annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso contro nuovo bando AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Per Giorgiaa e gli altri geni

    Che sia chiaro: la mia laurea con 90 vale come quella con 110, ha la stessa dignità e validità. Approvo che chi abbia un voto maggiore debba poter partire con più vantaggi (sarebbe giusto attribuire a chi possiede un voto più alto un punteggio iniziale proporzionale alla laurea), ma addirittura escludere delle persone che comunque hanno studiato ed hanno un titolo solo per il voto di laurea non mi sembra giusto. Tutti abbiamo il sacrosanto diritto di domistrare quanto valiamo. Se fosse diversamente, la mia laurea con novanta è carta straccia? se mi è stato permesso di conseguirla anche con quel voto, mi si deve dare anche la possibilità di spenderlo, Che ne dici giorgiaa, o temi che un 90 , e succede spessissimo,possa stracciare un110?

    Per il popolo dei laureati con la "falsa" laurea, quella che ti dà il pezzo di carta vuoto....non arrendetevi!!!contattate la CGIL, mi ha detto un sindacalista che ho contattato che sono in attesa di un parere della Funzione Pubblica e che ci sono gli estremi per un'impugnativa. Insistete... l'unione fa la forza!!!

    Commenta


      cara etta io lavoro solo da 3 anni di conseguenza, già solo per questo, di fronte a te sono uno zero assoluto sicuramente no?

      In ogni caso volevo solo informarti che in questi 3 anni di lavoro precario in ENTI LOCALI (quindi sicuramente come tu dici gli enti locali valgono meno di zero rispetto all'Ae e soprattutto rispetto alla sua immacolata dirigenza) mi sono fatto il **** anche io...

      E, ti dirò di più: HO STUDIATO E LAVORATO INSIEME!!

      "cosa???? e come é possibile?? E' impossibile lavorare e studiare insieme!!! Mi stai prendendo in giro"

      Ti ho letto nel pensiero, più o meno avrai pensato a questa frase

      Ti spiego come ho fatto a studiare in questi 3 anni? molto semplice

      per esempio studiavo sui TRENI INTERREGIONALI (alle 6 del mattino d'inverno, quando era ancora buio mentre tutti i pendolari dormono)

      oppure quando ARRIVO A CASA DA LAVORO

      oppure ancora DI NOTTE

      Vedi? non è poi così difficile studiare e lavorare insieme....comunque scusami se ti ho detto queste cose, sicuramente la tua mente è talmente immensa e universale che...voglio dire...come posso osare di parlare con te e dirti queste cose....hai una mente onnisciente, e io sono uno zero...dico bene no?

      Buono studio

      Commenta


        ah una precisazione...studiavo non per prendermi una laurea (la possiedo già) ma per SUPERARE CONCORSI PUBBLICI.

        E infatti studiando sui treni interregionali molti concorsi li ho superati...altri purtroppo no ma é normale mica si può vincere tutto nella vita no? :-)

        Commenta


          Originariamente inviato da Sarò funzionario Visualizza il messaggio
          ....non arrendetevi!!!contattate la CGIL, mi ha detto un sindacalista che ho contattato che sono in attesa di un parere della Funzione Pubblica e che ci sono gli estremi per un'impugnativa. Insistete... l'unione fa la forza!!!
          ciao! anch'io oggi ho parlato con un sindacalista della CGIL, forse lo stesso, ed è vero: se il bando non viene modificato ci sarà sicuro, il ricorso!
          buone notizie anche x etta, che forse già lo sa ma fa finta di non sapere... eh? :-)
          passaggio dalla II alla III area x 1050 interni AE: c'è già l'accordo sui titoli, ed è da aumentare il numero dei posti in relazione anche ai nuovi concorsi!!!
          morale: è interesse di tutti che questo concorso vada il più spedito possibile, per cui è quasi certa una modifica del bando.
          infine, dato che il sindacalista ha detto che trae forza dalla nostra esistenza, vi prego di scrivergli anche voi a : boldorini@fpcgil.it

          Commenta


            Ciao, io sono Luca.
            A quanto pare c'è chi è convinto che il bando verrà modificato. Che ne pensate? Io appartengo a quelli del 90/110.

