annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
    quindi secondo queste voci il punteggio minimo essendo 24 si sotituirà al 21?quindi ipoteticamente sarebbero sufficienti 41risposte esatte?
    Assolutamente NO. Le vocine di corridoio (ripeto: ipotesi di logica, più che altro) dicono che i requisiti per il 24 del 2008 potrebbero essere quelli per il 23 nel 2007, ovvero 450 punti (non 350)

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
      Non x essere pignolo, ma riguardo alla domanda n.63:
      Il contratto di società è un contratto:
      a) atipico
      b) plurilaterale
      c) aleatorio
      E' solo alla risposte a) e c) che non ho avuto dubbi, ma come la mettiamo con le srl e le spa unipersonali??
      Stesso dubbio anch'io, e stavo per azzardare atipico. Poi ho scelto B.

Art. 2247 Con il contratto di società due o più persone conferiscono beni o servizi per l'esercizio in comune di un'attività economica, allo scopo di dividerne gli utili.

Le SPA unipersonali magari si costituiscono per contratto atipico rispetto all'art 2247

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        no, Toscana e solo che non ho capito niente di tutto questo sistema di calcolo.

ANTITRUST però quel file 2007 ha come base il 21 mentre quest'anno è il 24 : riporto a pappagallo osservazioni di altri che io non sarei proprio in grado di ragionare autonomamente su cose del genere.

Ti ricordi a che pagina è codesto cosino di file ?
        Per il punteggio, io credo che la ricostruzione definitiva del criterio si può fare solo in maniera induttiva, cioè solo dopo la pubblicazione dei punteggi, conoscendo il numero di risp esatte, omesse, sbagliate, potremo conoscere qual'è. Il ragionamento potrebbe essere invece un'altro:
        si potrebbe supporre il criterio di calcolo uguale a quello passato, poiché ciò che varia è soltanto la soglia minima posta a sbarramento. In sostanza sicuramente il numero di risposte esatte deve crescere rispetto al passato (soglia del 24 al posto della soglia del 21; se l'anno scorso passavi con tot domande, quast'anno te ne servono tot + x), ma la validità del criterio resterebbe invariata! che ne pensate??

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
          Assolutamente NO. Le vocine di corridoio (ripeto: ipotesi di logica, più che altro) dicono che i requisiti per il 24 del 2008 potrebbero essere quelli per il 23 nel 2007, ovvero 450 punti (non 350)

ah ok. comunque rispetto alla griglia dello scorso anno o rimane invariata o sarà comunque maggiormente a nostro favore, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
            continuo però ad avere dubbi sulla A.
            Nel Tesauro guardando non nella parte generale dell'imposta ma in quella della riscossione quando parla di "versamenti diretti" ai sensi dell'art. 1 del Dpr 602/72 stabilisce che le imposte possono essere riscosse tramite ritenuta diretta, versamenti diretti e iscrizione a ruolo.
            nel caso di versamenti diretti viene attuata la cd riscossione anticipata (mediante due modi o con pag. ritenute dei sostituti, o mediante acconti).
            Con la riscossione anticipata il legislatore mira ad avvicinare il conseguimento del reddito con il pagamento del tributo. La riscossione avviene nel corso del periodo d'imposta e quindi in anticipo rispetto al compiuto verificarsi del presupposto.
            "La riscossione avviene nel corso del periodo d'imposta e quindi in anticipo rispetto al compiuto verificarsi del presupposto."

Questo sta scritto pari-pari sul Tesauro?

Commenta

Originariamente inviato da qwerty13 Visualizza il messaggio
              Per il punteggio, io credo che la ricostruzione definitiva del criterio si può fare solo in maniera induttiva, cioè solo dopo la pubblicazione dei punteggi, conoscendo il numero di risp esatte, omesse, sbagliate, potremo conoscere qual'è. Il ragionamento potrebbe essere invece un'altro:
              si potrebbe supporre il criterio di calcolo uguale a quello passato, poiché ciò che varia è soltanto la soglia minima posta a sbarramento. In sostanza sicuramente il numero di risposte esatte deve crescere rispetto al passato (soglia del 24 al posto della soglia del 21; se l'anno scorso passavi con tot domande, quast'anno te ne servono tot + x), ma la validità del criterio resterebbe invariata! che ne pensate??
              Qwerty, sì. Non credo molto al fatto che possa essere addolcito il criterio di calcolo, però come logica è più probabile che migliori piuttosto che peggiori. Al 90% rimane quel che è

Commenta

Stesso dubbio anch'io, e stavo per azzardare atipico. Poi ho scelto B.

Art. 2247 Con il contratto di società due o più persone conferiscono beni o servizi per l'esercizio in comune di un'attività economica, allo scopo di dividerne gli utili.

Le SPA unipersonali magari si costituiscono per contratto atipico rispetto all'art 2247
                Più che per contratto, direi per negozio giuridico unilaterale.
                Presupposto del contratto è , di fatto (oltre la disciplina specifica indicata da antitrus sul contratto di società), l'accordo tra "due o più parti" (1321 c.c.).
                Domanda quantomeno imprecisa, alla luce della riforma del 2003.

Commenta

"La riscossione avviene nel corso del periodo d'imposta e quindi in anticipo rispetto al compiuto verificarsi del presupposto."

Questo sta scritto pari-pari sul Tesauro?
                  E quindi la risposta sarebbe la b)?
                  Di difficile interpretazione...
                  Riguardo alla valutazione,non credo siano diversi i metodi di valutaazione.Se è vero che nel 2003 furono assunti meno persone rispetto a quelle messe a concorso,credo proprio che a loro non importi più di tanto.A meno che non sia stato fatto un disastro generale...
                  Ma credo che cmq il 24 sia stato superato da molti
                  Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
                    Più che per contratto, direi per negozio giuridico unilaterale.
                    Presupposto del contratto è , di fatto (oltre la disciplina specifica indicata da antitrus sul contratto di società), l'accordo tra "due o più parti" (1321 c.c.).
                    Domanda quantomeno imprecisa, alla luce della riforma del 2003.
                    E' quello che intendevo! Magari ripescano domande da vecchi archivi senza neanche verificare qualche variazione..

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
                      E quindi la risposta sarebbe la b)?
                      Di difficile interpretazione...
                      Riguardo alla valutazione,non credo siano diversi i metodi di valutaazione.Se è vero che nel 2003 furono assunti meno persone rispetto a quelle messe a concorso,credo proprio che a loro non importi più di tanto.A meno che non sia stato fatto un disastro generale...
                      Ma credo che cmq il 24 sia stato superato da molti
                      Direi C non B.

Commenta

Sto operando...
                      X