annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso contro nuovo bando AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ezechiele Visualizza il messaggio
    il PROBLEMA infatti è questo: non bisogna fare alcun discrimen per limitare il numero dei partecipanti BISOGNA FARE UNA SELEZIONE CONCORSUALE CORRETTA E TRASPARENTE....non si deve impedire l'accesso, si deve fare la selezione sulla preparazione;
    se mai fosse sfuggito a qualcuno, è questa la definizione di concorso pubblico (per intenderci, quella cosa lì di cui parla anche la costituzione, toh!!!!!)
    Ti quoto in pieno!!!
    Spalletti uno di noi

    Commenta


      Originariamente inviato da duerisate Visualizza il messaggio
      ragazzi,
      non voglio offendere nessuno, la mia è solo una costatazione della imbarazzante condizione dei funzionari alle entrate!
      Sicuramente non è colpa di nessuno, il pubbico impiego non ti stimola anzi non ti costringe a studiare come il lavoro autonomo. Magari anch'io se riesco ad entrare farò lo stesso! ma non mi venite a dire che di tributario ne capiscpono che non è assolutamente così, salvo le dovute eccezioni di gente particolarmente volenterosa!
      Romano diceva di volere i "migliori" per l'attività accerttiva, che cavolata. Prima di cominciare a capirci qualcosa nel fiscale ci vogliono almeno 5 o sei anni di studio intenso, aver fatto corsi di specializzazione e quant'altro!
      Comunque il bando va modificato perchè è illegittimo a prescindere da queste futili considerazioni che stiamo facendo su chi lavora più o meno!
      Ragazzi non mi fate parlare della dogana, che in 7 anni ne ho viste.... Altro che i migliori che vuole Romano, ma per piacere.... non mi fate parlare...
      Oggi c'è stato un attimo che ho pensato
      "Ora scappo il più lontano possibile.....dal posto pubblico".
      Allora io vi dico, lavorando nel pubblico da 7 anni: è un posto sicuro, si guadagna sufficiente per vivere dignitosamente se non sei in affitto, hai tempo libero. PUNTO. Per il resto non aspettatevi carriere o vite alla "Avvocato del diavolo" o "Il socio" o "La giuria" o "NYPD", perchè il posto pubblico ti uccide piano piano, spegne ogni desiderio che non sia quello di arrivare allo stipendio a fine mese, non si costruisce niente!
      Non cadete nel tranello di darvi un ruolo perchè sareste solo odiosi o ridicoli.
      Perchè voi pensate veramente ***** che io magari entri un giorno all'Agenzia delle Entrate e vada a fare accertamenti alla Miami Vice a dei poveri cristi che si fanno un **** così dalla mattina alla sera e in qualche modo mi sentirei realizzato?
      Ragazzi, non è tutto oro quel che luccica. Ok il precariato fa schifo, non ci sono tutele sindacali, ma considerate anche che il sindacato è un'arma a doppio taglio. In nome del sindacato ho visto perpetrare ingiustizie indicibili, anche a mio danno.
      Per non parlare dei raccomandati, senza fare distinzione tra nord e sud, del livello culturale, anzi del non livello culturale che troverete e con cui vi confronterete e con cui spesso non potrete nemmeno confrontarvi.
      E facciamo sto ricorso o modificheranno il bando. Ma non pensiate di me che sia uno che ci crede in quello che fa adesso o in quello che potrebbe fare in futuro, perchè non esiste.

      Io per esempio mi sono iscritto anche al bando per VPO o GOT. Ecco, in quello è molto più facile credere se mai mi chiamassero perchè lì realmente si può provare a fare qualcosa di UTILE per la società e noi stessi.
      Il posto pubblico non è il paradiso, ricordatevelo sempre. E oggi forse vi dirò che non conviene nemmeno come in passato, rispetto al lavoro autonomo, pur con il rischio d'impresa, o con l'incertezza o la mancanza di tempo del lavorare come liberi professionisti.
      Io stesso sono sempre in movimento, perchè ancora ho 32 anni e non so cosa mi aspetta dietro l'angolo.