            Commenta


              ciao amg, sei un grande, anche se non ti fai più sentire via mail.
              Scusate se non mi sono fatto sentire ultimamente ma i primi giorni sono stati un po' frenetici, oggi poi sono tornato dal rientro, ma diciamo che distanza a parte che mi costringe a fare il pendolare mi trovo molto bene.
              Ti faccio tanti auguri amg per il ricorso-concorso, non vedo l'ora di leggerti nella lista email dell'agenzia...
              Gabriele

              Commenta


                http://www.uilpafinanze.org/home/news.php?extend.362

                Entrate
                MAESTRI NELL'INFORMAZIONE PREVENTIVA

                Dopo svariati giorni dalla pubblicazione sul sito internet del nuovo bando di concorso, ed a fronte della nostra, come di altre, denunce circa il mancato rispetto del contratto e del sistema di informazione preventiva, oggi alle 15 e 53 è pervenuta, bontà loro, la stringata informativa che pubblichiamo in allegato alla news.

                Ovviamente nessun cenno sulle discrasie denunciate, e che tante proteste stanno suscitando in molti possibili concorrenti (ad esempio lo sbarramento sul voto di laurea, pur in presenza di prove multiple di selezione ).
                Una frase, invece, che secondo loro dovrebbe farci dire come sono bravi, è che invece è un autentico autogol, ci piace sottolineare.
                Quella per intenderci che, per difendere evidentemente l'inopportuna scelta di riproporre il tirocinio, fa riferimento ad un recente parere del Dipartimento della Funzione Pubblica circa la possibilità di potersi continuare ad avvalere, come Amministrazione pubblica, del reclutamento mediante Contratti di formazione lavoro.
                E come la mettono ora con tutti quegli idonei dei precedenti concorsi che non ancora assunti dalle Dogane, e che forse non rientreranno in tale eventualità, chiedono l'applicazione della norma della finanziaria che prevede ancora la validità delle graduatorie dei loro concorsi ?.
                Come vedete vi sono numerosi motivi di impugnativa del bando in questione.
                Sia da parte di coloro che si sentono lesi da una serie di sbarramenti presenti nel bando, sia degli idonei dei precedenti concorsi che possono chiedere prioritariamante l'utilizzo a scorrimento di dette graduatorie.
                Ancora una volta l'Agenzia, nel solco delle politiche di reclutamento adottate negli ultimi anni, ha trovato il modo di scontentare tanti, ma tanti giovani...

                P.S.

                E' ovvio che i posti ora destinati alla procedura interna di passaggio dalla seconda alla terza area, non sono più 1.800, ma da subito 3.000, in applicazione dell'accordo che prevede che per ogni posto destinato all'esterno, ve ne deve essere uno riservato agli interni.
                E su questo, al momento della ripresa delle trattative, saremo inflessibili a richiederne la immediata esigibilità.

                Commenta


                  http://agenziefiscali.rdbcub.it/inde...d=20&tx_ttnews[tt_news]=13165&cHash=5b155c1ffd&MP=63-166

                  Agenzia Entrate - A volte ritornano (i mostri giuridici)
                  Altre assunzioni con tirocinio, malgrado l'illegittimità. E altro ancora...

                  Roma – martedì, 19 febbraio 2008


                  Il concorso appena bandito dall'Agenzia Entrate per l'assunzione di 1180 funzionari di III area da immettere in posizione retributiva F1 entro la fine del 2008, contiene una serie di interessanti indicazioni sulla deriva paternalistica che l'Agenzia Entrate ha preso e più in generale, offre una possibile prefigurazione di cosa potrebbero diventare gli uffici delle Entrate nel breve volgere di qualche anno.



                  Forse per prendersi una rivincita dopo la forzosa immissione in servizio di ben 750 funzionari che erano stati scartati dall'Agenzia Entrate, gli estensori del bando hanno escogitato una vera e propria corsa a ostacoli con tanto di "giro della morte" finale. L'assunzione con il sistema del tirocinio infatti ravvisa ben più di un elemento di illegittimità come tutti hanno riconosciuto per le vecchie procedure ormai concluse. Ciò accade sia per quanto riguarda la scarsa tutela dei tirocinanti ad esempio in caso di malattia o maternità, sia per quanto riguarda aspetti più insoliti, come l'esclusione dai premi di produttività per i tirocinanti già in servizio con altra qualifica.



                  Le aspettative del management sugli esiti della selezione sono ambiziose. Come riporta la rivista telematica FiscoOggi del 16 febbraio 2008:



                  "... il piano di inserimenti varato dall'Agenzia risponde alla volontà di riqualificare l'Amministrazione finanziaria, come in più occasioni sottolineato dal direttore Massimo Romano: "Non si può fare la lotta all'evasione senza un rafforzamento delle forze in campo. La nostra politica è assumere cervelli. Questo non comporta un aumento della spesa pubblica, ma rappresenta una forma di investimento: più risorse sono destinate al recupero dell'evasione, maggiori saranno le entrate e più alta quindi la possibilità di ridurre le tasse".



