< con la griglia dello scorso anno con 54 giuste e 26 errate prendevi 24,o2. il tuo 23.88 si prende se ne fai 54 giuste 25 sbagliate e 1non data >>
    Scusa Scorpioncina, mi spiegheresti gentilmente perchè in base al tuo calcolo con una risposta errata in più, anzichè non data, ottieni un punteggio superiore???

Commenta

Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
      << con la griglia dello scorso anno con 54 giuste e 26 errate prendevi 24,o2. il tuo 23.88 si prende se ne fai 54 giuste 25 sbagliate e 1non data >>
      Scusa Scorpioncina, mi spiegheresti gentilmente perchè in base al tuo calcolo con una risposta errata in più, anzichè non data, ottieni un punteggio superiore???
      infatti è una errata in meno e una non data. quella non data vale0punti mentre quella errata ne toglie -1.5. poi vedi nella prima pagina del post la griglia di valutazione

Commenta

quindi vuoi dire che è come dico io? è ovviamente preferibile una non data ad una sbagliata...

Commenta

x Scorpioncina
          Tu credi che riutilizzeranno la stessa griglia dell'anno scorso?
          Io in realtà mi auguro di sì, in fondo che motivo avrebbero x cambiarla?

Commenta

Scusate ma mi pare si stia facendo un pò di confusione perchè con 25 risposte sbagliate e 1 non data si prende un punteggio superiore (anche se di poco) di 26 risposte sbagliate, quindi non è possibile prendere 24,02 con 54 giuste e 26 errate e 23.88 con 54 giuste 25 sbagliate e 1 non data.
            Al massimo può essere vero il contrario

Commenta

Originariamente inviato da Salvo76 Visualizza il messaggio
              Scusate ma mi pare si stia facendo un pò di confusione perchè con 25 risposte sbagliate e 1 non data si prende un punteggio superiore (anche se di poco) di 26 risposte sbagliate, quindi non è possibile prendere 24,02 con 54 giuste e 26 errate e 23.88 con 54 giuste 25 sbagliate e 1 non data.
              Al massimo può essere vero il contrario
              si infatti mi son sbagliata probabilmente aveva sbagliato 26 domande ma ma solo53 erano giuste perchè una non è stata data!così si prende 23,88 mentre con 26 sbagliate e 54 giuste si prende 24.02

Commenta

Senza farsi prendere da facili ottimismi,io credo che il criterio di determinazione dei punteggi debba necessariamente essere più favorevole di quello dell'anno scorso altrimenti in molte regioni non si arriva a coprire il triplo dei posti messi a concorso. Con 54 in e 26 out,il punteggio che credo di aver totalizato, credo di avere concrete possibilità di entrare,in quanto l'anno scorso dava diritto al 24/30

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                  perchè 507?se guardi la tabella dello scorso anno per raggiungere il 24 era 500il punteggio!
                  Questo forum non funziona soprattutto perchè c'è gente come te.
                  Hai scritto le stesse stronzate anche ieri, ed io ti ho risposto a tono, ma tu, evidentemente, quando vieni sul forum te ne guardi bene dal rileggere i post che hanno seguito i tuoi ultimi interventi. Altrimenti avresti scoperto che questa ***** di griglia che tiri fuori ogni volta è una cazzata e che esiste un meccanismo per convertire il punteggio in voti che ho scritto qui sopra tantissime volte.
                  E invece sei ancora qui con i tuoi modi di fare che creano solo confusione e disinformazione.
                  Ora, prima di continuare a scrivere cazzate, perchè solo questo fai, torna indietro e vai a rileggere le cose scritte.

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                    perchè 507?se guardi la tabella dello scorso anno per raggiungere il 24 era 500il punteggio!
                    Guarda il post #167, ad esempio, e tutti quelli precedenti, invece di stare qui sul forum a dar solo fastidio.

Commenta

Scorpioncina è chiaro che stiamo ragionando per STIME, però il file Excel è da rettificare.

Per il 24 servivano 507 punti e non 501, e la base per il 21 era 360 e non 350.

Questo per dire che con 501 punti (54/26) si è sul 23,877, se ASSUMIAMO come base per il 24 507.

Commenta

Sto operando...
                      X