annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PRIMA PROVA] Risposte dubbie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

C'era anche una domanda sull'imposta di registro che riguardava, per l'appunto, l'accertamento in caso di mancata registrazione dell'atto.
    Le opzioni erano:
    1) 2 anni dal pagamento dell'imposta principale (che sinceramente ritengo non possa essere: se manca la registrazione, come si fa ad aver pagato l'imposta?E poi 2 anni dovrebbero essere per la rettifica)
    2)5 anni (mia risposta, in seguito all'equazione : mancata registrazione=omissione=5 anni per l'accertamento secondo lo schema delle imposte dirette[potrebbe essere un ragionamento sbagliato, ma sui testi non ho trovato nulla])
    3)10 anni

Commenta

Originariamente inviato da Sonia06 Visualizza il messaggio
      Antitrust anch'io spero in 58 esatte e 22 errate....speriamo che basti......
      cmq c'era una domanda sulla forma del conferimento della rappresentanza in giudizio...tra le opzioni:
      -con atto pubblico
      -con scrittura privata autenticata
      - verbalmente
      quale cacchio è????
      art.12 3comma dl 546/92
      ..l'incarico deve essere conferito con atto pubblico o scritura privata autenticata...All'udienza pubblica l'incarico può essere conferito oralmente e se ne da atto nel verbale.

Credo quindi sia l'ultima anche perchè altrimenti sarebbero giuste entrambe le altre, quindi per forza la domanda doveva far riferimento alla procura conferita in udienza pubblica senò era posta male!

Commenta

si, infatti è così, è giusta la 3.
        qualcuno ricorda quella sull'esercizio delle società pari a 12 mesi, stabilito dallo statuto...come era sta domanda?
        [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da The Witcher Visualizza il messaggio
          C'era anche una domanda sull'imposta di registro che riguardava, per l'appunto, l'accertamento in caso di mancata registrazione dell'atto.
          Le opzioni erano:
          1) 2 anni dal pagamento dell'imposta principale (che sinceramente ritengo non possa essere: se manca la registrazione, come si fa ad aver pagato l'imposta?E poi 2 anni dovrebbero essere per la rettifica)
          2)5 anni (mia risposta, in seguito all'equazione : mancata registrazione=omissione=5 anni per l'accertamento secondo lo schema delle imposte dirette[potrebbe essere un ragionamento sbagliato, ma sui testi non ho trovato nulla])
          3)10 anni

Bravo hai risposto bene : l'art. 76 del D.P.R. 131/1986 sull'imposta di registro appunto dice che entro 5 anni deve essere richiesta l'imposta e il termine decorre dal giorno in cui avrebboro dovuto essere presentate.
          Idue anni si riferivano all'avviso di rettifica e di liquidazione della maggiore imposta ...in caso di registrazione dell'atto.
          Ciao
          nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
            si, infatti è così, è giusta la 3.
            qualcuno ricorda quella sull'esercizio delle società pari a 12 mesi, stabilito dallo statuto...come era sta domanda?
            mi sembra fosse del tipo "come può essere la durata di un esercizio in una spa?
            1) pari a 12 mesi
            2) stabilito dalla legge o dallo statuto
            3) non superiore o inferiore... a qualcosa boh

direi la seconda

Commenta

Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
              mi sembra fosse del tipo "come può essere la durata di un esercizio in una spa?
              1) pari a 12 mesi
              2) stabilito dalla legge o dallo statuto
              3) non superiore o inferiore... a qualcosa boh

direi la seconda

sicura la 2.

poi c'era un'altra domanda sulle funzioni dell'AE le risposte erano
              scambi internazionali
              riscossione imposte e contenziosi tributari
              la terza non ricordo
              che avete messo?ad istinto mi sembrava la seconda però pensandoci mi son venuti dubbi che dite?

Commenta

Originariamente inviato da scorpioncina79 Visualizza il messaggio
                sicura la 2.

poi c'era un'altra domanda sulle funzioni dell'AE le risposte erano
                scambi internazionali
                riscossione imposte e contenziosi tributari
                la terza non ricordo
                che avete messo?ad istinto mi sembrava la seconda però pensandoci mi son venuti dubbi che dite?
                d'istinto ho messo la seconda pure io

Commenta

e quelle dell'utile e del RO?
                  e l'elasticità degli impieghi?

Commenta

ma i risultati a quando?

Commenta

punteggio

ciao ragazzi, ho visto che nei post precedenti si parlava del punteggio e delle griglie...
                      in merito è necessario dire che il punteggio non viene calcolato con la semplice proporzione ma in base a degli algoritmi preparati da sogei, simili a quelli delle griglie di excel di cui si parlava.
                      Tali calcoli sono molto più vantaggiosi in termini di punteggio rispetto alla semplice proporzione. Ovviamente devono essere adattati al numero delle domande.
                      Per esempio, l'anno scorso le domande erano 80 quindi qualcuno nel forum era riuscito a ricalcolare il tutto.
                      Se le domande quest'0anno sono cento si può utilizzare la griglia di due anni fa - concorso 2006 -.
                      Nel complesso comunque le griglie che girano sono attendibili...io avevo un idea abbastanza chiara degli errori che avevo fatto - ero indeciso solo su due domande - e il punteggio teorico che mi ero ricavato era praticamente coincidente con quello ufficiale

Commenta

Sto operando...
                      X