                  Sarebbe più corretto parlare di accrescimento della professionalità piuttosto che di riqualificazione, perché quest'ultimo termine suona piuttosto offensivo alle orecchie dei Lavoratori delle Entrate già in servizio. Non parliamo poi dell'obiettivo dichiarato di voler "assumere cervelli". Ci chiediamo: fino a oggi con quali parti del corpo è stato garantito il funzionamento del sistema fiscale? Ma non è tutto. Ritorna, dopo aver caratterizzato tutta la tornata contrattuale, il vizietto della cacciata facile. L'impeto moralizzatore traspare dal punto 2.3 del bando che recita:



                  "... L’Agenzia delle Entrate si riserva la facoltà, in ogni momento della procedura, di procedere [...] all’esclusione dei candidati che abbiano riportato sentenze penali di condanna ancorché non passate in giudicato o di patteggiamento, tenuto conto dei requisiti di condotta e di moralità necessari per svolgere le mansioni proprie del profilo professionale di funzionario, nonché del tipo e della gravità del reato commesso. L’esclusione dal tirocinio può, altresì, essere disposta dal Direttore regionale nelle ipotesi di cui al punto precedente e per comportamenti contrari ai principi di diligenza, correttezza e buona fede...".



                  Ai tirocinanti raccomanderemo la massima prudenza. Commettere reati è molto più facile di quanto si creda, come insegna il codice penale dal quale abbiamo tratto alcuni articoli più o meno a caso:



                  Articolo 674 c.p. - Getto pericoloso di cose: "Chiunque getta o versa, in un luogo di pubblico [...] o in un luogo privato [...] cose atte a offendere [...] ovvero [...] provoca emissioni di gas, di vapori o di fumo, atti a cagionare tali effetti, è punito con l`arresto [...]".

                  Articolo 659 c.p. - Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone: "Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, [...] disturba le occupazioni o il riposo delle persone [...] è punito con l`arresto [...]".

                  Articolo 663 c.p. - Vendita, distribuzione o affissione abusiva di scritti o disegni: "Chiunque, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, [...] mette comunque in circolazione scritti o disegni, senza avere ottenuto l`autorizzazione richiesta dalla legge, è punito [...]".



                  Chiudiamo con un'ultima osservazione: quante famiglie italiane saranno felici di sapere che i loro figli neo-laureati con 99/110 sono esclusi dalla caccia ai "cervelli"?

                  Commenta


                    http://agenziefiscali.rdbcub.it/inde...d=20&tx_ttnews[tt_news]=13181&cHash=464b434b4a&MP=63-166

                    Roma, 20 febbraio 2008


                    Al Direttore Centrale del Personale dell’Agenzia delle Entrate Girolamo Pastorello

                    ROMA



                    Oggetto: Bando di concorso per 1180 funzionari dell’Agenzia delle Entrate. Richiesta di incontro.



                    La scrivente Organizzazione richiede un incontro urgente sul concorso per 1180 funzionari bandito in data 8 febbraio, prot. n. 20893/2008.

                    Restiamo in attesa di riscontro.

                    Distinti saluti.



                    p/RdB-CUB Pubblico Impiego - Settore Agenzie Fiscali, Stefania Lucchini


                    RdB CUB PI Esecutivo Agenzie Fiscali

                    Commenta


                      Originariamente inviato da etta74 Visualizza il messaggio
                      E' ovvio che non mi sembra giusto. Difatti ho detto che in linea teorica sono d'accordo con voi. Ma se un discrime va fatto per forza per limitare il numero dei partecipanti, trovo giusto che per una volta non ci si basi sull'età! Gli under 32 hanno avuto tante possibilità finora a discapito dei più "vecchi". Secondo me dovevano semplicemente equiparare la laurea del V.O. con la specialistica del N.O. senza limiti di voto.
                      il PROBLEMA infatti è questo: non bisogna fare alcun discrimen per limitare il numero dei partecipanti BISOGNA FARE UNA SELEZIONE CONCORSUALE CORRETTA E TRASPARENTE....non si deve impedire l'accesso, si deve fare la selezione sulla preparazione;
                      se mai fosse sfuggito a qualcuno, è questa la definizione di concorso pubblico (per intenderci, quella cosa lì di cui parla anche la costituzione, toh!!!!!)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X