annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso contro nuovo bando AE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    qndi ci sarà una rettifica del bando?

    Commenta


      Sinceramente, io lo vedo molto probabile... anche perché non si può assolutamente far passare il concetto che una P.A., nell'ambito dello stesso concorso, possa stabilire LIMITI DI VOTO QUANTITATIVAMENTE DIVERSI E NON RISPETTOSI DELLE PROPORZIONI, a seconda del tipo di ordinamento del corso di studi, che tra l'altro lo studente non si sceglie, ma se lo trova già bello e stabilito.
      Infatti, se si lasciasse passare tale bando, nel prossimo bando potremo trovarci 90/100 con 110/110 o, al contrario 99/110 e 100/100...
      Sarebbe legittimo un bando tale, secondo voi?
      E' chiaro che non ci siamo, questa non è discrezionalità, ma disparità di trattamento tra situazioni giuridiche soggettive già EQUIPARATE PER LEGGE: altrimenti l'equiparazione tra le lauree di diversi ordinamenti sarebbe svuotata di qualsiasi significato e ben potrebbe la P.A. ad arrivare ad escludere del tutto i titoli conseguiti sotto un ordinamento o sotto un altro...
      Ed il discorso potrebbe continuare sulla problematica della votazione minima, benché proprorzionale ed equilibrata: se tutte le PP.AA. facessero così i laureati senza il massimo dei voti potrebbero arrivare a non aver più bisogno di carta igienica, avendo già di che detergersi il fondo schiena!!!
      Ma, probabilmente, siamo già arrivati, senza accorgercene se non in occasione di certe evidenti e spregiudicate porcate quale ad es. questo bando AE, ad un punto in cui risulta INDISPENSABILE una radicale riforma sia degli studi universitari, sia dei pubblici concorsi!!!
      Ultima modifica di assuntac; 22-02-2008, 21:41.

      Commenta


        Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggio
        Visto che mi hai tirato in ballo, mi sembra opportuno risponderti...
        Non ti quoto tutto, perchè il post è troppo lungo.
        Innanzitutto sono contento che i toni siano tornati entro i confini della civiltà e dell'educazione.
        Ho colto in quel tuo post (il primo) un riferimento ad una cosa che avevo scritto sull'opportunità o meno di un ricorso contro il bando, e ho pensato di essere incluso tra coloro ai quali ti sei rivolto con epiteti non esattamente teneri.
        Mi sono sbagliato? Se è così, e ti riferivi ad altri, ti chiedo scusa.Ma come avrai notato, non ammetto che ci si rivolga a me in un certo modo.
        Quanto al ricorso, una volta per tutte: trovo ingiusta questa storia del limite, e chi è rimasto fuori ha tutta la la mia comprensione. Il post che ho scritto voleva solo sottolineare come, a mio avviso (e certo mi sbaglierò, del resto non sono un amministrativista) spazi di manovra ce ne sono pochini (gli idonei del 2006 ne avevano enormemente di più, e sappiamo come è finita) e rischia di crearsi una situazione dove il gioco non vale la candela.
        Era solo una riflessione, e non deve essere male interpretata come tentativo di dissuadere qualcuno, per poi trovarmi con meno concorrenti.Mi dispiace ma non sono così mediocre. Bado solo alla mia preparazione.E agli scritti dell'anno scorso, studiando nei ritagli di tempo del lavoro, ho preso molto più di 24.Non ho certo paura di qualche concorrente in più.
        Ora che ci siamo chiariti, direi di chiudere qui questa polemica, anche per rispetto degli altri utenti di questo topic.Ti rinnovo gli auguri (che sono sinceri, non sono abituato a godere delle altrui disgrazie).