      Commenta


        per niko78

        A seguito del tuo post, mi pare appena il caso di rispondere per fare alcune precisazioni, che come vedi seguono alcune frasi del tuo intervento.

        Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggio
        Non pensavo che questo
        forum, che per tanto tempo è stato foriero e "mamma" di tanti ragazzi assennati e in gamba e con apparato cerebrale perfettamente funzionante, fosse diventato d'improvviso un ricettacolo di sedicenti genialoidi un gradino sopra tutti che con superba boria si arrogano il diritto di sapere e decidere cosa è giusto, cosa le persone devono desiderare, rivendicare diritti soltanto per sè e contestualmente volerli ingiustificatamente negare ad altri, pur essendone parimenti aventi diritto......
        Io,onestamente, la boria la vedo solo in ciò che scrivi.Se hai la pazienza di (ri)leggere ciò che ho scritto, noterai che non parlo del limite di voto come di una cosa giusta, cosa che del resto non ritengo sia.Ne parlo come di una cosa legale. Siccome sei avvocato, dovresti conoscere la differenza. E non rivendico una mazza.

        Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggio
        Riassumo il mio piccolo panegirico con poche ma chiarificatrici parole...MA VOI STATE FUORI, DAVVERO FUORI DI MELONE...FATEVI VEDERE DA UNO BRAVO DAVVERO...Gente che consiglia ad altri di non rompere le uova nel paniere perchè non possono partecipare al concorso, tanto ce ne sono tanti altri (!!!), perchè proprio l'AE...
        Io mi sono limitato a dire ciò che penso.Tra illudermi passando giornate intere davanti a un pc e dedicarmi ad altre cose preferisco quest'ultima strada. Punto.
        Sul fatto che ritengo il limite di voto legale (attenzione:legale, non giusto)mi sono già espresso e non ci torno sopra.
        Tu la pensi diversamente?Evidentemente sì.Ma questo non ti autorizza agli insulti e alle offese.Ti ricordo che anche se siamo su un forum siamo reponsabili di quello che scriviamo.Un attaccabrighe potrebbe chiedere il tuo nome agli amministratori per agire contro di te.Io non lo farò, anche perchè il tuo nome lo conosco già.
        Per cui, ti invito gentilmente ad osservare un tono un pò più civile e rispettoso, la prossima volta che ti rivolgerai al sottoscritto.
        E ancora: mi pare legittimo chiedersi come mai questo concorso ( e non altri, anche più prestigiosi) pare per tutti il concorso della vita.Sembra davvero che non ce ne siano altri.Tu ti scandalizzi perchè mi chiedo questa cosa, come se tu fossi uno che fin da bambino voleva fare lo 007 del fisco.A me risulta che sei lì con la candela in attesa di una chiamata delle dogane.
        Quindi, anche a te in fondo dell'AE (o di qualsiasi altra PA) non te ne può fregà de meno.Basta che ci sia la pagnotta.Per carità, è sacrosanto.Ma almeno non ti scandalizzare, e non mi fare il moralista.


        Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggio
        Altri che appellano tutti gli idonei, che ben prima di loro hanno studiato e sofferto, di essere dei senza palle lamentosi che non accettano la sconfitta...Mah...Resto basito da cotanta stupidità in gente che, almeno sulla carta, ha conseguito una laurea...Anche se a volte la laurea di certo non equivale a integrità morale di una persona...Concludo con una piccola riflessione...o 90 o 100 o 95 o 88, credo che i sacrifici fatti dai nostri genitori per farci studiare abbiano uguale dignità e valore... non aggiungo nient'altro..
        Buona vita
        Ecco, appunto.L'integrità morale.
        Allora:tu hai esordito in questo forum ad ottobre, dopo avere, per tua stessa ammissione, letto per mesi i post.Da buon free rider hai attinto a tutte le info sullo scorso concorso mentre altri fessi scrivevano.Per mesi.Poi quando ti è servito, sei uscito allo scoperto.Hai cominciato ad inneggiare allo scorrimento, in virtù di quegli stessi principi secondo i quali il concorso del 2007 non si sarebbe neanche dovuto tenere.Mentre magari l'anno scorso, quando una settimana prima degli scritti, uscì la notizia del ricorso al TAR del comitato idonei, ti grattavi poderosamente le parti basse.
        Questo per farti capire quanto siano fuori luogo le prediche, ma soprattutto gli insulti.
        Concludo:ti auguro di essere chiamato presto alle dogane(altri 200 e ti chiamano, via!)così,ti staccherai da dietro a quel pc e ricomincerai a vivere.
        Auguri.
        Ultima modifica di bandecoro; 22-02-2008, 00:16.

        Commenta


          Posso...

          Chiederti la mail per una domanda personale?

          mi trovate spesso on line su skype = Manetta74


          Originariamente inviato da menga Visualizza il messaggio
          Ragazzi non mi fate parlare della dogana, che in 7 anni ne ho viste.... Altro che i migliori che vuole Romano, ma per piacere.... non mi fate parlare...
          Oggi c'è stato un attimo che ho pensato
          "Ora scappo il più lontano possibile.....dal posto pubblico".
          Allora io vi dico, lavorando nel pubblico da 7 anni: è un posto sicuro, si guadagna sufficiente per vivere dignitosamente se non sei in affitto, hai tempo libero. PUNTO. Per il resto non aspettatevi carriere o vite alla "Avvocato del diavolo" o "Il socio" o "La giuria" o "NYPD", perchè il posto pubblico ti uccide piano piano, spegne ogni desiderio che non sia quello di arrivare allo stipendio a fine mese, non si costruisce niente!
          Non cadete nel tranello di darvi un ruolo perchè sareste solo odiosi o ridicoli.
          Perchè voi pensate veramente ***** che io magari entri un giorno all'Agenzia delle Entrate e vada a fare accertamenti alla Miami Vice a dei poveri cristi che si fanno un **** così dalla mattina alla sera e in qualche modo mi sentirei realizzato?
          Ragazzi, non è tutto oro quel che luccica. Ok il precariato fa schifo, non ci sono tutele sindacali, ma considerate anche che il sindacato è un'arma a doppio taglio. In nome del sindacato ho visto perpetrare ingiustizie indicibili, anche a mio danno.
          Per non parlare dei raccomandati, senza fare distinzione tra nord e sud, del livello culturale, anzi del non livello culturale che troverete e con cui vi confronterete e con cui spesso non potrete nemmeno confrontarvi.
          E facciamo sto ricorso o modificheranno il bando. Ma non pensiate di me che sia uno che ci crede in quello che fa adesso o in quello che potrebbe fare in futuro, perchè non esiste.

          Io per esempio mi sono iscritto anche al bando per VPO o GOT. Ecco, in quello è molto più facile credere se mai mi chiamassero perchè lì realmente si può provare a fare qualcosa di UTILE per la società e noi stessi.
          Il posto pubblico non è il paradiso, ricordatevelo sempre. E oggi forse vi dirò che non conviene nemmeno come in passato, rispetto al lavoro autonomo, pur con il rischio d'impresa, o con l'incertezza o la mancanza di tempo del lavorare come liberi professionisti.
          Io stesso sono sempre in movimento, perchè ancora ho 32 anni e non so cosa mi aspetta dietro l'angolo.

          Commenta


            Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
            A seguito del tuo post, mi pare appena il caso di rispondere per fare alcune precisazioni, che come vedi seguono alcune frasi del tuo intervento.



            Io,onestamente, la boria la vedo solo in ciò che scrivi.Se hai la pazienza di (ri)leggere ciò che ho scritto, noterai che non parlo del limite di voto come di una cosa giusta, cosa che del resto non ritengo sia.Ne parlo come di una cosa legale. Siccome sei avvocato, dovresti conoscere la differenza. E non rivendico una mazza.


