ragazzi ora cerchiamo di ricordare quelle di statistica scienze finanze e organiz aziendale che mi sembra che per il resto abbiamo ricostruito quasi tutto il compito!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[PRIMA PROVA] Risposte dubbie
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da alemanager Visualizza il messaggiomi riferivo alla domanda sul campo di variazione: diff tra val max e mini
Commenta
-
Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggioIl problema è che, a quanto pare, nella risposta c'era scritto MIN-MAX
Commenta
-
Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggioQualcuno ricorda cosa ha risp alla domanda sul principio che giustifica il ricorso a imposte progressive?
- principio sacrificio uguale
- teoria dell'incidenza
- ?
io ho messo la prima!
compatibile con il vincolo di non ribaltare la scala della distribuzione dei redditi...."
http://www.unibg.it/dati/corsi/65017...azione%203.pdf
...quindi mi pare di poter dire che hai fatto bene a dare la prima risposta mentre io ho optato per la teoria dell'incidenza prendendomi un bell'abbaglio....PECCATO PER ME....COMPLIMENTI A TE!!
Commenta
-
Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggioQualcuno ricorda la domanda sui termini per l'accertamento in caso di reato tributario?
Mi sembra che le alternative fossero:
- aumentati di 1 anno
- aumentati di 2anni
- raddoppiati
Io ho messo la seconda! Chissà!
Dovrebbero essere raddoppiati i termini secondo questa slide:
Avviso di accertamento (5)• La l.n. 248/06 prevede che l’ordinarioperseguibile d’ufficio
termine decadenziale per l’attività di
accertamento è aumentato al doppio in
caso di violazione che comporta l’obbligo
di denuncia ai sensi dell’art. 331 c.p.p. per
uno dei reati previsti dal D.lgs. n. 74/00.
Trattasi delle ipotesi in cui i pubblici
ufficiali e gli incaricati di pubblico servizio
abbiano notizia di reato tributario
In più l'accertamento era Induttivo e secondo questa slide la riposta doveva essere quando è incoerente con dichiarazione Iva:
Accertamento Induttivo -
Extracontabile dei redditi d’impresa
(1)Quando contabilità è inattendibile ovverocomplesso (art. 39 ,comma 2, dpr 600/73)
quando si verificano altre circostanze che
possono legittimare un accertamento
induttivo che non riguarda le singole
componenti reddituali ma il reddito nel suo
Commenta
-
Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggioanche io ho messo la prima ma credo sia la terza che credo fosse principio del beneficio,ma non son sicura
io ho messo sacrificio uguale (che sempre sul simone lo mette in quello della capacità contributiva.. boh)
Commenta
Commenta