        Commenta


          Sì, auguri a tutti, ne abbiamo bisogno, in particolare sul tirocinio di sei mesi, che anche il Sole24Ore in un articolo uscito martedì 19 febbraio ha definito come “obbligo di soggiorno”…
          Sei mesi durante i quali, se superate i 20 giorni totali di assenza SIETE FUORI AUTOMATICAMENTE!
          Sei mesi senza contributi, senza anzianità, senza produttività, senza tredicesima: ma certo!, dirà qualcuno… non è mica un lavoro!!!
          Poi però diteglielo al direttore dell’Ufficio locale dove fate il tirocinio, che il vostro non è un lavoro… tanto non è mica lui che vi deve fare il giudizio finale… tanto non siete mica nella proporzione di 140 tirocinanti x 100 posti, nooo!
          E guai ad avere parenti malati che necessitano della vostra vicinanza: in molti casi dovrete anche cambiare regione, provincia o comune, magari affittarvi anche un letto e spenderci pure sopra, ma sono affaracci vostri se poi, per disgrazia, vi allontanate oltre i 20 giorni: …pare quasi un lavoro, però ,eh!?
          E’ che ormai c’è la Magia delle Entrate: il lavoro c’è, ma non si vede!!!
          Ah! Dimenticavo! Se poi avevate disgraziatamente programmato un matrimonio, o addirittura una gravidanza, beh, lasciate proprio perdere!!!
          Aho’! Ma… dico?! Ma siamo tutti impazziti? Ma è possibile che l’alto tasso di disoccupazione generi tale tipo di mostruosità??? Ma siate tutti sinceri, via!!!
          Se ci fossero alternative davvero valide, remunerative, certe, ma per quale motivo ci si dovrebbe sottomettere a tutto ciò’!?
          Vabbé, ritorniamo coi piedi per terra, va'! E, in caso di ammissione al tirocinio, mi raccomando, vaselina a volontà per tutti!
          Anzi, no… solo per chi non è parente delle migliaia di dirigenti ed incaricati di dirigenza pur non essendo dirigenti (altra Magia tipica dell’AE) che infestano la nostra amministrazione fiscale.

          Commenta


            Originariamente inviato da bandecoro Visualizza il messaggio
            Ora che ci siamo chiariti, direi di chiudere qui questa polemica, anche per rispetto degli altri utenti di questo topic.Ti rinnovo gli auguri (che sono sinceri, non sono abituato a godere delle altrui disgrazie).
            Sono d'accordo con te...Allora siamo in due ad essere abituati a guardare le proprie fortune piuttosto che gioire delle altrui disgrazie...E a dimostrazione che anche per me la diatriba si chiude qui, posto che non ti serbo alcun rancore, ti faccio anch'io i miei più sinceri auguri per il concorso.
            AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

            Commenta


              Scusate, dato che domani non ci sarò, voglio fare un’ultima notazione: non va sottovalutato che al concorso, specialmente nelle regioni più a sud, partecipano anche centinaia di funzionari già interni all’AE in servizio presso gli uffici del nord, DI PARI LIVELLO dei posti messi a concorso (F1) e ciò solo per tentare di avvicinarsi alle regioni di provenienza, dato che le procedure di mobilità interna all’AE procedono solo a colpi di ricorsi ex art.700 al giudice del lavoro. Tali funzionari vanno loro malgrado ad intasare e, da un certo punto di vista, falsare i risultati delle prove prelimiari al tirocinio, perché poi, una volta che questi arrivassero al tirocinio, verrebbero immediatamente posti in distacco nel nuovo ufficio: solo allora, dopo tale distacco, scorrerebbe la graduatoria.
              Faccio un esempio pratico: ci sono diversi candidati già in forza agli Uffici Centrali dell’Agenzia, e che dunque già lavorano a Roma come F1, che partecipano al nuovo bando per la REGIONE LAZIO (!!!) con la speranza di finire a Formia o Latina… mah! Ma c’è qualcosa da rivedere, o no!?

              Commenta


                Assunta se ci sei mi spieghi se significa rettifica del bando?
                Questo limite si toglie del tutto o no?
                Spalletti uno di noi

                Commenta


                  No, per ora non credo... credo che cercheranno soltanto di salvare la faccia, almeno quella matematica, ma certo, i problemi gravi ci sono... solo che non sto nella testa di pastorello e non so quale tipo di pressioni riceverà romano: aspettiamo di leggere questo articolo su Italiaoggi domani e cerchiamo di ottenerne degli altri: solo questo possiamo fare per ora, oltre alla mitica impugnazione, intendo!

                  Commenta


                    Cioè signiifca che il limite verrà abbassato di un punto??????
                    Spalletti uno di noi

                    Commenta


                      credo... ma, potrebbero anche alzarlo... purtroppo, non sto così al di dentro per sapere l'orientamento preso!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X