            Io mi sono limitato a dire ciò che penso.Tra illudermi passando giornate intere davanti a un pc e dedicarmi ad altre cose preferisco quest'ultima strada. Punto.
            Sul fatto che ritengo il limite di voto legale (attenzione:legale, non giusto)mi sono già espresso e non ci torno sopra.
            Tu la pensi diversamente?Evidentemente sì.Ma questo non ti autorizza agli insulti e alle offese.Ti ricordo che anche se siamo su un forum siamo reponsabili di quello che scriviamo.Un attaccabrighe potrebbe chiedere il tuo nome agli amministratori per agire contro di te.Io non lo farò, anche perchè il tuo nome lo conosco già.
            Per cui, ti invito gentilmente ad osservare un tono un pò più civile e rispettoso, la prossima volta che ti rivolgerai al sottoscritto.
            E ancora: mi pare legittimo chiedersi come mai questo concorso ( e non altri, anche più prestigiosi) pare per tutti il concorso della vita.Sembra davvero che non ce ne siano altri.Tu ti scandalizzi perchè mi chiedo questa cosa, come se tu fossi uno che fin da bambino voleva fare lo 007 del fisco.A me risulta che sei lì con la candela in attesa di una chiamata delle dogane.
            Quindi, anche a te in fondo dell'AE (o di qualsiasi altra PA) non te ne può fregà de meno.Basta che ci sia la pagnotta.Per carità, è sacrosanto.Ma almeno non ti scandalizzare, e non mi fare il moralista.




