annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi ora cerchiamo di ricordare quelle di statistica scienze finanze e organiz aziendale che mi sembra che per il resto abbiamo ricostruito quasi tutto il compito!

Commenta

direi che ho toccato almeno quota 20 errori

Commenta

Originariamente inviato da alemanager Visualizza il messaggio
        mi riferivo alla domanda sul campo di variazione: diff tra val max e mini
        Il problema è che, a quanto pare, nella risposta c'era scritto MIN-MAX

Commenta

Originariamente inviato da antitrus Visualizza il messaggio
          Il problema è che, a quanto pare, nella risposta c'era scritto MIN-MAX
          nn me lo ricordo proprio onestamente.

Commenta

Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggio
            Qualcuno ricorda cosa ha risp alla domanda sul principio che giustifica il ricorso a imposte progressive?
            - principio sacrificio uguale
            - teoria dell'incidenza
            - ?
            io ho messo la prima!
            ..e hai ragione...ho appena trovato una spiegazione del principio del sacrifcio uguale in cui si dice che "Il principio dell’uguale sacrificio marginale (USM) richiede il massimo della progressività
            compatibile con il vincolo di non ribaltare la scala della distribuzione dei redditi...."

http://www.unibg.it/dati/corsi/65017...azione%203.pdf

...quindi mi pare di poter dire che hai fatto bene a dare la prima risposta mentre io ho optato per la teoria dell'incidenza prendendomi un bell'abbaglio....PECCATO PER ME....COMPLIMENTI A TE!!

Commenta

Originariamente inviato da titti&silvestro Visualizza il messaggio
              Qualcuno ricorda la domanda sui termini per l'accertamento in caso di reato tributario?
              Mi sembra che le alternative fossero:
              - aumentati di 1 anno
              - aumentati di 2anni
              - raddoppiati
              Io ho messo la seconda! Chissà!
              Ciao! Ho trovato queste belle slide:

Dovrebbero essere raddoppiati i termini secondo questa slide:
              Avviso di accertamento (5)
              • La l.n. 248/06 prevede che l’ordinario
              termine decadenziale per l’attività di
              accertamento è aumentato al doppio in
              caso di violazione che comporta l’obbligo
              di denuncia ai sensi dell’art. 331 c.p.p. per
              uno dei reati previsti dal D.lgs. n. 74/00.
              Trattasi delle ipotesi in cui i pubblici
              ufficiali e gli incaricati di pubblico servizio
              abbiano notizia di reato tributario
              perseguibile d’ufficio

In più l'accertamento era Induttivo e secondo questa slide la riposta doveva essere quando è incoerente con dichiarazione Iva:

Accertamento Induttivo -
              Extracontabile dei redditi d’impresa
              (1)
              Quando contabilità è inattendibile ovvero
              quando si verificano altre circostanze che
              possono legittimare un accertamento
              induttivo che non riguarda le singole
              componenti reddituali ma il reddito nel suo
              complesso (art. 39 ,comma 2, dpr 600/73)

Commenta

no, stai tranquillo è giusta anche nel caso in cui fosse formultata così: diff min-max
                ne sono certo. Il campo di variazione è uguale alla differenza tra le modalità estreme di una dsitribuzione statistica

Commenta

Condivido la visione di : Giallodv- Più leggo le vostre (ipotesi) di risposta esatta e più mi confondo.

Forse sarebbe meglio che chi ha tutte le domande perchè ricopiate o addirittura su un testo d'esame le mettesse qui....grazie

Commenta

Dobbiamo attendere che sia messo a disposizione il questionario ufficiale (vedasi relativa discussione)...dopo si potrà ragionare in serenità e in maniera oggettiva!!!

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                      anche io ho messo la prima ma credo sia la terza che credo fosse principio del beneficio,ma non son sicura
                      però ho letto sul simone che il principio del beneficio è una visione individuale che non prende in esame un'equa distribuzione delle imposte quindi letto cosi non sembra giusta come risposta

io ho messo sacrificio uguale (che sempre sul simone lo mette in quello della capacità contributiva.. boh)

Commenta

Sto operando...
                      X