            Ecco, appunto.L'integrità morale.
            Allora:tu hai esordito in questo forum ad ottobre, dopo avere, per tua stessa ammissione, letto per mesi i post.Da buon free rider hai attinto a tutte le info sullo scorso concorso mentre altri fessi scrivevano.Per mesi.Poi quando ti è servito, sei uscito allo scoperto.Hai cominciato ad inneggiare allo scorrimento, in virtù di quegli stessi principi secondo i quali il concorso del 2007 non si sarebbe neanche dovuto tenere.Mentre magari l'anno scorso, quando una settimana prima degli scritti, uscì la notizia del ricorso al TAR del comitato idonei, ti grattavi poderosamente le parti basse.
            Questo per farti capire quanto siano fuori luogo le prediche, ma soprattutto gli insulti.
            Concludo:ti auguro di essere chiamato presto alle dogane(altri 200 e ti chiamano, via!)così,ti staccherai da dietro a quel pc e ricomincerai a vivere.
            Auguri.
            Visto che mi hai tirato in ballo, mi sembra opportuno risponderti...
            In primis le mie argomentazioni non erano affatto rivolte a te, non so per quale motivo ti senti chiamato in causa, comunque se soffri di manie di protagonismo, un confronto non può che farmi piacere.
            Ci tengo a precisare alcune cose...
            Non mi sono mai comportato da free rider, e la mia iscrizione ad ottobre non prova alcuno "sfruttamento" attuato sugli altri per "accrescere le mie nozioni" considerato che ho dato l'esame il secondo giorno in calendario, prestissimo e l'estate l'ho passata a studiare e non certo a leggere per ore e ore il forum.
            In merito alla questione del ricorso, non troverai un solo mio messaggio inneggiante alla possibilità di bloccare il prossimo concorso soltanto per partito preso o perchè possa avere un interesse alla ultrattività delle graduatorie già in vigore..Questo per due motivi: perchè ho un voto che mi consente tranquillamente di parteciparvi e perchè non trovo giusto "agire" a danno di tanti ragazzi che magari ci proverebbero per la prima volta; così com'è stata data la possibilità a me - e ciò non sarebbe successo se l'ultimo concorso fosse stato bloccato - è legittimo consentire una chance a tutti quelli che hanno quest'ambizione. Avrò molti difetti, ma un valore che mi posso tranquillamente riconoscere è la coerenza, quindi, così come non davo addosso ai vecchi idonei che - legittimamente - cercavano di tutelare i loro diritti in quel momento in contrasto con i miei che desideravo partecipare al concorso, così ora che mi trovo dall'altra parte della barricata non voltobandiera solo per i miei interessi che, ti ripeto, non contrastano assolutamente con l'indizione del nuovo concorso.
            Se avessi avuto la pazienza di interpretare un pò più profondamente le mie parole, ma nessuno te ne fa una colpa, ci mancherebbe, avresti inteso che il mio era un monito alla solidarietà tra tutti noi, considerato che in molti la stanno prendendo sul personale chiedendo alla gente di non partecipare al concorso, di non protestare per l'apposizone del limite di voto, etc. etc.
            E' una guerra tra poveri che non fa bene a nessuno, e le mie parole ti assicuro che non erano rivolte a te, ma altri utenti che, a mio avviso, si ergono a tuttologi e non prusultra della materia...Poi se permetti, sarò libero di decidere su quali "cavalli" puntare le mie risorse e se desidero concentrarmi unicamente su questo concorso non credo di ledere diritti o interessi legittimi di nessuno.
            Le parti basse non me le sono mai grattate (se non per scaramanzia) e nel mio piccolo, sono mesi che fornisco il mio contributo impegnandomi come tanti per contribuire a portare avanti l'unione d'intenti che unisce buona parte dei forumisti qui presenti. Del resto tra molti di noi si è creata un'amicizia, un vincolo di solidarietà che, seppur soltanto in forma telematica - almeno per ora - non può che farmi piacere..Ed è questo che maggiormente mi dispiace, ed è stata la scintille che ha innescato le mie parole, rivolte principalmente ai nuovi iscritti che si sono scagliati duramente con chi, secondo loro, li sta usurpando di diritti sacrosanti.
            Quanto alle gravi offese e alle parole pesanti utilizzate da me, non ne trovo riscontro, atteso che ho letto molto di peggio e considerato che molte sono fatte a livello personale mentre le mie non lasciano presagire alcun riferimento a persona specifica.Che conosci il mio nome non può che farmi piacere. A differenza di molti che si nascondono nell'anonimato di un nick name, io sono abituato per carattere a metterci la faccia in ogni cosa, consapevole che il mio operato è sempre chiaro e alla luce del sole.
            Passando alla legalità del limite di voto, nutro seri dubbi sulla sua effettiva legittimità, e ciò è confortato da una serie di normative che troverai anche qui sul forum che smentiscono quanto da te affermato, senza contare che anche le modalità di svolgimento della selezione concorsuale de quo non è affatto esente da gravi carenze in senso giuridico. Tralasciando per un attimo il profilo legale e legislativo della faccenda, umanamente parlando non si può proprio lasciar perdere chi, forte di un voto di laurea che consente la partecipazione (e risottolineo che io ne sono in possesso, quindi non ho problemi) si permette di "consigliare" a chi non ne è fornito di lasciar perdere ogni eventuale iniziativa che, so per certo, comunque ci sarà...A mio parere, come ho già scritto, i sacrifici fatti da chi ci ha dato la possibilità di studiare sono uguali per tutti, atteso che la votazione che si consegue non è affatto garanzia di preparazione, posta l'aleatorietà di un cammino di studio e l'importanza delle condizioni in cui una persona è posta nel portare avanti la carriera universitaria. Questo non mi sembra voler fare il moralista, semplicemente alzare la voce per una volta, evitando la cattiva abitudine di starsi zitti quando una cosa non ti tocca personalmente...Mi sono messo nei panni di chi non vi potrà partecipare che, oltre al danno, deve subire anche la beffa di vedersi tacciato di eccessiva lamentosità...
            Spero di essere stato esauriente nelle spiegazione che avrai la bontà di leggerti...
            Per quel che riguarda il discorso della pagnotta, mi sembra più che scontato che si badi al sodo, e ti sfido a trovare una sola persona che non faccia lo stesso ragionamento.
            In conclusione, in tema di parti basse, ringraziandoti per l'augurio che mi hai fatto che spero e voglio credere sia sincero, consentimi un'ennesima e massiccia toccatina per scaramanzia, consapevole che, in caso di nefasto epilogo della vicenda continuerò a vivere come ho sempre fatto, anche in questi mesi, orgoglioso la mattina di potermi guardare allo specchio senza avere l'irrefrenabile desiderio di sputarmi in faccia causa incoerenza o causa sedicente e presunta superiorità morale nei confronti di chicchessia.
            Buona giornata
            Ultima modifica di niko78; 22-02-2008, 07:52.
            AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

            Commenta


              RICORSO - urgente!!!

              Carissimi amici della laurea carta straccia,
              Vi invito a farvi sentire con ancorapiù forza e a contattare associazioni sindali e il Ministero della solidarietà sociale.
              La situazione è più grave di quello che sembri, poichè se lasciassimo correre e accettassimo il bando ae così com'è saremmo davvero nei guai.
              Parlando con un sindacalista, che si sta occupando della questione, mi h aariferito che se questa procedura di selezione restasse invariata, anche eventuali futuri concorsi potrebbero essere strutturati in tal modo, compresi quelli banditi da enti pubblici diversi dall'Ae.
              Mi ha detto che bisognerebbe presentare un ricorso, ma io non ho contatti giusti.
              Qualche giorno fa, qualcuno del forum aveva accennato al fatto di avere intenzione di presentare ricorso avverso il bando, a che punto è arrivato???
              Vi prego di farmi avere notizie. La situazione è allarmante. Se così fosse, noi popolo delle lauree "false", cosa faremmo???

              Commenta


                speranze - per niko

                Grazie niko , per la tua solidarietà verso chi, come me non può partecipare a questo concorso che è sempre stato il mio sogno.
                Vorrei avere anche io la possibilità di parteciparvi. Includere le persone anche con un voto più basso, penso solo che sia espressione di una dmocrazia più completa. Qui infatti non si lotta per togliere una possibilità ad alcuni per darla ad altri, ma di dare una possibilità a tutti!!!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Sarò funzionario Visualizza il messaggio
                  Grazie niko , per la tua solidarietà verso chi, come me non può partecipare a questo concorso che è sempre stato il mio sogno.
                  Vorrei avere anche io la possibilità di parteciparvi. Includere le persone anche con un voto più basso, penso solo che sia espressione di una dmocrazia più completa. Qui infatti non si lotta per togliere una possibilità ad alcuni per darla ad altri, ma di dare una possibilità a tutti!!!
                  Sono molto contento che qualcuno abbia capito i miei intenti e le mie parole...
                  Combattete...Avrete ragione!!!
                  AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

                  Commenta


                    Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
                    cara etta io lavoro solo da 3 anni di conseguenza, già solo per questo, di fronte a te sono uno zero assoluto sicuramente no?

                    In ogni caso volevo solo informarti che in questi 3 anni di lavoro precario in ENTI LOCALI (quindi sicuramente come tu dici gli enti locali valgono meno di zero rispetto all'Ae e soprattutto rispetto alla sua immacolata dirigenza) mi sono fatto il **** anche io...

                    E, ti dirò di più: HO STUDIATO E LAVORATO INSIEME!!

                    "cosa???? e come é possibile?? E' impossibile lavorare e studiare insieme!!! Mi stai prendendo in giro"

                    Ti ho letto nel pensiero, più o meno avrai pensato a questa frase

                    Ti spiego come ho fatto a studiare in questi 3 anni? molto semplice

                    per esempio studiavo sui TRENI INTERREGIONALI (alle 6 del mattino d'inverno, quando era ancora buio mentre tutti i pendolari dormono)

                    oppure quando ARRIVO A CASA DA LAVORO

                    oppure ancora DI NOTTE

                    Vedi? non è poi così difficile studiare e lavorare insieme....comunque scusami se ti ho detto queste cose, sicuramente la tua mente è talmente immensa e universale che...voglio dire...come posso osare di parlare con te e dirti queste cose....hai una mente onnisciente, e io sono uno zero...dico bene no?

                    Buono studio
                    Perché dovrei pensare che sei zero solo perché lavori da 3 anni? So bene che oggi non è facile trovare lavoro, e chi c’è riuscito è fortunato. Io sono la prima a ritenermi fortunata ad averne uno. E riconosco anche che non sempre vince il concorso chi è più bravo. Intendo dire che di sicuro devi essere preparato ma ci vuole anche una bella dose di fortuna! Io l’ho avuta quando ho vinto il mio concorso. Ho studiato giorno e notte ma, come agli esami universitari, può capitare una domanda alla quale non si sa rispondere (fortunatamente non mi è capitato) anche perché non è previsto alcun testo per studiare e non si può pretendere di sapere tutto di tante materie.
                    Ammirevole che tu abbia studiato e lavorato insieme ma forse non mi sono spiegata bene, anche io ho studiato e lavorato e so bene come si fa e quali sacrifici comporta, non c’è bisogno di darmi consigli. Tu studiavi per i concorsi, io per laurearmi. La mia mente non è immensa e universale, non l’ho mai detto. Mi sembra tu stia considerando ciò che ho scritto come un fatto personale ma non è così. Ho semplicemente detto che negli ultimi anni hanno bandito concorsi solo per coloro che avevano un’età inferiore ai 32 e quindi hanno escluso coloro che ne avevano di più….quindi la laurea degli over 32 era carta straccia? No di certo. Una laurea è pur sempre una laurea. Non credo che si possa sindacare il motivo per il quale c’è chi si è laureato dopo, ci possono tantissime valide ragioni e non parlo solo di me. Ci sono tantissimi colleghi che si sono iscritti all’università anche a 40 anni. Così come non credo che sia carta straccia la laurea conseguita con un voto inferiore al 100/110 o 90/100. Ma se ogni volta che si bandisce un concorso si devono porre dei limiti allora mi fa piacere che almeno per una volta non ci si basi sull’età. L’ideale sarebbe far partecipare tutti ma pare che se non si possa fare o almeno è questo che hanno lasciato intendere negli ultimi anni. E’ così sbagliato pensarla così? Possibile che non riesci a capire cosa intendo? Che io non riesca a spiegarmi? Non la penseresti così se ti fossi visto escluso per tanti anni. Tu sei arrabbiato per la limitazione del voto, io lo sono stata per l’età. La nostra situazione non è poi così diversa, non trovi? Comunque in bocca al lupo per il ricorso. Magari lo vincete e noi diventeremo colleghi e magari faremo anche amicizia, non sono mica un’attaccabrighe! Ovviamente a patto che non fai come tanti che appena entrati pensano di sapere già tutto sottovalutando la differenza tra teoria e pratica e non portano rispetto verso coloro che magari non hanno neanche il diploma ( e ce ne sono!) ma hanno tantissimi anni di esperienza pratica e possono insegnarci tanto.

                    Commenta


                      32 anni

                      Ribadisco, che il limite dei 32 anni fu stabilito per motivi ben diversi da quelli per cui combattiamo oggi. Il limite derivava dal fatto, non che la laurea degli over 40 fosse di serie b, ma dal fatto che i vincitori sarebbero stati assunti con contratto di formazione che per legge può essere stipulato fino a 32 anni. Certo una discriminazione anche questa, uno strataggemma per eludere, per limitare l'accesso al concorso, ma sicuramente più fondata rispetto alla selvaggia selezione che si intenderebbe attuare con questo ultimo concorso!!!
                      Io penso che debbano partecipare tutti, con qualsiasi voto, over 32 et etc...
                      Sarà l'esperienza sul campo a fare la differenza e a premiare i migliori cervelli!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X